I ticket compliments sono dei buoni utilizzabili nel nostro territorio nazionale, in quanto sono spendibili in più di 1300 punti vendita, supermercati, stazioni di servizio.

Il valore di questi buoni viene deciso dell’azienda che li emette e consentono di effettuare acquisti in vari negozi come se questi fossero denaro cash.

Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta, quali sono i vantaggi di fare acquisti esibendo questi buoni e dov’è possibile utilizzarli.

Cosa sono e come utilizzarli?

Come abbiamo anticipato, si tratta di buoni spesa il cui valore è variabile e dipende dall’azienda che li eroga. Grazie a questi tickets è possibile acquistare presso diversi punti vendita convenzionati e utilizzare i buoni proprio come se fosse denaro contante.

Questa tipologia di pagamento è abbastanza diffusa e sta recentemente conquistando l’attenzione da parte di molti acquirenti che amano fare shopping. Diverse aziende li omaggiano ai propri dipendenti, fornitori o clienti che sono felici di spendere i propri ticket per fare acquisti in modo veloce e originale.

L’azienda leader nel settore dei fondi per le aziende che li emette si chiama Endered e ne eroga di quattro tipologie:

  • selection: per l’acquisto di carburante, elettronica, alimentari, arredamento;
  • top premium: per fare shopping presso diversi negozi e acquistare vari prodotti;
  • digital: sono distribuiti dalle aziende via mail e sono utilizzati per la grande distribuzione;
  • experience: sono delle carte regalo che possono essere spese in vari modi, presso sempre i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre, l’azienda ha creato una piattaforma virtuale nella quale l’utente può usufruire dei buoni di acquisto virtuali e spenderli solamente online.

Vantaggi

I vantaggi prodotti da questi buoni sono numerosi, non solo per chi li riceve in omaggio ma anche per coloro che decidono di regalarli. Per le aziende che utilizzano questa modalità di pagamento sono una sorta di benefit che possono essere detratti fiscalmente se rilasciati ai propri dipendenti sotto forma di bonus.

Possono essere un’ottima idea regalo che consente a chi li riceve di potere acquistare qualsiasi cosa in base ai propri gusti personali. Ci sono più di 1000 punti vendita che aderiscono a questa iniziativa e nei quali è possibile spendere i tickets.

I buoni di acquisto possono anche essere utilizzati come omaggi o premi da mettere in palio in campagne pubblicitarie, sono cumulabili e quindi si possono usare tutti quelli che occorrono per raggiungere la cifra che si deve pagare.

Tra i vari punti vendita che accettano questi buoni, oltre ai supermercati ci sono catene di profumerie come Limoni, librerie come la Feltrinelli, negozi di abbigliamento e scarpe come Bata, o di arredamento per interni come Ikea.

Non tutti i negozi però accettano questa forma di pagamento, quindi è opportuno verificare anticipatamente quali siano effettivamente i negozi del circuito. In alcuni casi può succedere che qualche punto vendita non sia inserito nella lista ma nonostante ciò è comunque convenzionato. Il nostro consiglio è sempre quello di chiedere informazioni a riguardo direttamente ai vari negozi che vi interessano.

Negozi convenzionati

I buoni di acquisto sono tutti utilizzabili per fare shopping presso negozi di profumi, supermercati, cosmetici, articoli sportivi, librerie, abbigliamento per adulti e bambini, agenzie di viaggi, prodotti di elettronica, arredamento e ottici.

Andando sul sito internet dedicato è possibile consultare la lista di tutte le catene che aderiscono all’iniziativa che costantemente viene aggiornata. I buoni selection sono spendibili invece oltre che nei negozi riportati all’interno della lista consultabile online, anche presso le stazioni di servizio in modalità non self-service.

Per trovare il punto vendita, distributore o supermercato più vicino alla vostra residenza, dove potere utilizzare i ticket, occorre selezionare il tipo di voucher in vostro possesso, la vostra città o cap. Subito dopo vi comparirà un elenco di negozi suddivisi per categoria e visualizzabili all’interno di una mappa, che vi aiuterà nel localizzare il negozio.

Se utilizzate i buoni per la prima volta in qualsiasi punto vendita, vi suggeriamo di rivolgervi alla cassa centrale per sapere tutte le informazioni necessarie sull’utilizzo. Alcuni buoni necessitano di un timbro da parte dell’esercente prima dell’utilizzo. Altri negozi, invece, decidono di non accettare questa modalità di pagamento nonostante facciano parte di catene che solitamente li prendono.