Se c’è un evento capace di accontentare qualsiasi amante dello shopping o acquirente in cerca dell’affare perfetto, è proprio il black friday. Si tratta di un venerdì di fine novembre che apre ufficialmente la stagione dello shopping natalizio, inaugurata da prezzi al vertiginoso ribasso e che coinvolge quasi tutte le attività commerciali più in voga. Il black friday, in realtà,molto spesso è un intero periodo di saldi più che un unico giorno: nella maggior parte dei casi si parla di un intero weekend, in altri invece, addirittura l’intera settimana.

Per molti diventa l’occasione ideale per fare acquisti inadatti alle proprie tasche a prezzo pieno, qualcuno accoglie il momento per spendere un gruzzoletto messo da parte per rinnovare il proprio guardaroba a prezzo stracciato e qualcun altro ancora, già si occupa dei regali e gli acquisti natalizi. Qualsiasi siano i vostri felici programmi, la data da segnare sul calendario per quest’anno, è il 27 novembre, ma prima ci si appresta a dare uno sguardo alle offerte, maggiore sarà la possibilità di accaparrarsi le migliori proposte dell’anno.

Il successo degli sconti che strizza l’occhio alle smart TV

Tra la categoria di merce meglio venduta durante questo particolare periodo, per il proprio uso personale o da impacchettare e donare, ci sono senz’altro prodotti i-tech e tra le regine in classifica, le gettonatissime TV. La cosa non stupisce particolarmente. Oggi le TV si sono evolute in smart TV e questo, di conseguenza, vuol dire una ricchezza straordinaria delle funzioni che ha trasformato questi apparecchi, in vere e proprie forme di relax e intrattenimento sofisticato; acquistando una smart TV si acquista molto più di un televisore: dalla musica all’accesso ad internet, fino agli account delle piattaforme di streaming più amate.

Le smart TV sono entrate nelle case della maggior parte degli italiani, ma non si tratta certo di produzioni a buon mercato. Per questo motivo, previa una lunga e dettagliata ricerca, in molti decidono di attendere e di tentare la fortuna, aspettando che la smart tv su cui hanno puntato, venga messa in sconto. Tuttavia, non tutti decidono di inserire l’opzione “smart” tra le chiavi di ricerca del proprio televisore, e si decide pertanto, di acquistare prodotti più economici, semplici e dalle funzioni limitate ma che, nonostante questo, sanno far bene il loro mestiere. Non si può dire il contrario: le offerte dell’anno si muovono in entrambe le direzioni e sanno accontentare proprio tutti.

TV e Smart TV: le occasioni del 2020

Se siete in procinto di acquistare una TV o una smart TV, vi starete senz’altro giò informando su quali sono gli sconti e le caratteristiche dei prodotti proposti in questo periodo. Vediamo insieme, partendo dalle semplici TV, quali si sono distinte negli ultimi mesi in fatto di vendite. Importante tener conto che i prezzi a cui si fa riferimento sono legati ad offerte attuali e in quanto tali, di momentanea permanenza e soggetti a notevoli oscillazioni.

TV non smart

Tra le TV non smart emergono questi due prodotti di ottima fattura e dalla qualità comprovata.

TV led ultra sottile Full HD 4000 series – Philips

Si trova attualmente su Unieuro, al prezzo di circa 190 euro, 43 pollici e come da nomenclatura è Full HD. Possiede uno schermo estremamente sottile e i suoi consumi sono piuttosto limitati, 35 w in funzione.

OK ODL 40673FN – SB

Una TV dalla funzionalità essenziale, di fattura italiana e full HD, 40 pollici. Di classe energetica A e dai bassissimi consumi, possiede tre porte USB per integrare, nella propria esperienza, la visione di video, foto e l’ascolto della musica. L’offerta si aggira intorno ai 200 euro.

Smart TV

Inutile nasconderlo: anche per i più nostalgici dei bei vecchi tempi andati, il mondo smart è senza dubbio quello più affascinante e colmo di particolarità, oltre che d’innovazione in campo i-tech. Ecco i dettagli su cosa ci propone il web negli ultimi mesi.

Xiaomi 4S

Casa Xiaomi nel ha fatta di strada e la sua proposta, in fatto di smart tv, prevede uno schermo di 43 pollici e dalla risoluzione di 3840 x 2160 HDR. 2 GB di RAM, Supporta wifi 2.5G e 5G, è dotata di tecnologia bluetooth e tre porte USB, offre la possibilità di controllo vocale grazie al bluetoot e assistenza targata google.

Il pacchetto d’acquisto comprende, oltre alla tv e al telecomando, anche un elegante supporto per la smart TV con annesse viti per il montaggio.

Philips 50PUS6754/12

E sempre in tema di classe ed eleganza unita alla qualità e alla consolidata esperienza aziendale, non si può certo evitare di citare Philips. Smart TV classe 2019, 4K da 50 pollici, possiede una risoluzione notevole, ultra HD e con colori vividi e dal contrasto più che soddisfacente. Le casse integrate hanno una potenza di 20 W. Il prezzo di questo prodotto in offerta è di circa 400 euro.

LG 43UM7050PLF.API

Più piccola della precedente ma piuttosto affine. Il prodotto che ha sicuramente saputo far breccia nel cuore degli appassionati è la smart TV LG da 43 pollici. Anch’essa ultra HD e dalla stessa potenza delle casse integrate (20 W). Consente l’accesso alle piattaforme di streaming e video più in voga del momento e si trova facilmente a prezzo stracciato, che oscilla generalmente intorno ai 380 euro.

Hisense H50BE7000 

Un’esclusiva del territorio Amazon. 50 pollici, ultra HD e come prevedibile, compatibile con tantissime funzioni amazon, tra cui Prime Video, ma che di certo non disdegna le altre classiche piattaforme di streaming come Neflix. La smart TV punta, più che su ogni altra cosa, sulla qualità delle immagini, progettata per stupire. Il prezzo impostato da Amazon è di 349 euro.

Samsung Series 7 UE43TU7070U

Se pensiamo ai brand più affidabili che si siano mai cimentate nella progettazione di smart TV (e tanto altro!) non possiamo certo non pensare alla casa produttrice Samsung. Questo prodotto in particolare fa parlare di sé grazie ai consensi riscossi, chenon potevano che renderle un posto d’onore in questa classifica delle smart TV in offerta più interessanti del 2020. Ha uno schermo di 43 pollici e non le manca una risoluzione Ultra HD mozzafiato. É Dotata di controllo vocale, porte USB e controllo genitori, per un’esperienza più serena e per tutta la famiglia. Infine, è compatibile col dispositivo Amazon Alexa, bluetoot integrato e 20 W di potenza audio.