Bing è un motore di ricerca di casa Microsoft che si installa insieme ad altri programmi. La Home Page in un attimo viene modificata e per quanto funzionale, proprio non piace. Allora c’è un modo per disinstallarlo? Ecco come fare.

Come eliminare Bing

Se eliminare il motore di ricerca Bing è l’unico desiderio del momento, ecco che ci sono alcune regole essenziali da seguire ottenendo un risultato finale perfetto.

  • Internet Explorer

Se si è abituati ad usare Internet Explorer, quale sarà la modalità per andare a rimuovere questo motore di ricerca senza fare danni al sistema? Facilissimo, infatti basterà avviare i browser e cliccare sulla icona delle impostazioni. Poi scegliere Opzioni Internet che appare dal menù in apertura.

Ora nella finestra che viene visualizzata bisogna individuare la Pagina Iniziale all’interno della Scheda Generale cancellando il link relativo a Bing, che si trova nel campo dove si seleziona la Pagina predefinita. Tutte le modifiche ora devono essere salvate e basterà cliccare OK in basso.

  • Microsoft Edge

Microsoft Edge piace tantissimo e questa nuova formula di Bing non è proprio nelle corde per una ricerca veloce. Per eliminare Bing e tornare alle origini, basterà aprire il browser e cliccare sul pulsante che ha i tre puntini in alto a destra. Scegliere in alto l’icona con i tre puntini e poi su Impostazioni.

Adesso procedere con Apri Microsoft Edge con il menu visualizzato così da verificare che ci sia una opzione selezionata, cancellando l’indirizzo di Bing – immettendo l’URL che si desidera. Se invece si vuole eliminare Bing dal motore di ricerca, allora andare nuovamente sull’icona coni tre puntini in alto a destra, poi su Impostazioni dal Menu e poi Visualizza. Scorrere in basso e poi Cambia Motore di Ricerca – selezionando quello che si desidera come predefinito.

  • Google Chrome

Se invece il motore di ricerca che si vuole continuare ad utilizzare è Google Chrome, si può eliminare Bing dalla pagina iniziale in poche semplici mosse.

Aprire il browser e cliccare in alto a destra sull’icona con i tre puntini in orizzontale. Scegliere Impostazioni e poi individuare Avvio – cliccando nuovamente sull’icona con i tre puntini relativi. Ora scegliere Rimuovi all’altezza di Bing ed è fatta.

Se invece si vuole eliminare dal motore di ricerca predefinito, andare nuovamente sull’icona con i tre puntini orizzontali e poi scegliere Impostazioni. Ora individuare Motore di Ricerca e scegliere quello che si desidera, in alternativa a Bing: le modifiche avranno effetto immediato.

  • Mozilla Firefox

Si utilizza Mozilla Firefox? Nessun problema, infatti anche con questo motore di ricerca si può ottenere quello che si desidera. Aprire il browser relativo e poi cliccare in alto dove ci sono le linee orizzontali a destra. Ora andare su Opzioni e poi cancellare l’indirizzo di Bing immettendo quello che si desidera. Si può anche cliccare su Ripristina se si vuole reimpostare la pagina predefinita con modifiche che avranno un effetto immediato.

  • Safari

Anche chi possiede un Mac può inciampare nella sostituzione di Safari con Bing e non volerlo. Quindi per eliminarlo aprire il browser e selezionare Preferenze. Ora cancellare l’indirizzo di Bing e immettere quello solito – Google per esempio. La modifica sarà attuata all’istante.