Si sa, cercare lavoro può essere frustrante e non è per nulla FACILE.
Per questo, in questa guida abbiamo deciso di stilare la più ampia raccolta ai migliori siti per trovare lavoro in Italia e all’estero.

Internet sicuramente aumenta le potenzialità di contatto riducendo inutili spostamenti e perdite di tempo. Del resto, stampare e consegnare CV spesso è controproducente e ci limita a cercare in zone troppo ristette. Inoltre, non è neppure detto che le aziende a cui consegneremo il nostro CV stanno attualmente cercando nuove figure da assumere.

Se poi stai cercando opportunità lavorative all’estero, la consegna dei CV è proprio escludere per ovvi motivi. Per questo in questa lista troverai anche i migliori siti per trovare lavoro all’estero.

Come avrai capito, il primo canale che ci sentiamo di consigliarti per la ricerca del tuo lavoro ideale è proprio il WEB. Sicuramente sei già a conoscenza di tutti quei siti dedicati proprio alle offerte di lavoro. Ma son veramente tanti, e spesso anche un motore di ricerca non basta per trovarli tutti.

Quali sono quindi i migliori in assoluto?

I migliori siti per trovare lavoro in Italia

Ecco i migliori siti per trovare offerte lavorative:

  1. Jobrapido
  2. Careerjet
  3. Indeed
  4. Addlance
  5. Infojobs
  6. Monster
  7. Experteer
  8. Lavoro.it
  9. Jobbydoo
  10. AlmaLaurea
  11. BachecaLavoro
  12. Lavoro.Corriere
  13. Miojob.Repubblica
  14. Lavoraconnoi-italia.it
  15. Kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/
  16. Bakeca.it/annunci/lavoro/
  17. Subito.it/annunci-italia/vendita/offerte-lavoro/

I migliori siti per cercare lavoro all’estero

Stai pensando di trasferirvi all’estero per trovare lavoro? Oggi come oggi è più facile trovare lavoro fuori dai confini italiani.

Non commettere l’errore di partire all’avventura. Cerca a trova nuovo offerte lavorative per l’estero, direttamente dall’Italia e comodamente da casa tua.

Ecco i migliori siti per trovare offerte lavorative all’estero.

  1. Europa.eu
  2. TotalJobs
  3. Adzuna
  4. Workaway
  5. CityJobs

I migliori siti delle agenzie interinali

Se invece desideri essere guidato nella scelta e nella ricerca dell’opportunità lavorativa con un agenzie per il lavoro, è possibile inviare il proprio CV tramite i siti ufficiali.

Basterà registrarsi per caricare il proprio CV. Inoltre, direttamente sui siti delle agenzie interinali si ha la possibilità di candidarsi online alle numerosissime offerte di lavoro, ricaricabili per settore, specializzazione e luogo d’interesse.

Ecco i siti delle principali agenzie per il lavoro:

Siti per cercare lavoro se sei un libero professionista

Sei un liberi professionista e vorresti trovare un nuovo lavoro? I clienti non sono mai abbastanza e per esigenze di fatturato, la ricerca di nuovo lavoro è fondamentale per ogni freelance o titolare di P.IVA.

Ecco la lista dei migliori siti per trovare nuovi clienti:

  1. Twago.it
  2. Fazland.com
  3. Prontopro.it
  4. Freelance.com (solo in versione EN)
  5. Upwork.com (solo in versione EN)

Direi che hai tutte le carte in regola per trovare numerosissime offerte di lavoro online. La lista di tutte le risorse appena elencate ti potrà aprire sicuramente nuove porte e opportunità lavorative cercando comodamente con il tuo PC e risparmiando tantissimo tempo inviando CV a pochi passa da casa in maniera confusionale e spesso non efficace.

Buona ricerca e in bocca al lupo!

Questa guida è aggiornata al:
Appassionato di WEB e MARKETING. Scrive su ogni servizio o prodotto che lui o il suo staff ha testato. Lo scopo di ogni guida prodotta è quello di aiutare gli utenti nella scelta ai migliori Servizi e Prodotti.