In molti si stanno chiedendo se napolimagazine.it sia ancora aggiornato e presenti al suo interno tutte le ultime notizie riguardanti il mondo sportivo, le recenti notizie di gossip e quelle sull’attualità. Cerchiamo di capire di cosa tratta questo sito, quali sono gli argomenti principali presenti al suo interno e se sia ancora in vita e aggiornato.

Di cosa tratta Napoli Magazine

Napoli magazine è una testata giornalistica online di informazione sportiva, cultura e gossip. Il focus principale trattato riguarda la squadra di calcio del Napoli. Qui è possibile trovare, direttamente nella Home Page, tutte le notizie che riguardano i principali calciatori della squadra partenopea, oltre alle ultime trattative di mercato e i rinnovi dei giocatori in scadenza.

Il sito, ideato da Antonio Petrazzuolo, tratta non solo notizie strettamente inerenti alla sfera calcistica, ma si occupa anche di curiosità che riguardano la squadra sotto diversi aspetti, come i loro piatti o bevande preferite e alcune curiosità sulla loro vita privata e le loro famiglie. Presenti anche editoriali e rubriche di approfondimento come “Lo scrigno”, “L’angolo” e “Il Parere”.

Molti personaggi della storia passata del Napoli collaborano al buon funzionamento del portale, comparendo in video interviste e, a volte, curando personalmente alcune delle rubriche e degli articoli.

Ma Napoli Magazine non si ferma all’informazione sportiva; sono presenti diverse sezioni che si occupano, oltre che di calcio, anche dei principali sport, ma abbracciano anche notizie e temi riguardanti l’attualità, la cultura e il gossip.

Si divide in diverse sezioni, nella parte più in alto sono presenti i link agli altri magazine delle altre squadre di calcio, facilmente raggiungibili cliccando sull’icona della maglietta del club del quale si desidera avere notizie e aggiornamenti. Oltre a questo, è possibile effettuare ricerche personalizzare grazie alla barra di ricerca presente in alto, dove poter digitare il testo desiderato e ricevere una lista di risultati inerenti.

La parte centrale del sito è divisa in più colonne: al centro prendono posto le notizie principali e le ultime novità, mentre ai lati è possibile leggere approfondimenti, editoriali e rubriche, oltre a rimanere aggiornati sugli ultimi risultati e visualizzare anche i collegamenti ai social.

Il sito è aggiornato?

Napoli Magazine risulta ancora in costante aggiornamento. Sono presenti tutte le classifiche e tutti i risultati in tempo reale delle principali competizioni sportive a livello mondiale: non solo calcio ma anche basket, motori, atletica, golf, pallavolo e molti altri. Le notizie risultano sempre fresche e si rinnovano costantemente, trattando gli ultimi avvenimenti. Anche la sezione relativa a cultura, attualità e gossip presenta articoli riguardanti gli ultimi eventi, con recensioni degli ultimi libri, degli ultimi film usciti al cinema e dei recenti spettacoli teatrali.

Il sito risulta quindi aggiornato e ancora in vita, come dimostrano la freschezza delle notizie e il costante ricambio di articoli, che recano la data e l’orario più recente.

Oltre a questo, Napoli Magazine è anche molto attivo dal punto di vista dell’interattività e dell’interazione con i lettori, che possono partecipare a sondaggi live e selezionare menù a tendina per scegliere quali risultati vedere.

Napoli Magazine sui social

La testata è molto presente anche sui social, i cui link possono essere visualizzati sulla parte sinistra della Home Page. Sono presenti diversi collegamenti, dai classici YouTube, Facebook, Twitter alle foto più recenti caricate su Instagram. Questo a dimostrazione dell’ancora intensa attività del sito e del suo aggiornamento periodico.

Sul loro canale YouTube è possibile visualizzare le ultime riprese fatte alla squadra; parecchi video e approfondimenti sono presenti anche sulla pagina Facebook, la quale consente un’interazione maggiore  con il pubblico e con i lettori e risulta ancora in costante aggiornamento.

L’App per smartphone di Napoli Magazine

Per chi volesse usufruire di tutti i contenuti presenti sul sito anche comodamente da smartphone, è possibile scaricare una comoda App sul proprio telefono o Tablet. L’interfaccia dell’App risulta chiara e ordinata, molto simile alla versione online, con collegamenti rapidi alle varie sezioni presenti all’interno di un comodo menù a tendina.  È presente sia la versione per Android che quella per iOS. Anche in questa versione è presente una funzione di ricerca alla quale si può accedere digitando la parola desiderata nella stringa di testo e venire reindirizzati alla notizia di maggiore interesse.