Nel vasto panorama del materiale pubblicitario, gli adesivi personalizzati occupano sicuramente un posto di rilievo, dato che risultano sempre di grande impatto e riescono a comunicare in modo diretto e moderno con il consumatore.

Inoltre, viste le dimensioni sempre piuttosto contenute, risultano semplici da distribuire ovunque, dando luogo a una promozione d’effetto ma mai invasiva, a differenza di altre risorse pubblicitarie a cui si fa largamente ricorso oggigiorno.

Naturalmente, per disporre di articoli durevoli ed efficaci, è fondamentale investire nella qualità, orientandosi verso le proposte delle più importanti aziende del settore. Per trovare i migliori adesivi personalizzati è quindi possibile affidarsi a Bizay.it, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per moltissime imprese e liberi professionisti.

Il merito è da attribuire a un livello di servizio elevato, frutto dell’adozione di processi produttivi all’avanguardia, ma anche conveniente dal punto di vista economico, grazie all’impiego tecnologie proprietarie che rendono possibile realizzare più ordini al contempo, favorendo in questo modo economie di scala.

Come sfruttare gli adesivi personalizzati

All’interno di una più ampia strategia di marketing, uno sticker può essere impiegato con successo in vari ambiti: da una parte, se distribuito in occasione di fiere o di grandi eventi permette di stabilire una connessione diretta con l’utente e di farsi ricordare più a lungo rispetto ad altri competitor.

Inoltre, gli sticker possono essere impiegati per omaggiare i propri clienti ogniqualvolta essi effettuino un acquisto. A questo proposito, è importante sottolineare come soprattutto nell’ambito e-commerce si stia diffondendo sempre di più la tendenza a inserire adesivi all’interno del pacco che l’utente riceverà a casa

In tutti questi casi, quindi, gli adesivi sono un tassello importante per rafforzare il proprio brand e aumentarne la circolazione fra gli addetti ai lavori o fra possibili clienti.

Dall’altra parte, gli adesivi personalizzati non aiutano solo a strutturare un branding efficace, ma hanno anche una valenza più strettamente pratica. Nel caso di piccole attività, ad esempio, si possono utilizzare per chiudere le confezioni in modo originale, o, ancora, si possono applicare per decorare i propri prodotti e renderli distinguibili da quelli della concorrenza. Questo strumento, insomma, si rivela essere decisamente utile per una vasta gamma di attività.

Come personalizzare gli adesivi online

Con BIZAY personalizzare gli adesivi è un’operazione semplice e veloce. Naturalmente, in fase di realizzazione è innanzitutto necessario scegliere se imprimere sullo sticker il proprio logo aziendale oppure un particolare slogan.

Un’idea molto originale è quella che prevede di personalizzare gli adesivi con una foto: in questo caso basterà caricare la foto prescelta nell’uploader per creare un ricordo emozionante da utilizzare in occasione di eventi particolari o di ricorrenze.

Dopo aver stabilito a quali strumenti affidarsi per promuovere il brand, si passa alla scelta del formato – rettangolare, rotondo o quadrato – e delle dimensioni dello sticker.

Le opzioni a disposizione sono numerose, grazie all’ampio catalogo di template: si va dagli adesivi più piccoli a quelli più grandi, che sono particolarmente indicati per essere utilizzati come chiusura per scatole e confezioni.

Poi si può procedere a definire ulteriori aspetti del modello, come il colore e la scelta degli angoli: a tal proposito, è bene ricordare come in genere quelli arrotondati siano associati a un prodotto o un servizio più informale e moderno, mentre quelli quadrati siano più adatti agli ambiti istituzionali.

Naturalmente, con BIZAY è anche possibile ricorrere al supporto di designer altamente qualificati per beneficiare di un prodotto realizzato a partire dall’ascolto delle proprie necessità e frutto di un progetto del tutto su misura.