Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, aumentano gli spostamenti per raggiungere luoghi esotici e spettacolari come le spagnole Isole Baleari e, più nello specifico, la celebre Ibiza, meta apprezzata particolarmente dai giovani che amano la movida e il divertimento. Patrimonio dell’Unesco, a Ibiza si possono trovare vita notturna, panorami mozzafiato e, soprattutto, spiagge stupende.

Come raggiungere Ibiza

Per giungere a Ibiza si può partire direttamente da uno degli aeroporti italiani principali, come quello di Roma o di Palermo, oppure passando per Barcellona e magari imbarcandosi su un traghetto. Di questi tempi, però, per evitare gli eventuali assembramenti e scongiurare ogni timore per il Coronavirus, è possibile noleggiare un Jet privato da e per Ibiza, al fine di garantirsi un viaggio di andata e ritorno all’insegna della serenità, in tutti i sensi.

Oltre a volare solo ed esclusivamente con le persone (o con gli amici a quattro zampe) con cui si decide di partire, un jet privato garantisce privacy e personalizzazione sotto ogni punto di vista, dal giorno e l’ora dell’imbarco fino alla possibilità di scegliere il velivolo più adatto alle proprie necessità. I servizi offerti dalle compagnie di business aviation come, ad esempio, Fast Private Jet, sono di prima qualità e mettono a disposizione del cliente professionalità e serietà, al fine di aiutarli a scegliere la soluzione migliore per spostarsi in totale sicurezza e tranquillità.

Le più belle spiagge di Ibiza

Difficilmente a Ibiza si troverà un tratto di costa che non sia suggestivo, ciononostante vi sono alcune spiagge che non si può fare a meno di visitare, come Cala Salada. Si tratta di una caletta di sabbia dorata e mare turchese che attira la maggior parte dei turisti da tutto il mondo e che ha, poco distante, la sua corrispondente più defilata in Cala Saladeta, incastonata al di là di un sentiero tra gli scogli. Quest’ultima è un piccolo gioiellino dove è possibile ammirare anche il verde della macchia mediterranea, in un contrasto di colori davvero incantevole.

Altrettanto popolata dai turisti e presente nelle immagini di molte cartoline, Cala Conta sorge più a sud: ha un panorama mozzafiato di sabbie chiare e acque cristalline. La Cala di Sant Vicent e la Cala Vadella sono particolarmente protette dai fenomeni ventosi grazie ai complessi rocciosi e ai pini marittimi che fanno da scudo e da cornice.

Se si vuole avere la possibilità di incontrare qualche volto celebre, invece, occorre arrivare fino a Playa de las Salinas o a Playa de en Bossa. La prima, letteralmente Spiaggia delle Saline, deve il suo nome proprio alle saline naturali che si trovano poco più a sud, nonché ai binari, ormai in disuso, dove un tempo passavano treni carichi di sale. Qui l’acqua è molto bassa anche se ci si allontana dalla costa, quindi è un luogo perfetto per le famiglie con bambini. La Playa de en Bossa ospita, invece, il noto club Bora Bora, simbolo della movida sia diurna che notturna di Ibiza.

Per chi ricerchi maggiore tranquillità e spiagge meno battute, vale la pena visitare Cala Codolar che alla sabbia alterna i ciottoli. Oppure Cala Carbò dove le alghe tingono l’acqua di sfumature verdi nell’azzurro intenso: piccola ma ben attrezzata, anch’essa è lontana dal clamore delle coste principali, come anche la similare Playa de Talamanca.

Aguas Blancas, ovvero “acque bianche” è celebre proprio per questa peculiare spuma che si forma sulla cresta delle sue onde, dovuta ai venti provenienti da est. Si tratta di un tratto meno accessibile ma molto apprezzato da chi voglia cimentarsi con surf o windsurf. Più a est, invece, sorge Cala Boix, circondata da alte scogliere e caratterizzata da una sabbia più scura rispetto alle classiche chiare tipiche di Ibiza. Infine, esclusiva e ricoperta di ciottoli è la Cala Jondal, dove è possibile approfittare di un altro Club molto alla moda, il Blue Merlin.