Nero ha rilasciato un programma di ultima generazione che fa parte della “Platinum Suite”, una soluzione innovativa all’interno del settore multimediale, che include 7 potenti programmi digitali. Nero Platinum Unlimited offre all’utente un uso costante nel tempo del proprio programma con un solo acquisto, senza la necessità di doverlo aggiornare annualmente.

Con l’ampia collezione di programmi Nero, di elevata qualità, potrai realizzare tutti i progetti multimediali in un solo colpo. Naturalmente, i clienti potranno ricevere periodicamente gli aggiornamenti per correggere i bug ed eventualmente potere migliorare le prestazioni.

La licenza di Platinum ti consentirà di avere editing, riproduzione, streaming, masterizzazione, copia e backup dei tuoi contenuti multimediali in un solo programma. Ci sono anche numerose novità e funzionalità che hanno attirato l’attenzione degli utenti più esperti. Vediamo insieme cosa ne pensano gli acquirenti, quali sono le novità introdotte nel software e quanto costa.

Recensione del programma: aggiornamenti

All’interno del programma Nero Platinum oltre alla possibilità di avere una licenza illimitata di utilizzo, sono state introdotte delle novità che sembrano essere state apprezzate dagli utenti che hanno provveduto all’acquisto del prodotto.

Nero Start

Il lanciatore interattivo sembra essere stato migliorato dal punto di vista dell’interfaccia e della gestione delle informazioni dell’account personale. Tutti gli aggiornamenti e le impostazioni individuali sono valide per tutti i prodotti Nero. Il programma include anche la possibilità per gli utenti di accedere alle offerte esclusive dei partner.

Nero AI Photo Tagger

Il sistema intelligente di riconoscimento delle immagini fa parte del “Media Home” oltre a essere anche un prodotto singolo. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere una cartella da scansionare e ottenere in pochi secondi i risultati. Sono supportate 90 parole chiave per indicizzare e ordinare le librerie di foto, in modo preciso. La gestione dei tag sembra essere stata migliorata con una possibile riduzione dei requisiti di memoria, al fine di ottenere risultati più veloci.

Nero Media Home

Adesso può supportare anche la riproduzione dei video in HDR con colori molto vivaci e una vasta gamma di contrasto. Il visualizzatore è dotato di un’interfaccia moderna e più semplice da utilizzare. Durante la visualizzazione delle foto in “Quick View” sarà possibile avviare l’editing delle foto e modificarle, assegnare nomi alle persone, aggiungere posizioni GPS e tanto altro.

TuneItUp PRO

Nero TuneItUp PRO è stato interamente ridisegnato con una nuova interfaccia utente e nuove funzioni. La procedura guidata di disinstallazione elenca tutti i programmi installati, inclusi i loro requisiti di memoria, e può aiutare a rimuovere totalmente il software dal disco rigido. In particolare:

  • il “Duplicate Finder”: può essere utilizzato per individuare foto, video o file audio duplicati che possono essere cancellati all’interno del software;
  • il “Media Files Manager”: può mostrare i file più grandi presenti sul disco rigido;
  • la “Smart Disk View”: può consentire di visualizzare le dimensioni dei file e delle cartelle. Questo può essere utile per aiutare a creare facilmente tutto lo spazio libero di cui si necessita. I dati fondamentali del PC (come il sistema operativo, il processore, la RAM o il disco rigido) sono raccolti nell’area “Informazioni” e possono essere esportati.

Nero Video

Le prestazioni durante l’editing video sembrano essere state migliorate grazie alla velocizzazione dell’hardware. Nero Video adesso può supportare l’editing e l’esportazione di video 4K fino a 240 Mbps.

Cosa ne pensano gli utenti?

Leggendo le numerose recensioni presenti in giro per il web, gli utenti per la maggior parte dei casi sembrerebbero essere soddisfatti della qualità dei servizi offerti dal programma. Il software Nero Platinum Unlimited sembra soddisfare a pieno le esigenze di masterizzazione, editing audio, montaggio film e foto e soprattutto i nuovi aggiornamenti introdotti sembrano essere molto apprezzati perché vanno a migliorare quelle che già erano considerate delle ottime funzionalità.

Insieme alle numerose recensioni positive però, è possibile trovarne qualcuna negativa dovuta a un’inesperienza sull’utilizzo del software per quale gli utenti chiedono una guida più esplicativa, con una terminologia più semplice per andare incontro alle difficoltà dei meno esperti.

Quanto costa il software?

Gli utenti in generale consigliano l’acquisto del software che puoi trovare anche su Amazon. Il costo di questo programma si aggira intorno ai 70 euro. La licenza standard del programma è sempre stata di un anno a partire dalla data di acquisto del software. Alla scadenza era possibile rinnovare in automatico la licenza con un costo di 100 euro ogni 365 giorni. Con la versione “Unlimited” invece, non dovrai aggiornare di anno in anno il tuo software una volta acquistato.