I servizi offerti dalle tipografie online, che propongono la realizzazione di capi di abbigliamento personalizzati, sono sempre più richiesti sia dai privati che dalle aziende. A questo proposito, è in continua crescita il numero delle imprese che decidono di investire in una strategia comunicativa mirata ed efficace, per presentare o rafforzare il proprio brand e migliorarne la visibilità: un modo originale e immediato per veicolare un messaggio o pubblicizzare un servizio senza spendere cifre importanti.
Non stupisce, dunque, che al giorno d’oggi molte realtà puntino tanto sulla promozione tradizionale, quanto sulla realizzazione di piani di marketing volti a raggiungere un target sempre più ampio. In tal senso, distribuire capi di abbigliamento personalizzati come, ad esempio, le magliette – che riportano il logo, il nome dell’azienda o una frase che rappresenti la sua essenza e la sua mission – ad eventi e congressi, può essere una strategia vincente. A ciò si aggiunga che oggi è possibile rivolgersi a servizi di stampa online, come quelli offerti da Burger Print, portale specializzato dove acquistare t-shirt personalizzate anche a basso prezzo, senza però dovere rinunciare alla qualità della materia prima utilizzata o tanto meno alla qualità della stampa.
Acquistare abbigliamento personalizzato online
A rendere possibile questo nuovo incontro tra qualità e prezzo è stata la rivoluzione digitale, che mette l’utente nella condizione di acquistare direttamente dalle tipografie, tagliando almeno un passaggio nella filiera che va dalla produzione alla vendita. Esistono infatti tante realtà che consentono di ottenere una stampa tradizionale non solo senza alcuna difficoltà, ma addirittura senza nemmeno dovere uscire di casa.
È il caso, come detto, di Burger Print, che mette i propri clienti nella condizione di realizzare i capi che preferiscono utilizzando il proprio computer o il proprio smartphone. Questa particolare modalità produttiva permette di ottenere dei prezzi davvero concorrenziali, garantendo al tempo stesso una comoda assistenza “one to one”: ciò vuol dire che ogni cliente si vedrà assegnato un proprio personale operatore, che potrà essere consultato nel caso in cui emergano dubbi o difficoltà di ogni genere durante qualsiasi fase della realizzazione o dell’acquisto.
Le proposte di Burger Print
Il catalogo di Burger Print è davvero troppo ampio e si articola in diverse categorie: si va dai capi per uomo a quelli per donna e bambino, dagli accessori alla cartoleria, con la possibilità ulteriore di acquistare abbigliamento in base al brand che lo produce. Con Burger Print è possibile realizzare un bozzetto grafico che permetterà di ammirare una riproduzione virtuale del prodotto prima di finalizzare l’acquisto e procedere con la stampa. Sono inoltre previsti, a determinate condizioni, il trasporto gratuito della merce ed uno sconto quantità che può arrivare fino al 90% del costo di partenza: in altre parole, con Burger Print più si acquista e più si risparmia.
Un’altra categoria che salta rapidamente all’occhio all’interno del catalogo di Burger Print sono i cosiddetti “Best Seller”. Questa particolare sigla appare accanto ai capi più acquistati del momento e spesso si lega a promozioni imperdibili. Anche in questo caso il modo migliore per non lasciarsi sfuggire questi ulteriori sconti consiste sicuramente nel visitare il sito di riferimento: è possibile imbattersi in un prodotto “Best Seller” tanto tra le magliette quanto tra le giacche ed i pantaloni; e ancora, tanto tra i gilet quanto tra i tantissimi gadget disponibili quali, ad esempio, portachiavi, tazze, zaini, grembiuli, cappelli e tanto, tanto altro ancora.