Ti stai chiedendo dove vedere la gare di MotoGP in diretta Streaming gratis? Di seguito abbiamo recensito i migliori siti per guardare in streaming la MotoGP gratis.

Per anni Italia 1 ha garantito a oltre 4 milioni di telespettatori la visione gratuita. Ma dal 2014, SKY, comprò i diritti e creò il canale Sky Sport MotoGP, trasmettendo tutte le gare a pagamento.

La lista che puoi trovare su questa pagina è in costante aggiornamento per assicurarti la migliore qualità e solo i siti migliori.

Avviso Importante: Per tua informazione e bene ricordare che sono tanti i siti che trasmettono le dirette del motomondiale Gratis in streaming e che secondo il copyright è una violazione al diritti d’autore. Infatti, come stavamo accennando i diritti sono in esclusiva di SKY che resta l’unico modo per vedere il MotoGP legalmente. Altro modo legale per vedere il motomondiale è quello di seguirlo in differita sui canali gratuiti digitale Terrestre. iSuggeriti non trasmette live e non è partner dei siti menzionati e non incita la pirateria o la violazione del diritto d’autore. La presente guida è esclusivamente a scopo didattico / informativo e dimostrativo.

I migliori siti che trasmettono MotoGP in diretta streaming e GRATIS

  1. Premiersport.tv 
  2. Canalesportivo
  3. sports-live.me
  4. live.7msport
  5. skysports
  6. mycanal
  7. cricfree.stream
  8. livetv
  9. RSI LA2
  10. MotoGP VideoPass
  11. live.rsi.ch
  12. Rsi.ch 

IMPORTANTE: alcuni siti possono essere bloccati, il che vuol dire che non sarà possibile vederli normalmente. La soluzione a questo problema sono essenzialmente due: l’utilizzo di una VPN o il cambio dei DNS. Per applicare quest’ultima soluzione basterà usare i DNS di Google. Per la VPN vedremo al prossimo capitolo come usarla e configurarla in meno di 2 minuti.

Ecco come vedere la MotoGP gratis con Express VPN e NordVPN

Iscrivendoti a Express VPN, potrai vedere la MotoGP gratis comodamente tramite VPN. Solitamente il servizio è usato per chi vuole restare anonimo e/o per chi gode di connessioni a internet non proprio ottimali. Basta una semplice iscrizione per tornare a navigare su siti oscurati e in maniera molto più veloce in generale.

Infatti, oltre che navigare più velocmente, potrai cambiare il tuo indirizzo IP. Il Cambio dell’indirizzo IP permetterà al tuo dispositivo di navigare come se fosse connesso da un altro paese e quindi non in ITALIA. Ad esempio potrai vedere il MotoGP sulla RSI (canale svizzero).

COME UTILIZZARE Express VPN? Basta scaricarla da qui e tenerla aperta per tornare a navigare i siti web che vorrai e che prima risultavano oscurati. Il gioco è fatto…Buona visione!

NordVPN è molto simile a Express VPN. La funzionalità è quindi la medesima e potrai quindi vedere il MotoGP comodamente dal tuo divano e dalla tua smartTV.

COME SI USA NordVPN? Basta scaricarla da qui e come per Express VPN, avrai la possibilità di cambiare indirizzo IP in un click e guardare RSI La2 come fossi ubicato letteralmente in Svizzera con il tuo PC, il tuo smartphone o la tua smart TV. Come vedi, basta un click per cambiare IP + un click per guardare il canale che ti interessa. Anche qui il gioco è fatto… Buona visione!

E bene ricordare che: sia Express VPN che NordVPN sono due metodi alternativi che ti permettono di vedere il motomondiale gratuitamente e in diretta streaming. Sia chiaro, la VPN non è illegale ma guardare contenuti protetti da diritto d’autore è assolutamente illegale.

Se invece vuoi stare tranquillo, l’unico modo alternativo per vedere il mondiale, ricordiamo che sono i siti a pagamento oppure i canali che trasmettono la differita. Al prossimo capitolo abbiamo recensito anche questa tipologia di siti web.

I migliori siti di MotoGP in abbonamento

Molti dei siti, sopra citati sono illegali. Per questa ragione, lo streaming potrebbe interrompersi e i siti potrebbero essere oscurati dalle autorità. Se sei un vero appassionato e non vuoi perderti neppure le prove libere e ufficiali della MotoGP, devi assolutamente avere SKY SPORT.

Purtroppo in questo caso, non riusciamo a darvi un ampia lista di siti in abbonamento per seguire le gare della MotoGP. Infatti, SKY SPORT è l’unica pay TV che garantisce la visione di tutte le gare, delle prove libere e delle prove ufficiali del mondiale della MotoGP.

A tal proposito potrete sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Sky Sport. Il costo è di 19 euro mensili e permette di accedere a tutti i canali sport, che ovviamente comprendono anche gli eventi della MotoGP.

