Se ami i Simpson e vuoi avere le loro immagini come sfondo per il tuo iPhone oppure sei alla ricerca di qualcosa di originale per il tuo cellulare, puoi utilizzare gli sfondi della famiglia gialla più conosciuta al mondo, quando vuoi.

In rete si possono trovare tantissimi sfondi da scaricare e ottenere anche gratuitamente o in alternativa, puoi scaricare un’app per sfondi direttamente sul tuo iPhone. Scopriamo insieme come fare.

Sfondi Simpson per iPhone

Da sempre i Simpson sono una serie televisiva cartone animata amata da grandi e ragazzi che per anni ha tenuto e continua a tenere incollati sugli schermi. Per tutti coloro che desiderano impostare le loro immagini come sfondo del cellulare, è possibile sceglierne di vario genere, anche a tema natalizio o divertente. 

Esistono vari siti e applicazioni scaricabili dall’Apple Store che permettono di trovare sfondi di Bart, Homer, Marge e Meggie e molti degli altri personaggi del cartone animato, disponibili sotto forma di immagini divertenti che possono rendere davvero unico e originale il tuo cellulare.

I migliori sfondi dei Simpson per cellulari

Sebbene sia possibile realizzare uno sfondo semplicemente scegliendo un’immagine tra quelle proposte di default, alle volte si è alla ricerca di qualcosa di originale. Cercando sui motori di ricerca è possibile trovare tra gli sfondi scaricabili gratuitamente anche degli sfondi che ritraggono la famiglia Simpson e i singoli personaggi. Esistono attualmente siti come:

  • Fondos Mil: che offre agli utenti la possibilità di trovare oltre 50 sfondi per cellulare e computer. Basta solamente scegliere quello di proprio interesse e premere il download in background. Attenzione alla pubblicità che spesso si apre durante le ricerche e che le immagini non siano coperte da copyright;
  • Imàgenes bonitas: che offre una serie di sfondi molto originali dove scegliere quello di proprio interesse e avviare i download gratuiti;
  • SoulFunds: con immagini originali per personalizzare il proprio iPhone, con anche quella in cui viene ritratto Bart che rompe il cellulare. Tutti gli sfondi sono personalizzati e facili da installare. Puoi trovare una selezione di sfondi normali e in versione 3D o HD;
  • Xtrafondo: è un sito in cui sono raccolti degli sfondi che possono essere scaricati orizzontalmente e verticalmente. Si possono facilmente adattare al cellulare rendendolo originale.

Se gli sfondi proposti da questi siti non dovessero essere di tuo gradimento, puoi continuare la tua ricerca affidandoti ad altri siti. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi solamente a siti che siano affidabili e che non influiscano sulle prestazioni del cellulare, in quanto il rischio di trovare siti pericolosi che attirano gli utenti è sempre alto.

App per immagini dei Simpson

E’ possibile scaricare sfondi per iPhone attraverso numerose app scaricabili direttamente dallo store. Secondo le recensioni degli utenti, tra le migliori applicazioni è possibile scegliere:

  • Bart Sfondo HD: un’applicazione che presenta una serie di recensioni positive che sembra essere molto apprezzata, in quanto offre la possibilità di scaricare un grande numero di sfondi HD di Homer, Bart e altri personaggi. Quest’app sembra essere molto semplice da utilizzare, in quanto consente di scegliere l’immagine di proprio interesse, applicandola come sfondo. L’utente ha la possibilità di accedere a 100 sfondi offline ed altri online, una sola volta. Una volta scaricato lo sfondo può essere utilizzato in qualsiasi momento;
  • Bart Arte Sfondo HD: quest’applicazione sembra essere ben completa e ricca di immagini e sfondi da potere scaricare gratuitamente. All’interno dell’app si possono trovare un gran numero di sfondi di Homer, Bart e Lisa oltre che di altri personaggi, tutti pronti per essere utilizzati e rendere personalizzato il tuo cellulare. Tra i più apprezzati c’è lo sfondo di Homer che sembra punti addosso, che si scioglie, oppure quello che ritrae Lisa mentre guarda la batteria scarica. Si tratta di un’app tra le più scaricate dagli amanti dei Simpson, che offre anche la possibilità di condividere le immagini sui social network.

Creazione sfondi animati

Per gli appassionati di tecnologia è possibile anche trovare delle applicazioni che consentono di scaricare sfondi animati oppure di crearli partendo da un’immagine presente nella galleria foto. Per farlo, basta aprire l’app Fotocamera e assicurarsi che sia attivata la modalità Foto. Si preme sul cerchietto, posto in alto per attivare la funzionalità Live Photos e sull’anello, posto al centro della schermata, per scattare la fotografia che verrà utilizzata come sfondo animato o sfondo live.

Dopo avere fatto la foto, si va su Impostazioni/Sfondo/Scegli un nuovo sfondo/Live Photo e si preme sulla miniatura Live Photo, poi su Imposta/Blocco Schermo. Per creare gli sfondi animati su iPhone si può anche utilizzare l’app gratuita Giphy, che può aiutare a convertire GIF in Live Photo e impostarle come sfondi animati. 

Dopo avere installato Giphy si possono convertire le GIF in Live Wallpaper cliccando sui tre puntini sotto la foto, che si vuole impostare come sfondo animato. Comparirà il menu dove cliccare sull’icona delle Live Photo, per dare permessi all’app per il salvataggio del dispositivo mobile. Una volta scelto il formato e salvato l’immagine, questa verrà convertita in Live Photo nel rullino fotografico. In questo modo, potrà essere utilizzata come Live Wallpaper.