Melablog è un sito innovativo del nanoeditore Blogo.it. Il sito è una sorta di magazine all’interno del quale è possibile consultare una serie di articoli sui prodotti della casa Apple, scritti in tono colloquiale per abbattere la distanza tra chi scrive e i lettori.

Ciò che contraddistingue questo sito da altri simili, sembra essere l’apertura al mondo della rete ovvero una serie di collegamenti diretti alla fonte della notizia, sia che provenga da testate giornalistiche che si occupano di fare informazione che sa un blog.

L’utente ha la possibilità, una volta entrato sul sito di dialogare direttamente con gli autori dei singoli articoli attraverso i commenti disponibili su ogni argomento trattato. Melablog nasce con l’intento di fornire agli appassionati di informazione, la possibilità di restare sempre aggiornati sul proprio argomento preferito, grazie alla semplicità con cui vengono trattati gli argomenti.

Che argomenti tratta il sito?

Il blog come abbiamo anticipato, raccoglie al suo interno una serie di articoli scritti in modo semplice al fine di suscitare interesse in tutti coloro che sono appassionati al mondo della Apple. Ogni articolo è scritto da autori preparati che raccolgono una serie di informazioni provenienti da altri blog o siti di informazione accuratamente selezionate e controllate, in modo da fornire sempre la massima qualità ai propri lettori.

Collegandosi sul sito ufficiale di Melablog, si può subito notare come il sito sia articolato in modo semplice, affinché si possa dare agli utenti la possibilità di trovare tutte le principali notizie in merito ai prodotti della casa Apple, ma anche le ultime novità in uscita, di consultare recensioni sui videogiochi o applicazioni. Nella homepage è possibile trovare un menu composto da nove categorie, che comprendono:

  • Apple: come tutti sappiamo, la Apple è un’azienda statunitense nota nel settore informatico ed elettronico per la produzione di di computer, dispositivi multimediali, elettronica consumer e software. All’interno di questa sezione interamente dedicata al mondo della Apple, l’utente ha la possibilità di trovare una raccolta di articoli relativi alle ultime novità lanciate dalla casa di Cupertino, insieme a molti consigli utili sull’utilizzo dei principali prodotti presenti in commercio.
  • iPhone: la sezione comprende due sottocategorie, “Applicazioni iPhone” e “iPhone Low Cost” all’interno delle quali sono raggruppati una serie di articoli sulle applicazioni scaricabili sul proprio cellulare e dispositivi touch, seguendo le guide o i tutorial proposti ma anche una serie di articoli sulle anteprime di modelli in uscita, tutti accompagnati da recensioni.
  • Mac: una sezione dedicata a prodotti della linea iMac, Mac Mini, Mac Pro, MacBook Air, MacBook Pro, macOS.
  • iOS: sezione ricca di articoli, consigli su come risolvere le problematiche più comuni che riguardano i dispositivi iOS, novità sull’ultima versione Beta e tanto altro.
  • Software Apple: in questa sezione è possibile trovare articoli molto interessati sui software della Apple, nella quale l’utente ha anche la possibilità di interagire direttamente con gli autori nel caso volesse qualche ulteriore chiarimento oppure esprimere semplicemente il proprio feedback.
  • iPad: una raccolta di articoli sulle applicazioni scaricabili e installate sui dispositivi iPad, con guide per l’acquisto e le ultime novità presenti sul mercato.
  • App Store: una sezione che comprende articoli su “Apple Book” e “iTunes Store”.
  • Apple Store: una sezione interamente dedicata al mondo dei videogiochi con recensioni sui giochi più scaricati e acquistati, consigli su come effettuare download e installazioni.
  • Nuove news: come dice la parola stessa, all’interno di questa sezione sono raccolti tutti gli articoli sulle ultime novità introdotte sul mercato che riguardano ad esempio accessori Apple, AirPods, iOS, ma anche tutorial, recensioni su applicazioni iPhone e tanto altro.

Chi gestisce il sito?

Il sito di Melablog è gestito da Daniel Marzini, Luca Lizzeri, Michele Campeotto, Ludovico e Marco Magnocavallo, autori degli articoli che mettono a disposizione degli utenti le proprie conoscenze grazie alla realizzazione di articoli sempre originali e ricchi di utili informazioni.

Per rimanere sempre aggiornato sugli articoli di tuo interesse, sotto ogni articolo puoi lasciare all’interno dell’apposito box il tuo indirizzo email. Così facendo sarai automaticamente inserito all’interno nella newsletter e riceverai periodicamente tutti gli aggiornamenti relativi agli argomenti di tuo interesse.

Ricorda, una volta compilato il form, di lasciare anche il tuo consenso per il trattamento dei dati al fine di consentire le attività di marketing e sull’informativa della privacy.