Quale Smartphone migliore di un Samsung di ultima generazione per svolgere tutte le proprie attività quotidiane e rimanere sempre connessi?

D’altronde, il marchio Samsung si è da sempre distinto non solo per il design accattivante dei suoi dispositivi mobili, ma anche per la qualità e l’efficienza che è riuscito ad offrire negli anni.

Ma come si fa a scegliere il miglior Samsung, vista l’ampia gamma di modelli presenti in commercio e, soprattutto, qual è il prodotto più consigliato del brand?

Ebbene, tutto dipende dalle proprie esigenze personali, dal budget a disposizione e da cosa ci si aspetta da un telefono.

Di seguito vedremo quindi alcuni elementi fondamentali da tenere in considerazione prima di comprare uno Smartphone Samsung. Vediamoli subito!

Memoria e RAM

La prima cosa che dovrebbe saltare all’occhio nel momento in cui si decide di acquistare un cellulare è la qualità di memoria di archiviazione e di RAM messe a disposizione.

La prima, chiamata anche storage, si riferisce alla quantità di dati che lo Smartphone è in grado di immagazzinare al suo interno. Prima di optare per un modello o per un altro, però, è bene sapere che il solo sistema operativo del telefono occuperà già buona parte dello spazio.

Quindi, un telefono da 64 GB, in realtà, avrà all’incirca 50 GB di memoria effettiva. Talvolta, quindi, conviene comprare la versione con più memoria possibile in modo da non avere problemi di rallentamento o di riempimento.

In genere, le memorie di base sono di 32 o 64 GB, mentre quelle dei telefoni top di gamma variano tra 128, 256 e 512 GB. Ovviamente, la memoria può essere espansa con una microSD nella maggior parte dei casi.

Per quanto riguarda la RAM, si tratta della memoria che permette di aprire più app e schede contemporaneamente. Più sarà alta, più il telefono sarà veloce e scattante. È consigliabile generalmente una RAM di almeno 4 o 8 GB se non si vogliono problemi durante le attività di routine.

Display

Dopo la RAM tocca al display, che deve essere non solo della grandezza giusta, ma deve anche offrire la giusta risoluzione. Tutto dipende dalla tipologia di schermo: LCD, OLED e AMOLED.

Dal primo tipo, la qualità sale gradualmente, in quanto viene aumentato il numero di pixel e la risoluzione offerta. I Super AMOLED e Retina sono senz’altro i migliori, ma talvolta la differenza di prezzo è talmente alta che optare per un OLED è sicuramente la scelta più conveniente.

Da notare anche il numero di pixel e la risoluzione, che dovrebbe essere almeno Full HD per godersi al meglio i contenuti audiovisivi.

Fotocamera

La fotocamera di uno Smartphone Samsung può raggiungere livelli davvero professionali se si opta per un modello di ultima generazione. Tuttavia, anche quelli di fascia media hanno fotocamere accettabili in grado di scattare buone foto e registrare ottimi video.

Modelli come il Galaxy S22 Ultra, ad esempio, sono dotati di enormi obiettivi da 40 MP in grado di scattare foto dall’altissima risoluzione. In particolare, la qualità dipende spesso dal tipo di sensore e dal diaframma che, in questo caso, è un f/2.2 che trasmette al sensore una quantità di luce maggiore del 50%, consentendo di scattare selfie e foto perfette anche in condizioni di luce scarsissime.

Quali sono gli smartphone Samsung migliori?

Ci sono tantissimi smartphone Samsung in commercio, ma noi abbiamo selezionato i migliori modelli economici del 2022 grazie a questo sito. Ilprodottomigliore.it permette infatti di vedere tutti i prodotti più gettonati di una determinata categoria in una manciata di click.

Basta digitare nella barra di ricerca, e vengono mostrare immediatamente le classifiche che, in questo caso, contengono i migliori Smartphone Samsung. Vediamo insieme quali sono stati selezionati.

1.    Samsung Galaxy A33 5G 128 GB – Top di gamma

Il Samsung Galaxy A33 è senz’altro il miglior Samsung economico in quanto contiene tutti gli elementi che abbiamo citato sopra: ottima memoria, ottima RAM e schermo degno di nota.

La memoria interna è infatti di ben 128 GB, e può essere espansa grazie all’utilizzo di una microSD che ne aumenterà notevolmente le capacità. Allo stesso tempo, i 6 GB di RAM permettono un utilizzo fluido e scattante di tutte le app presenti nel cellulare, con una buona propensione anche al gaming intenso.

Passiamo poi allo schermo: un Super AMOLED da ben 6.4” pronto ad offrire il massimo per la riproduzione di contenuti audiovisivi o film in streaming. La risoluzione è Full HD+, quindi non c’è il pericolo di vedere immagini sfocate o sgranate.

Tra l’altro, la certificazione IP67 lo rende resistente persino all’acqua e alla polvere.

2.    Samsung Galaxy M32 – Ottimo rapporto qualità prezzo

Chi vuole godere di un buon rapporto qualità prezzo dovrebbe senz’altro provare il Samsung Galaxy M32, un mix di potenza e qualità in un telefono abbastanza economico.

Innanzitutto, possiede una memoria interna di 128 GB supportata da una RAM da 6 GB, come il modello che abbiamo visto pocanzi, e ha persino uno schermo Super AMOLED da 6.4 pollici.

C’è poi una fotocamera da ben 64 MP per ottenere ottime foto anche in movimento, visto che c’è anche la possibilità di usare l’obiettivo ultragrandangolare per la massima resa in termini di dettagli. Inoltre, la batteria integrata da 5000 mAh è pensata per durare tutto il giorno con un utilizzo medio del dispositivo.

3.    Samsung Galaxy A03 Smartphone Android 6,5 Pollici, Display Infinity-V HD+, 4 GB di RAM e 64 GB di Memoria Interna Espandibile, Batteria 5.000 mAh, Awesome Red

Parliamo dei migliori Smartphone Samsung economici, quindi non potevamo dimenticarci del Samsung Galaxy A03, un ottimo prodotto per chi non ha troppe pretese ma vuole comunque un dispositivo di nuova generazione per sbrigare le proprie faccende quotidiane.

Lo schermo è abbastanza grande, un 6,5 pollici con display Infinity-V e risoluzione HD+, che permette di vedere in una qualità discreta tutti i tipi di contenuti. Ci sono poi una RAM da 4 GB, non il massimo, ma comunque efficiente per controllare mail, social e guardare video online, e una memoria interna da 64 GB.

Questa potrebbe sembrare limitante, ma si può tranquillamente espandere con una microSD per salvare tutti i contenuti più importanti. La batteria, come per l’M32, è da 5000 mAh, quindi dura abbastanza per coprire un’intera giornata.

Conclusioni

Abbiamo visto brevemente che grazie a piattaforme come ilprodottomigliore.it è possibile trovare in pochissimi click tantissimi prodotti validi. Basta digitare sulla barra di ricerca e il gioco è fatto.

Finalmente potrete scegliere il miglior Smartphone Samsung economico senza paura di sbagliare!