Ciao,
sono Alessia,

L’acqua di cocco è una bevanda naturale che sta riscuotendo negli ultimi tempi un crescente successo. Si ottiene estraendo il liquido presente nelle noci di cocco più giovani, quelle ancora verdi. La migliore acqua di cocco è senza dubbio quella con provenienza da colture biologiche, che non contiene alcun tipo di colorante o conservante.

Oggi anche in Italia l’acqua di cocco può essere acquistata con facilità, nei negozi di alimentazione naturale, così come anche online, su vari siti specializzati o sui maggiori e-commerce generalisti. Chi apprezza l’acqua di cocco lo fa perché è dissetante e per il suo basso contenuto di zuccheri, grassi e calorie.

Questa bevanda è inoltre molto ricca di vitamine e di sali minerali preziosi per la nostra salute. Contiene vitamina C e B, calcio, potassio, ferro e magnesio. Si tratta in sostanza di un vero e proprio integratore, naturale al 100%, ottimo per rinfrescarsi e reidratarsi, in particolare in estate.

Dove acuqistare l’Acqua di cocco

M dove è possibile comprare l’acqua di cocco? Ormai l’acqua di cocco si trova anche in molti supermercati e negozi di alimentari, oltre che nei negozi specializzati nell’alimentazione sana e/o in quella etnica o biologica.

Anche online è possibile trovare validi prodotti con acqua di cocco, quindi è possibile ordinarli dal proprio computer o smartphone e farseli spedire a casa in tempi rapidi. Una gran bella comodità. Su tutti i siti utili allo scopo spicca senza dubbio Amazon, il più noto degli e-commerce, sul quale è possibile acquistare anche molti prodotti alimentari di elevata qualità. Tra questi non manca l’acqua di cocco naturale al 100%.

Le migliori acque di cocco

Acqua di Cocco UFC

[amazon box=”B013QKFNRA”]

L’Acqua di Cocco UFC è una bibita idratante con lo 0% di grassi e colesterolo. Contiene più potassio di una banana, non ha conservanti ed è ottenuta solo dalle migliori noci di cocco verdi provenienti della Tailandia.[/vc_column_text]

[vc_btn title=”Compra su Amazon” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2v5nKf9||target:%20_blank|”]
[/vc_column][/vc_row]

Coco Fuzion 100 Naural

[amazon box=”B075FZ59J4″]

Se cercate una bibita che sia al contempo sana e frizzante, lasciate perdere le tradizionali bevande gassate, decisamente poco salutari e optate piuttosto per la Coco Fuzion 100 Naural, un’acqua di cocco frizzante, distribuita in lattina, 100% naturale, ricca di vitamine, minerali e preziosi fitonutrienti.

Il suo aroma di cocco è fresco, leggero e molto rinfrescante, oltre ad appagare il palato dona un’adeguata idratazione cellulare. Se volete sperimentare altri gusti esiste anche nelle varianti aromatizzate al lime e al lampone.

[vc_btn title=”Compra su Amazon” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2EvX9r3||target:%20_blank|”]

Acqua di Cocco Real Coco Original

[amazon box=”B01A7SPM3O”]

Anche l’Acqua di Cocco Real Coco Original è un ottimo prodotto. È priva di glutine, grassi e allergeni e ha una bassa concentrazione di carboidrati. Contiene sodio, potassio, calcio, magnesio e fosforo ed è assolutamente adatta anche ai vegani. Si tratta di un vero e proprio nettare per il nostro benessere.

[vc_btn title=”Compra su Amazon” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2uXTSRJ||target:%20_blank|”]

Acqua di cocco pura di Foco

[amazon box=”B00LW4O6DA”]

L’acqua di cocco pura di Foco è naturale al 100%, senza zuccheri aggiunti e in grado di idratare in modo sano e naturale il nostro organismo, donandogli un notevole benessere e mettendolo al riparo da vari fastidi. Questa bevanda è ricca di preziosi sali minerali e può sostituire egregiamente integratori e drink energizzanti spesso decisamente poco salutari visto il loro elevato contenuti in zuccheri, coloranti, aromi e conservanti, che come emerso da vari studi scientifici possono causare molti problemi alla salute.

