Sono sempre di più le aziende che scelgono di fidelizzare i propri dipendenti o clienti con regali personalizzati: si tratta di un modo creativo e gradito di divulgare il proprio brand ma anche di rendere parte del team i collaboratori.

Le possibilità sono molteplici e si adattano a ogni esigenza, a seconda delle necessità del momento e della filosofia stessa della ditta: si può trattare di gadget semplici come una spilletta, oppure di qualcosa di più complesso come una t-shirt, o ancora doni utili quali un portachiavi o un’agenda.

Di certo, che si parli di braccialetti o di cancelleria utile per lo studio o l’ufficio, la cosa migliore è affidarsi a professionisti del settore che offrono una vasta gamma di prodotti sui loro portali ben organizzati, come, ad esempio, Fullgadgets.com.

Abbigliamento e accessori tra i gadget personalizzati

Una maglietta personalizzata è un capo utile da indossare in ogni occasione, specie se riporta il brand con elegante sobrietà: dalla felpa alla t-shirt, si possono richiedere modelli da uomo, da donna o persino da bambino e magari prediligere versioni unisex per non sbagliare.

Le tecniche di stampa cambiano a seconda della complessità stessa del logo che si desideri riportare, così si può impiegare la serigrafia piuttosto che la stampa digitale, oppure la sublimazione; in alcuni casi particolari si ricorre persino al ricamo, perfetto per conferire una certa eleganza a scritte semplici.

Tra i gadget più richiesti si inseriscono anche i braccialetti in silicone personalizzati, che possono riportare scritte e loghi riguardanti il brand anche in rilievo, così da garantire una visibilità ancora maggiore.

In molti casi è possibile anche associare un QR code alla superficie del braccialetto al fine di accedere a un’app o a un servizio, oppure semplicemente di visualizzare un prodotto. Sagomati o con orologio digitale incluso, sono perfetti a tutte le età.

Discorso analogo vale per i cappellini, dai classici con visiera a quelli più invernali in lana: di certo è un complemento dell’outfit che per molti è irrinunciabile e si presta a stili diversi, anche in base alla stagione.

Oggetti di uso quotidiano tra gli omaggi più apprezzati

Una shopper o una borsa è un prodotto versatile che si presta a varie tipologie di modello: con o senza tasche, con tracolla o spallacci, ma anche con un comodo manico da afferrare con una mano.

Di certo, riportare il proprio brand su una borsa consente di accompagnare idealmente il cliente o il collaboratore a fare acquisti, in palestra, a scuola o semplicemente a passeggio. In alcuni casi, specie ove si desideri provvedere a qualcosa di più completo, è anche possibile imprimere il proprio brand su valigie e trolley per i viaggi di lavoro o in famiglia.

I gadget da ufficio sono evergreen che non passano mai di moda e hanno il grosso vantaggio di poter essere utilizzati al lavoro ma anche in casa: una penna, un calendario o un’agenda sono utili in svariate occasioni e possono accompagnare durante l’intero corso della giornata, ponendosi sempre sott’occhio del cliente o del dipendente.

Esistono poi oggetti utili di uso quotidiano come i portachiavi che si possono personalizzare e fungere anche da piccola torcia al LED, da apribottiglie e persino da chiavetta bluetooth. Al fine di comunicare lo spirito stesso dell’azienda, poi, ci si può ingegnare regalando anche specchietti da borsa, pochette e scatoline porta medicinali, accessori per il trucco e la bellezza e persino pacchetti di fazzoletti con confezione personalizzata.

L’importante sarà sempre comunicare, in maniera discreta ma evidente, l’importanza del proprio brand collocandolo su oggettistica che risulti gradita e sempre a portata di mano.