Il vento comincia inesorabilmente a soffiare sulle strade che prima erano letteralmente aggredite dal sole, le piogge iniziano a cadere su città che prima sembravano secche e aride dal caldo e le foglie iniziano a cadere dorate al suolo. Lo scenario che ci si presenta davanti comincia ad essere tanto malinconico e affascinante ma sappiamo anche che, tra non molto, comincerà una delle stagioni più amate praticamente da sempre. Inutile nasconderlo, il periodo di Natale e gli acquisti che vengono fatti in questo momento dell’anno appassionano gran parte di noi e l’aria di festa, unita ai doni e allo shopping ci regala un po’ di quel calore che abbiamo lasciato sugli stabilimenti balneari durante l’estate. In particolare, c’è un evento che ogni anno cade verso la fine di novembre, che da il via allo shopping natalizio. Questa tradizione è nata nella città statunitense di New York per poi essere stata esportata in quasi tutto il mondo.

L’evento in questione è il Black Friday, letteralmente tradotto: venerdì nero. La parola d’ordine? Sconti! Anche se il nome fa riferimento al giorno di venerdì, è davvero raro che catene e commercianti mettano a disposizione questi sconti solo e unicamente durante una giornata. Molto più spesso, quindi, capita che il venerdì sia soltanto il giorno maestro, quello che da il via al periodo di saldi e che questi, durino l’intero weekend o addirittura una settimana. La data da tenere d’occhio, durante questo 2020, è il 27 novembre.

I prodotti i-tech e le migliori occasioni

Esiste una tipologia di articoli in particolare che durante il periodo di Natale riesce ad arrivare all’apice del suo successo: quella dei prodotti i-tech. Questo per due motivi in particolare. I prodotti di tipo tecnologico non sono particolarmente a buon mercato e capita spesso che vengano richiesti come regalo durante l’occasione delle festività natalizie; l’altro motivo è proprio la presenza del black friday, che da la possibilità agli acquirenti interessati ad un articolo di risparmiare ed evitare di pagarlo a prezzo pieno. Se siete pazienti, dunque, una buona scelta è proprio quella di aspettare l’affare giusto e cercare, in giro per negozi e sul web, lo sconto e o il compromesso più adatto a voi o a chi avete intenzione di regalare l’oggetto. Tra i tanti nomi e i tanti prodotti che possono venirci in mente, sicuramente tra i primi ad emergere saranno “Apple” e “Iphone”. Ma scopriamo qualcosa di più sull’ultimo prodotto della grande azienda di produzione i-tech.

I-Phone 11: il nuovo gioiello di casa Apple

Se è vero che la mela mangiucchiata non ci delude mai, complice esperienza e ingegno di tutta l’equipe di cui è fornita, sappiamo che la saga Iphone è senza dubbio ciò che più di tutte ci ha tenuti col fiato sospeso con le sue continue uscite e di conseguenza, straordinari passi in avanti. Il 20 settembre 2019 è stato lanciato sul mercato il nuovo Iphone 11 la cui raffinatezza estetica sembra essere il tema preponderante per quanto riguarda l’occhio (che ricordiamo, vuole la sua parte!). L’Iphone 11 è disponibile in diversi colori pastello, molto tenui ma non per questo meno protagonisti: bianco, viola chiaro, giallo, azzurro, nero e rosso. Quest’ultima nuance è quella più estrosa ma nonostante questo riesce a non risultare mai eccessiva.

Ciò che emerge, già dai precedenti modelli in realtà, è che Apple ha deciso di investire tantissimo sia sulla qualità immagine che su quella fotografica, entrambe cose che abbiamo visto migliorare nel tempo in modo davvero considerevole. Sappiamo che anni fa prestazioni del genere sarebbero state impensabili e la ricerca è stata un elemento fondamentale, ma dev’essere considerato anche che quando si parla di Apple, parliamo anche di maestri del mestiere e che spesso, riescono ad essere pionieri. Guardando la scheda tecnica del prodotto ci si accorge della sua completezza, ma ogni piccolo aspetto basico e tipico dell’azienda è stato sorprendentemente migliorato.

La medaglia a tre facce: Iphone 11, Iphone 11 pro e Iphone 11 pro max

Come da tradizione, Apple non riesce proprio a fermarsi ad una sola versione di un prodotto. Probabilmente le idee sono davvero tante e la voglia di accontentare acquirenti difficili da far felici diventa preponderante nelle fasi di ideazione, sperimentazione e produzione. Il risultato è un vero e proprio imbarazzo della scelta. La prima differenza che risalta clamorosamente è la differenza di dimensione dei tre Iphone, che sono grandi rispettivamente: 6,1 pollici; 5,8 pollici e 6,5 pollici. Inoltre, la versione base possiede 4GB di RAM, mentre le altre due, 6. Tornando alle dimensioni però, ci si accorge facilmente sul web che esiste una sorta di amore e odio nei confronti della grandezza della versione pro max. Non appare leggero e neanche particolarmente tascabile, ma è in grado di accontentare coloro che in fondo, desiderano che un dispositivo così pieno di informazioni personali funga (in maniera limitata) anche un po’ da tablet. Apprezzare o meno questa caratteristica è una questione insidacabilmente soggettiva.

Offerte Iphone 11: cosa ci dice il mercato?

Eccoci ai punti più salienti, i prezzi: ricordiamo che parliamo di Apple e nessun compratore, comprensibilmente, si aspetta che siano bassi ma al massimo, ribassati. Ebbene, su questo punto di vista, i rivenditori autorizzati riescono ad accontentarci. Ebbene, per quanto riguarda la versione basic di Iphone 11, i prezzi non variano particolarmente al momento, mantenendosi sopra i 600 euro (spesso con una limitata scelta nel colore) e raramente sopra i gli 850. Per quanto riguarda la versione pro, navighiamo in acque leggermente più variegate. I prezzi si alzano al di sopra degli 800 euro e in generale, si limitano a 1.300 circa. Per quanto riguarda la più ambita versione pro max, era più che intuibile che non si trovasse tutt’ora al di sotto dei 1.050 euro; tuttavia, pare che le offerte momentanee non vadano oltre i 1.300 euro.

I prezzi descritti si riferiscono a quelli trovati sul web e sui siti ufficiali di store di rivenditori autorizzati. Si tratta, quindi, di offerte e prezzi momentanei (e soggetti a variazioni) che non possono in alcun modo considerarsi veri e propri listini. Ci sono, tuttavia, dei modi extra per poter risparmiare. Molto spesso, ordinando dai siti online, vengono messi a disposizione degli sconti anche solo grazie all’iscrizione alla newsletter o in occasione del primo acquisto sul portale.