Ma ci sono anche dei vantaggi nel pagare l’abbonamento. Infatti, potrai guardare la MotoGP On Demand sul tuo dispositivo, sia da PC (Windows o Mac), oppure da smartphone (Android o iOS) o tablet / Smart TV. Non solo, con il Decoder MY SKY, potrai anche registrare la gara e rivederla quando vorrai.

Oltre a SKY vi possiamo anche suggerire: motogp.com, dove troverete migliaia di video dal 1992 ad oggi tra cui anche le gare complete ma non in diretta.

Dove vedere la MotoGP in differita e senza sky

  1. Now TV
  2. TV8
  3. RSI – La2
  4. Italia 2

FAQ e consigli per una visione corretta:

LA MOTOGP E LO STREAMING SI INTERROMPONO FREQUENTEMENTE?

Si sà, sul più bello alle volte capita che la corsa venga interrotta perché salta lo streaming. Questo può dipendere da molti fattori, ad esempio l’affollamento del server (tante persone stanno utilizzando lo stesso server per vedere la stessa gara), oppure il vostro computer presenta virus o malware e meriterebbe una semplice pulizia per migliorane anche la velocità durante la navigazione.

Per risolvere questo fastidiosissimo problema, il consiglio che ti possiamo dare è quello di  cambiare il router oppure cambiare i DNS del tuo PC come illustrato in questa guida.

Ma nel 99% dei casi possiamo affermare che lo streaming spesso si blocca perché è dovuto alla TUA connessione e potresti risolvere sicuramente con una VPN.

Quando è partito il mondiale e quando finirà?

Il Motomondiale è partito il 10 marzo 2019 in Qatar e terminerà il 17 novembre 2019 a Valencia.

Quando e dove si terranno le gare del mondiale di MotoGP?

Le gare sono 19. Qui di seguito elenchiamo il calendario ufficiale del MotoGP 2019:

  1. 10 marzo – Gran Premio del Qatar
  2. 31 marzo – Gran Premio di Argentina
  3. 14 aprile – Gran Premio degli Stati Uniti
  4. 5 maggio – Gran Premio di Spagna
  5. 19 maggio – Gran Premio di Francia
  6. 2 giugno – Gran Premio d’Italia
  7. 16 giugno – Gran Premio della Catalogna
  8. 30 giugno – Gran Premio d’Olanda
  9. 7 luglio – Gran Premio di Germania
  10. 4 agosto – Gran Premio della Repubblica Ceca
  11. 11 agosto – Gran Premio d’Austria
  12. 25 agosto – Gran Premio della Gran Bretagna
  13. 15 settembre – Gran Premio di San Marino
  14. 22 settembre – Gran Premio d’Aragon
  15. 6 ottobre – Gran Premio della Tailandia
  16. 20 ottobre – Gran Premio del Giappone
  17. 27 ottobre – Gran Premio dell’Australia
  18. 3 novembre – Gran Premio della Malesia
  19. 17 novembre – Gran Premio di Valencia

I SITI STREAMING DI MOTOGP NON SONO RAGGIUNGIBILI?

I siti per guardare la MotoGP gratis possono risultare irraggiungibili o peggio bloccati. Questo significa che non sono raggiungerli normalmente come fate con tutti i siti web normalmente e appare una pagina bianca o un qualche genere di errore.

Ancora una volta, come ampiamente già visto in questa guida, puoi utilizzare una VPN a pagamento e in questo modo risolvere il problema sicuramente.

Infatti, spesso i siti sportivi che permettono di guardare in diretta la MotoGP gratis vengono bloccati per motivi di copyright. Semplicemente, tali siti, non hanno acquistato i diritti televisivi e vengono bloccati dalle autorità.

La VPN vi permette infatti di raggirare tale blocco o interruzione.

Ti suggeriamo anche di leggere la nostra guida alle migliori VPN dell’anno.

GUARDARE LA MOTOGP IN STREAMING È ILLEGALE IN ITALIA?

SI! E’ giusto dirlo e avvisare tutti. Guardare in streaming qualsiasi contenuto protetto da diritti d’autore è un illecito ed è illegale (con o senza DNS/VPN si considera sempre una violazione del diritto d’autore).

COSA CI GUADAGNANO I SITI PIRATA CHE TRASMETTONO GRATUITAMENTE LA MOTOGP?

Se noterete, questi siti sono sempre pieni zeppi di pubblicità. Infatti, il loro scopo è quello di mostrare la gara in diretta per ottenere tanti click e visitatori sulle loro pagine. Solitamente all’apertura di tali pagine vengono mostrati varie pubblicità o poup che permettono ai gestori dei siti pirata di lucrare dalla visualizzazioni e inserzioni pubblicitarie.

Potrebbero interessarti anche:

Buona Visione!

Questa guida è aggiornata al:
Appassionato di WEB e MARKETING. Scrive su ogni servizio o prodotto che lui o il suo staff ha testato. Lo scopo di ogni guida prodotta è quello di aiutare gli utenti nella scelta ai migliori Servizi e Prodotti.