Articolo aggiornato al:

Ciao
Sono Marco,

 

Stai cercando le migliori liste IPTV ITALIA?
Ma quali sono i siti dove trovare e scaricare liste IPTV M3U sempre aggiornate?  

 

In questa guida ai migliori siti di liste IPTV in italiano abbiamo deciso di mostrarti dove sia possibile trovarle e come scaricarle.

 

AVVISO IMPORTANTE: Ci tengo a precisare che l’utilizzo di queste liste per la visione di contenuti protetti da copyright è assolutamente illegale e perseguibile per legge. La seguente guida e i link citati sono validi a solo ed esclusivamente a scopo didattico. iSuggeriti.it non incita la pirateria online o la violazione del copyright. Ogni azione non consenta dall’attuale legge vigente e a tuo carico e potresti incorre in sanzioni amministrative e/o penali.

 

Le 3 migliori liste IPTV italiane gratis

 

  1. Alla top one troviamo la lista di infogw a questo link: http://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf
  2. Al secondo posto indichiamo la lista di PandaSat a questo link: https://pastebin.com/raw/sG5cusFp/.m3u
  3. Terza in classifica la lista di QDR Forum a questo link: http://www.pandasat.info/iptv/kodi

 

Attenzione: queste liste funziona con la famosissima applicazione chiamata Kodi e non con il VLC.
L’app è gratuita e la potrai scaricare da questo link: https://kodi.tv/.

Kodi è multi piattaforma e i suoi addon possono essere utilizzati anche su Windows, Linux, macOS, Android e iOS.

 

 

I 5 migliori siti dove trovare liste IPTV gratis

Sono centinai i portali che offrono liste IPTV gratis.
Di seguito elenchiamo i 3 siti migliori che offrono liste m3u sempre aggiornate e funzionanti.

  1. iptv-zak
  2. 2iptv.com
  3. sourcetv.info
  4. albaniaiptv.info
  5. AutoIPTV

Attenzione: queste liste funzionano VLC.

 

Le 9 migliori App Android e ISO per liste IPTV italiane gratis

Le app più famose per IOS e per Android sono:

  1. IP Television – M3U (iOS / Android)
  2. GoIPTV M3U  (iOS / Android)
  3. FlexIPTV (solo iOS)
  4. WatchApp (la migliore per Android, leggi la nostra guida)
  5. IPTVExtreme (solo Android)
  6. Evil King ß (solo Android)
  7. Ghost Live Stream (solo Android)
  8. IPTV Daily Updates (solo Android)
  9. KLTV (solo Android)

 

Cos’è una lista IPTV?

Una lista IPTV M3U è un file che contiene gli indirizzi dei canali TV. Grazie a tale particolare file è possibile riprodurre in maniera totlamente gratuita numerosissimi contenuti televisivi anche a pagamento. Non solo, generalmente una lista IPTV in formato M3U contiene al suo interno anche film e serie tv. I film e le serie TV sono quindi disponibili in modalità ondemand.

 

Come si usano le liste IPTV?

Le liste IPTV ITALIANE e GRATUITE sono generalmente riprodotte semplicemente aprendole con uno dei due player più famosi. I player in questione sono essenzialmente VLC o KODI. Entrambi sono scaricabili gratuitamente e direttamente su internet sui loro rispettivi siti ufficiali che troverete linkati alla prossima domanda.

 

Quali sono le migliori App per Personal Computer per liste IPTV?

 

Ci sono altri metodi per vedere la TV?

Negli ultimi mese c’è stato un vero e proprio BOOM verso alternative di gran lunga più semplici per  verso metodi più semplici per vedere Tv e sport in streaming. Infatti l’utilizzo di liste fa letteralmente disperare l’utente con poca dimestichezza. Infatti spesso si deve provvedere a trovare una lista migliore o aggiornata perchè la precedente diventa obsoleta. Inoltre se la utilizzano troppe persone, la lista tende a bloccarsi e ad avere malfunzionamenti di fruibilità durante la visione.

Se il tuo interesse è quello di vedere film o sport, esistono numerosi siti dove potrai vedere ogni genere di sport e di film. A tal proposito ti suggeriamo di consultare le nostre guide specifiche:

 

Problemi con liste IPV che scattano o non funzionano?

Devi sapere che esistono due tipologie di liste IPTV:

 

  1. Quelle gratuite, che stiamo infatti citando in questa guida, e quelle a pagamento. Le liste gratuite sono generalmente scaricate da migliaia di utenti. Infatti, tutti utilizzano la stessa lista per vedere i canali TV. Tali liste gratuite sono delle trasmissioni unicast. Ciò significa che non sono sviluppate per essere usate da molti utenti in contemporanea. Il problema sono i molti utenti connessi alla stessa lista e che la fanno collassare. Le liste gratis contengono generalmente i canali delle Pay TV e per questo sono ampiamente utilizzate e instabili.
  2. Quelle a  pagamento sono nettamente più stabili perchè queste liste sono sfruttate da una nicchia ristretta di persone e solitamente vengono distribuite da pirati informatici. Infatti chi le vende si preoccupa di aumentare la capacità del server al crescere delle vendite e quindi degli utilizzatori/utenti.

Come avrai capito si tratta sempre di una questione di utilizzatori finali e di quanti in quello specifico momento sono connessi alla lista / server.
Non dipende quindi dal tuo pc o dalla velocità della tua connessione. Inutile disperarsi con cambio PC o cambio di rete. Non servirebbe a nulla.

 

Esistono addon di Kodi che offrono gratis liste IPTV M3U?

Gli addon di Kodi sono molto simili alle app Android. In buona sostanza sono degli speciali programmi liberi e modificabili da qualsiasi programmatore. Per questo motivo sono tra i più aggiornati e sempre validi.  Di seguito abbiamo deciso di elenchiamo gli addon che offrono liste IPTV sempre aggiornate e funzionanti.

 

Addon per Kodi che offrono IPTV sono:

  • KLTV, è forse il miglior addon contenente solo canali HD in chiaro e in italiano. Non solo i canali presenti sono anche di altri  e di molti altri paesi. Lo svantaggio è che  non offre i canali Pay di nessun paese.
  • Evil King, dispone di valide liste di canali sempre aggiornate.
  • Stefano Addon, è forse l’addon più storico e anch’esso offre molte liste sempre aggiornate.