[vc_btn title=”Compra su Amazon” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Famzn.to%2F2H9T0OL||target:%20_blank|”]

Va detto poi che l’acqua di cocco, oltre ad essere proposta da vari produttori come una dissetante bevanda vegetale, è anche uno degli ingredienti di numerosi altri prodotti sul mercato, come ad esempio balsami per capelli, creme per il corpo, deodoranti e molto altro ancora. Le proprietà di quest’acqua si fanno insomma apprezzare in vario modo. Senza dubbio il metodo migliore e più diretto per beneficiarne resta comunque quello di berla con costanza, in piccole quantità ogni giorno.

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

i 7 Benefici dell’acqua di cocco

I benefici che l’acqua di cocco può avere sulla nostra salute sono molteplici. Essendo ricca di potassio, secondo alcuni recenti studi scientifici, può abbassare i livelli di sodio nel sangue e innalzare invece quelli di colesterolo HDL, che aiuta a proteggere la salute di cuore e arterie. Di seguito ne elenchiamo 7, i più significativi, per approfondimento su altre proprietà e benefici segnaliamo anche questo articolo.

  1. L’acqua di cocco contiene anche acido laurico, una sostanza dalle interessanti proprietà antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. Berla con regolarità può quindi aiutarci a rinforzare il nostro sistema immunitario e a prevenire numerose patologie.
  2. Bere acqua di cocco può anche aiutare a tenere sotto controllo il proprio peso, non solo per il suo limitato contenuto in calorie, ma perché bevuta con regolarità pare possa influire positivamente sul metabolismo, rendendolo maggiormente attivo.
  3. L’acqua di cocco è ottima per l’idratazione, in particolare durante o dopo l’attività fisica. Può contribuire ad una pelle più morbida, liscia e luminosa e a prevenire la formazione di calcoli renali e il fastidio rappresentato dai crampi muscolari. Può senza dubbio rivelarsi un’ottima alternativa ad integratori ed energy drink per sportivi, che spesso sono molto ricchi di coloranti e conservanti.
  4. Questa bevanda naturale contiene vari enzimi bioattivi che il nostro organismo utilizza per la digestione degli alimenti. Berla può quindi essere utile per chi ha problemi digestivi e soffre di dolori addominali o altri fastidi causati da una cattiva digestione, come ad esempio gonfiori localizzati.
  5. Una buona circolazione sanguigna è assolutamente fondamentale per vivere in salute e questa dipende molto anche dalla nostra alimentazione. L’acqua di cocco rappresenta un valido aiuto per migliorare la circolazione e regolarizzare la frequenza cardiaca. Spesso ci si concentra solo su quello che si mangia, ma quello che si beve ha altrettanta importanza per vivere bene e perseguire l’importante obbiettivo di uno stile di vita sano.
  6. In gravidanza l’acqua di cocco può rappresentare una soluzione naturale e priva di rischi e controindicazioni per affrontare vari disturbi, come ad esempio acidità, bruciore di stomaco e stitichezza. In questo particolare momento della loro vita le donne necessitano poi ancora di più di un’adeguata idratazione e bere acqua di cocco può rispondere egregiamente a questa esigenza.
  7. Infine, l’assunzione regolare di acqua di cocco può migliorare le condizioni di salute generali e da alcuni è considerata come una vera e propria panacea. In linea di massima chiunque può berne un bicchiere al giorno e in breve tempo notare già i primi benefici.

Un saluto,
Alessia.

Ti potrebbero interessare anche:

Caffè verde dove acquistarlo
Sciroppo d’acero dove acquistarlo
Bacche di goji e dove si comprano
Le proprietà dell’olio 31 e dove comprarlo