Tarzan è uno dei personaggi immaginari più conosciuti dal grande pubblico grazie alle numerosi trasposizioni cinematografiche del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Comparso per la prima volta nel romanzo Tarzan delle Scimmie (Tarzan of the Ape) nel 1912 narra la storia di un bambino selvaggio che, cresciuto e allevato nella giungla dalle scimmie, finirà col preferire la natura incontaminata alla civilizzazione.

Il successo di Tarzan, totalmente trasversale tra grandi e piccini, è dovuto principalmente all’ambientazione esotica delle vicende. Scenari che, nel corso degli anni, hanno appunto ispirato una serie di film, di fumetti e di cartoni animati che hanno reso celebre il personaggio nato dalla penna di Burroughs in tutto il mondo.

L’ultimo film d’animazione tratto dal romanzo Tarzan delle Scimmie risale al 1999, mentre nel 2016 ne è uscita una versione cinematografica diretta da David Yates e intitolata “The Legend of Tarzan”. Entrambe possono essere viste, a seconda della programmazione, sulle piattaforme di streaming a pagamento ma possono essere anche fruibili con il download via torrent.

Tarzan torrent: sono visibili solo i film Disney?

Tarzan, come detto, è senza dubbio uno dei personaggi più amati e apprezzati da grandi e piccini di tutto il mondo e di ogni generazione. Sono numerosi, infatti, i cartoni animati che la Disney ha dedicato al personaggio creato dalla penna di Edgar Rice Burroughs con l’ultimo che risale al 1999.

Una storia che è riuscita ad attirare l’attenzione non solo dei bambini, ma anche dei grandi grazie al messaggio che nasconde tra le sue pagine, ovvero un’aperta critica verso la civilizzazione che fa da contraltare a un’esaltazione del mondo selvaggio e primitivo (quello in cui Tarzan viene allevato da alcune scimmie).

Una storia che va sicuramente guardata e conosciuta e per farlo ci sono diversi modi. Il primo è quello di tenere sotto controllo la programmazione delle varie piattaforme di streaming (come ad esempio Disney plus), ma non è detto che questi prevedano la trasmissione di Tarzan proprio quando ci assale la voglia di vederlo per la prima volta o per rivederlo.

Ecco che allora si può ricorrere ai torrent. Se ti stai chiedendo se sui torrenti si trovano solo i film della Disney di Tarzan, la risposta è no. Sui siti di torrent puoi trovare non solo i fil di animazione di Tarzan, ma anche tutti i film come ad esempio “The Legend of Tarzan” del 2016. 

I siti di torrent, infatti, offrono solitamente una grande varietà di titoli e quindi si possono trovare le varie versioni cinematografiche di Tarzan. Alla stessa maniera si possono trovare anche tanti altri cartoni della Disney sia i grandi classici che i titoli più recenti.

Tarzan torrent: dove si possono trovare?

Se stai cercando torrent di Tarzan per vedere per la prima volta una delle tante versioni di questo film (il cui ultimo cartone risale al 1999) devi affidarti ai siti appositi. Prima di concentrare la nostra ricerca su quello che è il torrent di Tarzan, dobbiamo concentrarci su quello che può essere un sito affidabile e che non riservi sorprese.

Negli ultimi anni i siti di torrent hanno subito pesanti colpi e tanti tra i più celebri sono stati costretti a chiudere i battenti. Online però si possono trovare ancora siti affidabili che hanno come un’ottima velocità di download, una grande varietà di titoli a disposizione e che sono soprattutto sicuri che, quando parliamo di torrent, resta uno dei temi che più stanno a cuore agli utenti.

Fatta questa doverosa premessa si possono trovare diverse versioni di Tarzan su The Pirate Bay, senza dubbio uno dei più famosi siti di torrenti di tutto il web. Un’altra piattaforma da cui è possibile effettuare il download di Tarzan è YTS, sito che propone un’ampia scelta di titoli classici ma anche di ultime uscite. Terza e ultima alternativa è Zooqle, ma esistono tante altre piattaforme dive trovare Tarzan in versione film e cartone animato.

Tarzan torrent: sono legali?

L’uso dei torrent non è illegale quando il download riguarda materiale non protetto dalle leggi del copyright. Purtroppo i siti non riescono sempre a controllare e a verificare l’origine delle migliaia di titoli che hanno a disposizione e quindi può capitare che ci siano file illegali.

Molti siti torrenti, infatti, consentono agli utenti di caricare solo file legali come possono essere, ad esempio, vecchi film sui quali sono caduti i diritti di copyright o software open-source. Se trovi Tarzan tra questi titoli puoi stare tranquillo anche se, per dormire sonni ancora più tranquilli, puoi sempre prendere in considerazione l’idea di acquistarlo in streaming ove ce ne fosse la possibilità.