Siamo nel periodo in cui ogni giocatore inizia ad essere curioso di scoprire quali siano i giochi in uscita per PS4 che alcuni dei quali sono già stati rilasciati gratuitamente da poche settimane.

Come ogni mese, in rete si trovano una serie di articoli che raccolgono tutte le previsioni prima di essere ufficializzate le date di uscita. Alcuni portali sono impegnati nella costante pubblicazione delle previsioni, alla ricerca di quelli che potrebbero essere i migliori giochi in uscita come idee regalo.

Alcuni giochi usciti nei mesi precedenti, non sono stati ben accolti dagli utenti, in quanto ne sono rimaste deluse le aspettative. Andiamo a vedere quali sono i prossimi giochi dedicati alla PS4, in prossima uscita, con tutte le curiosità e i relativi prezzi.

Anticipazioni e curiosità

In rete da mesi circolano diversi pronostici su quelli che saranno i migliori giochi disponibili per PS4. I più ambiti sono:

  • Marvel’s Avengers: un’esperienza di gioco per difendere il mondo dalle minacce dei cattivi. Possibilità di gioco in single player, quindi combattimenti singoli oppure online con gli amici, in nuove missioni in giro per il mondo utilizzando il nuovo elivelivolo come base operativa. Il videogioco offre due diverse esperienze di gioco: una modalità storia, giocabile da soli, e tutta quella parte riguardante le missioni zona di guerra da giocare anche online. Ogni supereroe ha una sua serie di missioni secondarie che sarà possibile affrontare prima che finisca la campagna o direttamente al termine. La visuale è in terza persona e si controlla il personaggio aperti, più su binari, con vari obiettivi che dipendono dalla missione e dal momento specifico in cui ci si trova.
  • The Last of Us Parte II: uno dei videogiochi di azione tra i più attesi, ambientato 5 anni dopo il gioco originale in un’avventura all’interno di un mondo cattivo in balia di una devastazione.
  • Elden Ring: si tratta di un gioco di ruolo fantasy ricco di eventi oscuri, magie e boss terrificanti.
  • Ghost of Tsushima: una nuova avventura d’azione ambientata nel Giappone feudale. Il giocatore indossa un’armatura, portando con sé una katana e un arco nei panni di Jin, un samurai che combatte nell’isola di Tsushima contro uno spietato signore della guerra.
  • Outriders: un gioco nel quale si può personalizzare il proprio personaggio, con un’armatura pesante, imbattendosi in un viaggio verso il pianeta di Enoch.
  • Cyberpunk 2077: ambientato in una megalopoli del futuro californiana, dove il protagonista veste i panni di un mercenario con il pieno controllo delle proprie abilità e le scelte della storia.
  • Little Nightmares II: l’eroina protagonista è nei guai in un mondo oscuro e pieno di ostacoli da superare. Viaggia all’interno di un’avventura in cui le abilità e l’astuzia sono fondamentali per superare tutte le difficoltà che incontrerà.
  • Marvel’s Iron Man VR: un videogioco che sfrutta due controller di movimento per sfrecciare in volo con tutte le armi di Iron Man. Il giocatore ha la possibilità di potenziare la sua attrezzatura personalizzando l’armatura, per affrontare i nemici in scontri ricchi di azione.
  • Spelunky 2: il secondo capitolo della prima avventura lanciata nel 2013, in cui uno speleologo si imbatte in avventure sensazionali, con nemici, oggetti e trappole all’interno di insidiose caverne.
  • Vampire Masquerade – Bloodlines 2: ambientato nei bassifondi di Seattle, il protagonista nei panni di un vampiro si schiera per dominare la città aumentando il suo potere e affrontando una pericolosa società.

Opinioni sui migliori giochi per PS4 e prezzi

Star Wars Jedi Fallen Order

Uno dei migliori giochi per PS4 che ha ricevuto un’ottimo riscontro dall’utenza, nei mesi scorsi. Si tratta di un videogioco in grado di regalare un’esperienza indimenticabile e sensazioni strepitose. Quando si parla di questo gioco non si può non ricordare il grande successo ottenuto dalla Saga. Il gioco è acquistabile a poco meno di 40 euro ed è consigliato a tutti coloro che amano la franchise fantascientifica ma anche per chi cerca un ottimo gioco di azione.

Marvel’s Spider-Man

Essere Spiderman è un’enorme responsabilità che grava sulle spalle di un bravo ragazzo Peter Parker, lasciato dalla ragazza per la sua seconda vita, orfano, abbandonato dallo zio che gli ha fatto da padre, perché deceduto, e sfruttato al lavoro per uno stipendio misero che non gli rende giustizia.

Il gioco possiede una buona trama, un eccellente game-play e un elevato aspetto tecnico apprezzato dagli amanti del celebre supereroe. La storia che il giocatore si appresta a interpretare, infatti, non si limita solamente a farlo combattere contro i cattivi e a saltare da un palazzo all’altro.

In realtà, fa percepire man mano che si procede con il gioco, il disagio della doppia vita vissuta da Parker, i problemi di coppia, le preoccupazioni nei confronti di amici e parenti, la frustrazione nel dovere sempre mettere da parte tutto per correre in aiuto del prossimo. Ciò consente al giocatore di interpretare completamente i panni del protagonista, quasi a volergli fare vivere a tutti i costi, ogni aspetto della sua vita.

Anche qui ci troviamo di fronte un gioco che ha ottenuto un buon riscontro da parte dell’utenza, acquistabile a 40 euro circa.

Death Stranding

Un videogioco lanciato nel 2019 che lasciato divisa l’opinione della community. Da una parte è stato acclamato e dall’altra invece denigrato dal punto di vista del game-play. Nonostante i punti di vista discordanti è comunque considerato un gioco che vale la pena di provare per godere di un’esperienza unica. Uno dei migliori giochi a poco meno di 40 euro acquistabili in negozio oppure online.

Red Dead Redemption 2

Acquistabile a un prezzo davvero eccezionale, si presenta come uno tra i migliori giochi per console. Capace di catturare l’attenzione del giocatore fino a portarlo nel cuore dell’avventura, vi affascinerà con i suoi innumerevoli colpi di scena. Considerato un vero e proprio capolavoro dall’utenza.

eFootball PES 2021

Il recente gioco di calcio di qualità, con pochi piccoli nuovi accorgimenti rispetto le versioni precedenti. In questa versione sono disponibili le licenze della nazionale italiana, della serie B italiana, della Juventus, della Roma, del Crotone e de La Spezia e della nazionale del Portogallo che non erano presenti nella versione precedente.

Se siete appassionati della serie B, non potete non acquistare questa versione. È pur vero che mancano Milan e Inter, assenza a cui si può ottemperare sfruttando l’editor integrato nel gioco. La grafica del gioco, secondo le recensioni, è la stessa della versione 2020 così come il game-play. Qualche modifica è stata apportata ed è visibile se si gioca su PC:

  • l’illuminazione è stata migliorata in modo da rendere il gioco ancora più realistico;
  • animazione migliorata;
  • modelli dei giocatori e stadi più definiti grazie alle scansioni 3D dei calciatori reali.

Il prezzo è molto conveniente, la qualità della grafica a dir poco eccellente e i contenuti di gioco lo portano in cima al podio dei migliori giochi per PS4.

Days Gone

Un survival horror a tema zombie che è riuscito a catturare opinioni positive da coloro che possiedono una PS4. Si tratta di un gioco dotato di una struttura narrativa coinvolgente e interessante, che riesce a catturare l’interesse del giocatore. Il gioco nasce dall’idea di capire cosa potrebbe succedere se una pandemia colpisse il nostro pianeta, cosa farebbero gli esseri umani.

Lo scenario si apre con una tremenda pandemia che ha decimato la popolazione mondiale, trasformando i sopravvissuti in bestie rabbiose pur essendo umani, dei cadaveri che vagano pronti a sventrare corpi ancora caldi. Si configura come un’avventura composta da azione e sopravvivenza.

Ogni missione viene portata a termine dal protagonista, un motociclista pericoloso con un suo personale codice d’onore pronto a sfoggiarlo quando si tratta di dovere uccidere. Un bel personaggio da vedere in azione e da interpretare. Il gioco è disponibile per l’acquisto sul mercato, a un prezzo inferiore ai 40 euro. 

Crash Bandicoot

Tra i personaggi più amati dai giocatore di PS troviamo Crash Bandicoot, che ha accompagnato intere generazioni in avventure fin dalla prima console della Sony. Per gli appassionati di questa tipologia di gioco, qualche anno fa è stato lanciato un remake della trilogia dei primi tre capitoli della saga, riportando indietro nel tempo ma con una grafica del tutto moderna. Uno tra i migliori giochi disponibili per l’acquisto a non più di 40 euro.