Ecco come combattere le chiamate indesiderate con l’app Tellows. Ricevi con frequenza telefonate da call center o simili sul tuo smartphone? Se stai cercando un’applicazione mobile per contrastare le chiamate indesiderate, Tellows è sicuramente l’app che risolverà i tuoi problemi.

Tellows funziona sia su dispositivi Android sia su iPhone e consente di identificare le chiamate in arrivo e, volendo, di bloccare in automatico tutte le telefonate considerate spam.

COS’ È TELLOWS

Tellows nasce come sito web ed è una delle più grandi community di raccolta dati su numeri di telefono sconosciuti. Quando ricevi una chiamata da un numero telefonico e lo cerchi su Google, tra i primi risultati della ricerca, compare proprio Tellows, che fornisce informazioni per aiutari a capire a chi appartiene quel numero.

Proprio grazie alle segnalazioni della community, il database di Tellows risulta sempre aggiornato, permettendo  agli utenti di stabilire se il numero sia affidabile o meno. 

Da qualche anno, il team di Tellows ha sviluppato anche un’applicazione per smartphone che   funziona allo stesso modo, ma svolge questo lavoro in real time, ossia senza dover cercare il numero di telefono su internet successivamente, ma identificando la chiamata quando il telefono sta squillando.

COME FUNZIONA TELLOWS

Tellows, come detto, è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store o dall’Apple App Store e serve a combattere le chiamate indesiderate.

L’applicazione permette di identificare il chiamante quando il telefono squilla, anche se il numero non è presente nella rubrica personale, sul display dello smartphone viene mostrato il nome del chiamante e il tipo di chiamata (ad esempio Trading24, Truffa). Inoltre, Tellows consente di cercare info su un numero di telefono direttamente nell’app e valutare e commentare i recapiti telefonici. 

I VANTAGGI DELLA VERSIONE PREMIUM

Esiste anche una versione premium dell’applicazione che permette, rispetto alla versione lite, di bloccare automaticamente le telefonate indesiderate, creare una blackilist personale e eliminare ogni tipo di pubblicità all’interno dell’app. La versione premium costa 4,99 euro l’anno per dispositivi Android e 8,99 euro l’anno per dispositivi iOS.

Se sei interessato puoi scaricare Tellows gratuitamente a questi link:

A tal proposito potrebbe anche interessarti, Come trovare indirizzo e nome dal numero di telefono.

Su Tellows direi che è tutto, ci vediamo alla prossima guida.

Questa guida è aggiornata al: