Un’app che ti aiuti nel caso in cui sia buio, e tu debba trovare qualcosa in un angolo recondito della tua casa o della tua macchina, può rivelarsi essenziale.

 

Per questo ti propongo qui le migliori app torcia per Android e iPhone gratis e potenti tra le quali avrai la possibilità di scegliere quella più adatta a te. Infatti, le app proposte sono state selezionate per la loro potenza e perché sono totalmente gratuite.

 

Ma passiamo al sodo.


Sicuramente le migliori in assoluto sono due:

 

TORCIA

La prima app che ti propongo si chiama proprio Torcia ed è compatibile sia per iPhone che per dispositivi Android.
Potrai trovare questa applicazione all’interno degli store ufficiali dedicati ad Android e al tuo telefono Apple (come da link sopra menzionati).

L’applicazione è gratuita e potrai utilizzarla sia come luce nel momento in cui ti dovesse servire in aiuto, sia come luce lampeggiante, ad esempio per segnalare la tua presenza in un’area buia.

Inoltre, avrai anche la possibilità di utilizzare la funzione Strobo che è quella che farà lampeggiare la tua luce flash Led nel momento in cui sia in arrivo una nuova chiamata. Infatti, l’app Torcia utilizza semplicemente il tuo flash LED, quello presente nella parte posteriore del tuo dispositivo.

 

Potrai come ti ho detto scaricare il software dal Google Play Store o dall’App Store.

 

Per un telefono Android potrai accendere la torcia semplicemente portando verso l’alto il suo interruttore. Sempre dalla schermata principale dell’app avrai anche la possibilità di scegliere tra le diverse opzioni messe a tua disposizione, tra cui la modalità SOS, quella fissa e così via.

I comandi sono essenzialmente gli stessi anche nel caso in cui tu debba utilizzare la tua app Torcia all’interno di un iPhone.

Oltre alle classiche opzioni, potrai anche accedere al promemoria di chiamata, che potrai attivare cliccando sull’icona a forma di piccola rotella, presente in basso a sinistra. Scegliendo Promemoria di Chiamata potrai attivare il segnale luminoso nel momento in cui dovesse arrivarti una nuova telefonata.

 

Per quanto riguarda le opzioni per iPhone, queste prevedono solo alcune differenze in merito alla possibilità di regolare la luminosità.




 

TORCIA LED HD

La seconda app torcia della quale ti voglio parlare è l’App Torcia LED HD per Android e iPhone.

Anche in questo caso parliamo di un’app completamente gratuita, la quale funzionerà in modo simile rispetto a quella che abbiamo appena visto. Infatti, anche in questo caso potrai vedere l’attivarsi del flash LED integrato nel tuo dispositivo.

 

Per scaricare la tua torcia Led HD dovrai andare sullo store ufficiale Android, oppure su quello iOS, e dopo aver installato l’app potrai iniziare ad utilizzare l’app stessa.

 

Anche in questo caso l’applicazione è particolarmente intuitiva ed è facile da utilizzare, ad esempio nella regolazione dell’illuminazione.

All’interno dell’app per iOS, inoltre, potrai trovare uno slider che ti consentirà di regolare la luminosità della luce sulla base delle tue esigenze. Allo stesso modo, potrai anche scegliere i colori grazie ai quali rendere il tuo schermo al pari di una seconda torcia.

 

APP TORCIA PER ANDROID e IPHONE: LE ALTRE ALTENATIVE

Oltre alle app torcia per Android e iPhone che ti ho appena proposto, esistono anche altre alternative.

Infatti, potrai scegliere tra le app torcia che ti propongo di seguito, con l’indicazione del sistema operativo compatibile:

 




 

LE MIGLIORI APP TORCE SENZA PUBBLICITA’

Se come tanti utenti, sei uno di quelli che odia le fastidiosissime pubblicità in APP, eccoti una lista delle migliori torce senza pubblicità.

Le torce qui di seguito menzionate sono compatibili solo con dispositivi Android e non Apple ma sono tutte prive di inserzioni pubblicitarie

 

Potrebbero anche interessarti:

Guardare film e sport gratis con WatchApp

Attivare OK Google su iPhone e Android

Spotify Premium Gratis per android

 

 

Articolo aggiornato al: