Non è sempre facile trovare un idraulico oggigiorno, e quando si parla di trovare un idraulico, Roma è tra le città più problematiche.

Ciò risulta particolarmente vero quando abbiamo urgente bisogno di un servizio idraulico specializzato in operazioni delicate come l’autospurgo di fosse settiche o fosse Imhoff.

Sì, perché anche se molti non ne sono a conoscenza, i nostri splendidi centri storici hanno al loro interno palazzi antichi i quali non sempre vengono serviti dal sistema di drenaggio urbano ordinario, ma si avvalgono di sistemi per lo smaltimento delle acque nere autonomi come per l’appunto fosse biologiche “canoniche”, fosse Imhoff, o addirittura pozzi neri.

Gli interventi che coinvolgono questo tipo di sistemi, dovete sapere, sono particolarmente delicati e praticabili esclusivamente da esperti del settore idraulico, i quali dovranno essere a loro volta muniti di una strumentazione predefinita estremamente costosa per effettuare l’autospurgo (unica tecnica efficace in questi casi); strumentazione che coinvolge tra le altre cose autocisterne e tube aspiranti ultra-potenti.

Per questa e altre ragioni oggi si parlerà del nuovo servizio specializzato di pronto soccorso idraulico offerto da Idroboss, una nuova realtà del settore lanciata grazie a una start-up iniziata proprio da un gruppo di idraulici esperti con un obiettivo ben chiaro in mente: unificare le migliori competenze nel campo dell’idraulica e fornire ai propri clienti un servizio di pronto intervento non solo a Roma, ma in tutta Italia.

Idroboss: come funziona

Idroboss è una start-up nata recentemente ma che si avvale di una serie di esperti del settore idraulico dalla provata esperienza presenti su tutto il territorio italiano.

Il network messo in piedi dagli ideatori di Idroboss è oggi capace di intervenire in ogni parte del nostro paese e in qualunque momento del giorno e della notte, 365 giorni l’anno, festivi inclusi.

Ogni associato è inoltre testato personalmente da un pool di esperti che ne convalida le capacità in materia di pronto soccorso idraulico specialistico, assicurandosi come e dove essi potranno operare e su quale tipo di problematica specifica richiesta dal cliente di turno.

Ciò è particolarmente importante nel settore idraulico se si pensa a tutto quello di cui c’è bisogno in casi più delicati come quello dell’autospurgo di fosse biologiche et similia.

La tempestività in questi casi è essenziale e per provarlo vi illustreremo un esempio tipico di pronto soccorso idraulico e tutti i suoi risvolti.

Idroboss e il Pronto Soccorso Idraulico: ecco quando può essere essenziale

Mettiamo il caso che chi ci sta leggendo è proprietario di una struttura ricettiva in pieno centro a Roma.

Di B’N’B, ostelli e hotel di ogni tipo ne nascono come funghi oggigiorno, eppure non tutti sanno che spesso le strutture dei nostri centri storici spesso si affidano a sistemi di smaltimento liquami autonomi come quelli sopraelencati.

Ora, mettiamo il caso che nel bel mezzo della calura del ferragosto, andando a visitare la stanza appena lasciata dall’ultimo gruppo di ospiti, il proprietario scopre che questi hanno avuto la geniale idea di gettare rifiuti non soltanto nell’apposito sacchetto della differenziata, ma anche nel gabinetto.

Ciò, come si può immaginare, può creare ingenti danni se oggetti estranei arrivano nelle condotte della fossa settica: ed è proprio questo il caso del nostro sfortunato proprietario.

Il malfunzionamento delle condotte di afflusso ed efflusso di una fossa biologica portano a tutta una serie di incidenti (e odori) sgradevoli che qui non vi staremo ad elencare, e che obbligheranno il nostro proprietario a chiudere le stanze, riallocare il resto degli ospiti e bloccare le disponibilità nel pieno della stagione estiva finché il problema non sarà risolto.

Il danno finanziario, manco a dirsi, sarà ingente.

È in casi come questo che un servizio di autospurgo economico a Roma veloce e tempestivo, come quello offerto appunto da Idroboss e dal suo pronto soccorso idraulico, si rivelerà essenziale per porre fine alle disavventure del nostro povero proprietario.

Idroboss: i suoi servizi

Usciti quindi dai panni dello sventurato proprietario, andiamo a vedere quali altri servizi idraulici Idroboss sarà in grado di offrire ai clienti che ne faranno richiesta.

Oltre al già citato servizio di autospurgo infatti, Idroboss è in grado di operare in maniera celere ed efficace anche su tutta un’altra serie di problematiche relative all’idraulica, fornendo:

  • Video-ispezioni
  • Spurgo WC
  • Riparazioni cassetta
  • Ricerca delle perdite
  • Riparazione caldaia
  • Riparazione boiler

E tanti altri servizi che potrete trovare comodamente elencati sul sito di Idroboss.it.

Idroboss: le sue garanzie

Idroboss offre a tutti i suoi clienti la possibilità di richiedere i servizi sopraelencati H24 grazie alla comoda interfaccia gratuita presente sulla sua pagina principale e assicurando una pronta risposta in ogni momento del giorno o della notte, festivi inclusi.

Nel caso in cui invece vogliate contattare telefonicamente Idroboss per richiedere un intervento, potete farlo chiamando gratuitamente al numero verde sempre diposnibile sul sito.

Infine, Idroboss si assicurerà che l’intervento vada a buon fine e di assistere i propri clienti nel momento in cui il problema dovesse ripresentarsi da lì a poco.