Per tutti gli appassionati di giochi fantasy, le avventure sono un mondo che non può non essere giocato. Coloro che hanno avuto la possibilità di giocare Skyrim si saranno sicuramente chiesti se esistono giochi simili, disponibili per computer o varie console. Ebbene sì, in commercio sono disponibili tanti giochi simili altrettanto interessanti. Andiamo a vedere la classifica dei migliori giochi simili a Skyrim e dove trovarli.

Giochi simili a Skyrim

Elder Scrolls 4: Oblivion

Si tratta di un gioco di avventura disponibile su PC, pubblicato nel 2006. Oblivion era già un gioco fuori dalle regole a suo tempo, e ancora oggi è considerato uno dei più innovativi. Si inizia come prigioniero all’interno di una cella che viene visitata dall’imperatore. All’improvviso il giocatore si ritrova immerso in un’avventura dai toni epici per trovare l’erede dell’imperatore da portare sul trono. Per fare ciò occorre però chiudere tutte le porte che stanno consentendo a tutte le creature più brutte di entrare nelle terre. Trama fantastica, combattimento un po’ complesso e per questo indicato per tutti gli amanti di Skyrim.

The Witcher 3: Wild Hunt

Disponibile su PC, Xbox One e PS4, uno dei migliori giochi fantasy. La storia ruota intorno a un mostro assassino che il compito trovare l’erede al trono nonché suo pupillo. Mentre la ricerca si fa sempre più avventurosa, il giocatore viene condotto in un viaggio dal sapore epico ricco di combattimenti. Proprio come Skyrim, si ha la possibilità di esplorare nuovi scenari e compiere sempre nuove missioni guidate. Un’esperienza indimenticabile con missioni secondarie, battaglie contro bestie e paesaggi incantevoli che fanno da scenario.

Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Disponibile su PC, Xbox One, PS4, Switch è un gioco di avventura e di azione a cielo aperto. Questo gioco ha in comune con Skyrim i draghi. Il giocatore veste i panni di un personaggio il cui cuore viene sottratto da un drago, che verrà poi riesumato per sconfiggerlo. Nella sua ambientazione puramente fantasy, si attraversano pericolosi scenari, si affrontano mostri di forme e dimensioni diverse. Ideale per coloro che amano trascorrere ore a creare il proprio personaggio, personalizzandolo. Il combattimento è simile a quello che avviene su Skyrim, con alcune abilità di livello avanzato. Il modo di combattere dipende solamente dal giocatore. Intrighi, misteri e vari nemici aiuteranno a rendere ancora più entusiasmante l’avventura.

Dragon Age: Inquisition

Disponibile su PC, Xbox One, PS4, anche in questo caso si tratta di un gioco in cui la presenza dei draghi lo rende similare a Skyrim. Il giocatore dopo essere stato catturato e interrogato dall’Inquisizione cercherà in tutti i modi di portare a termine il suo obiettivo, provando a mettere ordine. Un’avventura guidata dalla storia che consente di scegliere come affrontare al meglio le proprie avventure. Potrete scegliere alcuni dei migliori personaggi, affrontare battaglie epiche, lotte con draghi, personalizzare i vostri personaggi valorizzandoli con nuove abilità, esplorare terre. Se siete degli amanti di Skyrim non potrete fare a meno di giocare Dragon Age.

Fallout 4

Disponibile su PC, Xbox One, PS4 simile a Skyrim, con molti aspetti del gioco di ruolo post apocalisse. Invece di utilizzare spade e magia, il giocatore si ritroverà a imbracciare armi da fuoco e nucleari. Più scuro di tono con un mondo cupo ricco di giganteschi insetti volanti, mutanti e orribili, è ambientato in uno scenario infernale, in una futura guerra nucleare. Dopo un lungo risveglio da una guerra di bombe nucleari, il giocatore si ritrova alle prese con la ricerca del figlio rapito, percorrendo vaste terre incolte.

Dove acquistare giochi simili a Skyrim?

Tutti i giochi sono acquistabili nei negozi di videogiochi oppure direttamente sullo store di Amazon a prezzi davvero vantaggiosi, nelle varie versioni per PC o altre console. Il costo varia a seconda della tipologia e può superare anche i 100 euro per la versione PC.

Prima di procedere all’acquisto, per avere una maggiore guida nella scelta del gioco che possa fare per voi, potete anche leggere le recensioni dei vari utenti che hanno provveduto all’acquisto del gioco e che desiderano condividere con gli altri utenti la propria esperienza.

Ogni gioco è corredato da una scheda descrittiva nella quale troverete tutte le informazioni necessarie. Nel caso di ulteriori chiarimenti o dubbi avete la possibilità di contattare il venditore.

In alternativa allo store di Amazon, potete anche trovare offerte online che consentono il download direttamente dagli store ufficiali dei singoli giochi.