Sei alla ricerca dei migliori siti di incontro online? Abbiamo stilato la classifica dei migliori! Oggi come oggi rimorchiare oppure trovare l’amore della propria vita è molto più semplice grazie alle APP ed i siti di incontri online gratis e in abbonamento che puoi trovare sul web.

Conoscere nuove persone non è mai stato cosi facile!

Siti di incontri online

Siti di incontri per gay

Siti di incontri per lesbiche

  • HER (Android / iOS)
  • Restano ottime anche le app già citate anche per etero come TINDER e MEETIC

Curiosità: le lesbiche che utilizzano Her impiegano mediamente 24 ore di conversazione per accordare un primo incontro/appuntamento. Invece per i gay di Grindr bastano 60 minuti. Inoltre, il 5% delle utilizzatrici di Her trova una relazione stabile, contrariamente agli uomini che si attestano allo 0,1%.

Ma quale sito di incontro scegliere?

Non tutti i siti di incontri online sono uguali. Ci sono quelli per etero per omosessuali, per chi ha una certa età, per chi cerca incontri hot più che l’anima gemella. Insomma, sono veramente tanti. Allora, qual è il sito di incontro che fa al caso mio? proviamo a rispondere con la prossima domanda.

A quale sito di incontri mi iscrivo?

Ci tantissimi siti di incontri online e relative app, e la differenza tra l’uno e l’altro spesso non la si capisce fino in fondo come dovremmo. Ma è semplice, tutto parte dalle tue ESIGENZE.

Ad esempio: Hai incontrato qualcuno per strada e vorresti prendere contatto con lui o lei, se sei fortunato e ha Happn potrai iniziare subito a chattare ritrovando tutte le persone incontrate e che ti sono passate vicino. Sei omosessuale o lesbica, inutile scaricare APP e navigare un generico sito di incontro per solo etero.

Il sito migliore per Fascia d’età

  • Se hai meno di 30 anni ti consigliamo Badoo e Lovepedia.
  • Dai 30 anni in su, suggeriamo LovooParship e Meetic.
  • Se hai più di 50 anni e cerchi over 50, ottimo il sito Singles50 e ContactSenior

Ad ogni modo, la fascia d’età è una funzione che offrono tutti i maggiori siti di incontri online. Vi basterà adoperare i filtri per affinare la ricerca e cercare gli utenti tra un range mino e massimo di età. In questo modo i profili che il sito o l’app vi mostrerà saranno calibrati sul vostro reale gusto personale. Non mentite quando vi state registrando a questi siti, la vostra età anagrafica potrebbe essere usata dagli altri utenti per trovarvi.

Il miglior sito in base alla relazione che cerchi?

  • Lovoo e Badoo: relazioni occasionali
  • Parship e Meetic: i più affidabili per una relazione seria e stabile
  • Her, Grindr e Romeo: sono ottimi portali per incontri omosessuali

Il costo d’iscrizione ad un sito di incontro?

Mediamente un buon sito d’incontro online, ben bilanciato UOMO/DONNA e non solo uomini, con ottime funzionalità, filtri di ricerca, geolocalizzazione e tutto il necessario per affinare gusti e preferenze, si aggira dai 7/8 euro al mese fino ad arrivare ai 25/30 euro al mese.

Siti di incontri gratis vs siti a pagamento

Inizia fin da subito a porti le domande che abbiamo appena esaminato. Ti consiglio di farlo ancora prima di pagare un abbonamento per un qualsiasi sito d’incontro online.

Del resto alcuni siti web per bilanciare gli iscritti tendono a far pagare agli UOMINI un abbonamento e alle DONNE offrono forti sconti. Spesso un sito di incontro in abbonamento è sinonimo di qualità e utenti veramente qualificati.

Se un sito di incontri è gratis molto probabilmente ad un certo punto ti limiterà le ricerche, non potrai vedere chi ha visto il tuo profilo, non potrai contattare determinati profili ecc…

Quasi tutti i siti di incontri gratis finiscono prima o poi nell’offrirti qualche bella funzionalità che ti costringerà a pagare oppure attendere il girono successivo per continuare nell’utilizzo.

Chi sono i “dater”?

Con il termine dater si indicano tutti coloro che sono iscritti ad un dei tanti siti per incontri. Ti basta quindi avere una connessione internet e un accesso ad uno dei siti sopra elencati per essere definito anche tu un DATER.

Si stima che siano più di 8 milioni in tutta Italia. Se poi cerchi una relazione all’estero, bhè sei in buona compagnia con oltre 33 milioni di single che utilizzano le nuove tecnologie per cercare Amore o semplicemente SESSO.

Non è oro tutto quel che luccica. Da quando sono aumentate le app e i siti per incontri, sono aumentati anche i tradimenti e i divorzi non mancano non sono da meno. Per no parlare di foto false e profili fake, usali con moderazione e si sveglio/a.

Potrebbe interessarti anche:

Questa guida è aggiornata al:
Appassionato di WEB e MARKETING. Scrive su ogni servizio o prodotto che lui o il suo staff ha testato. Lo scopo di ogni guida prodotta è quello di aiutare gli utenti nella scelta ai migliori Servizi e Prodotti.