Articolo aggiornato al:

Ciao,
Sono Marco.

 

Sicuramente ti starai chiedendo come accedere a Facebook senza registrazione.

 

Devi sapere che puoi accedere a Facebook come visitatore e senza password, in poche parole non avrai bisogno di effettuare il classico login o registrazione. Si, hai capito bene… Il sito di Facebook permette di accedere ad una lista con tutti gli utenti registrati senza necessariamente essere registrati.

 

Sono oltre 31 milioni gli italiani iscritti al social network più popolare del mondo. Pensa che  Il 58% di essi ha più di 35 anni.
Ma ovviamente non tutti sono registrati e se anche tu sei qui è perchè ancora non lo vuoi fare. Infatti, sono svariati i motivi per il quale potresti accedere a facebook in incognito senza registrazione. Ad esempio:

  • Vuoi capire se c’è anche il tuo o la tua ex?
  • Vorresti iscriverti ma vuoi prima vedere quali sono i tuoi amici  e conoscenti presenti sul social network?
  • Vuoi ottenere dettagli di una persona che conosci ma senza doverla aggiungere alla tua lista e fargli sapere che ci sei?
  • Oppure sei semplicemente un curioso e basta.

 

Qualsiasi sia la tua motivazioni, sei nel posto giusto e devi sapere che è possibile.
Ebbene si, c’è un trucco che ti illustrerò in questa guida per accedere a Facebook come visitatore e senza password.

 

FACEBOOK: ACCEDI COME VISITATORE

Bene, passiamo al sodo!

 

Innanzitutto devi sapere che è tutto legale e rimarrai stupito da quante cose potrai vedere su Facebook come utente non registrati, il che potrebbe veramente sorprenderti.

 

  • Come cercare persone su Facebook senza essere iscritti: Possiamo visualizzare i profili delle altre persone registrate al noto social. Come? Semplicemente recandoci alla pagina: https://it-it.facebook.com/directory/people_remain/. A questo punto vi ritroverete davanti una pagina con un campo nel quale vi basterà inserire il nome e cognome della persona che state cercando.
  • Come cercare pagine personali o aziendali su Facebook senza essere registrati: Possiamo visualizzare le pagine personali e aziendali. Come? Semplicemente recandoci alla pagina: https://www.facebook.com/directory/pages/. In questo caso potrete vedere ogni dettaglio senza alcuna limitazione
  • Come cercare pagine di vip e personaggi famosi su Facebook senza essere iscritto: Possiamo visualizzare le pagine di vip e personaggi famosi. Anche in questo caso come per le fan page al punto sopra potrete vedere tutto senza alcuna limitazione. Come? Semplicemente recandoci alla pagina: https://www.facebook.com/directory/people_sm/
  • Come cercare gruppo su Facebook senza essere registrati: Come per gli latri modelli ecco qui il link giusto per cercare e visualizzare gruppi Facebook senza registrazione: https://www.facebook.com/directory/groups/

 

I metodi consigliati posso essere usati sia su smartphone che su tablet, con l’unica attenzione di selezionare una visualizzazione “desktop”.

I link in questa guida potrebbe non essere validi o raggiungibili. Se cosi fosse, ti basterà accedere a www.facebook.com e senza registrarti in fondo alla pagina troverai la raccolta completa di ciò che potrai fare su Facebook come visitatore.

accesso facebook come visitatore

 

Semplice vero?

Accedere a Facebook come visitatore non permette ovviamente di svolgere le stesse operazioni di ogni utente registrato. Infatti, non potrai: commentare,  mettere “Mi Piace”condividere post e non potrete visualizzare a pieno le informazioni di molte persone che hanno deciso di inserire alcune restrizioni al proprio profilo personale.

 

Riassumendo cosa posso fare senza PASSWORD FACEBOOK?

  1. Cosa possiamo fare come visitatore su Facebook?
    Visualizzare: Persone, Pagine e Gruppi
  2. Cosa non possiamo vedere su Facebook come visitatore?
    Commentare, interagire, inserire mi piace, chattare, condividere e pubblicare.

Gli utenti di Facebook posso mostrare pubblicamente le informazione come foto personali o di amici, le condivisioni dei post, le proprie liste di amici ecc.. Però devi far conto che possono anche modificare la privacy del proprio profilo personale e quindi molte informazioni potrebbero essere nascoste se prima non richiederai l’amicizia a tale persona registrandoti anche tu.

 

Quindi, anche utilizzando questa guida non è detto che avrai accesso al 100% di tutte le informazioni che stai cercando.

 

Metodi alternativi

Altri due metodi alternativi sono Google e Pipl

 

1) Alternativa alla navigazione come visitatore Facebook con Google

Se tutto questo non fosse sufficiente puoi utilizzare anche la ricerca avanzata di Google per trovare su Facebook ciò che stai cercando.
Tutto molto semplice, ti basterà infatti digitare nella ricerca di www.google.it la seguente stringa:

 

site:facebook.com NOME COGNOME


Google restituirà cosi tutti i nominativi presenti su Facebook con tale NOME e COGNOME. Per evitare omonimi consiglio di utilizzare anche la data di nascita + la città di residenza di chi stiamo cercando, ecco la stringa:

 

site:facebook.com NOME COGNOME 02/05/1988 ROMA 

Ovviamente dovrai personalizzare nome, cognome, data e luogo con le informazioni di tuo interesse.

 

2) Alternativa alla navigazione come visitatore Facebook con Pipl

Per utilizzare il servizio, è sufficiente inserire una delle informazioni di cui sei in possesso tra il nome e cognome, mail di registrazione oppure numero di telefono. Ricorda sempre di specificare la città per evitare casi di omonima. Il servizio è disponibile tramite questo link: https://pipl.com/

 

Come avrai ampiamente capito non è necessario ottenere una password Facebook per accedere come visitatore.
Inoltre tutti metodi sopra elencati sono perfettamente leciti e legali. Buona navigazione!

 

Un saluto,
Marco.