E’ uno di quei pomeriggi in cui ti annoi e non sai cosa fare, e magari non hai voglia di uscire. Ci sono tanti giochi da potere fare in coppia, in compagnia della tua famiglia, del tuo partner o del tuo coinquilino. La maggior parte dei giochi esistenti però sono pensati per gruppi di 3-4 persone, ma ci sono anche dei giochi di coppia divertenti da potere fare tranquillamente in casa.

Giochi da fare in casa in due

Spesso capita che due persone trascorrano un weekend piovosa in casa, e non sappiano come trascorrere il tempo senza annoiarsi. Ci sono giochi da potere fare in due, molto divertenti per i quali non occorre nulla, giocabili in casa. Sono giochi perfetti per divertirsi senza annoiarsi. Scopriamoli insieme.

Continua la canzone

Se vuoi fare un gioco divertente in coppia, puoi scegliere questo gioco in cui dovrai fare emergere il cantante che è in te. Uno dei giocatori deve iniziare a cantare una canzone o ritornello e quando è finita, l’altro dovrà cantare una canzone iniziando con l’ultima parola detta dal compagno.

Racconta una storia

Si tratta di un gioco molto divertente e anche creativo, per inventare e raccontare storie. Per giocare non è necessario uscire di casa, basta guardare fuori dal balcone o dalla finestra per prendere spunto sulla storia da raccontare.

Un giocatore sceglie una persona e immagina una storia sulla propria vita o su quello che può succedere in quel momento. La domanda a cui rispondere è il perché la persona si trova per strada. Da questo momento la fantasia vi aiuterà a creare una storia divertente. Vince chi in meno di 1-2 minuti riuscirà a creare la storia più originale e sorprendente.

Chi sono?

Si tratta di un altro gioco da fare in casa, per indovinare un personaggio. Per giocare occorre scrivere su dei foglietti i nomi di alcuni personaggi pubblici e famosi, come personaggi del cinema, politici, Disney.

Ogni giocatore dovrebbe prendere un foglietto e appiccicarlo con del nastro adesivo sulla fronte.  Non saprà che personaggio è ma deve cercare di scoprirlo facendo delle domande a cui si può rispondere con sì o no. Stabilite un tempo massimo per ogni giocatore potere scoprire il personaggio.

Nomi, cose, città

Uno dei giochi più conosciuti di sempre che può essere giocato in coppia oppure con più persone. Occorre avere della carta, una penna e un timer. Il gioco consiste nel creare delle parole che iniziano con una lettera alfabetica casuale. Ci sono diverse categoria che potete scegliere voi tra nomi, città, cibo, animali, colori, mestieri, fiori, personaggi famosi e tanto altro. Ogni giocatore avrà un minuto di tempo per completare tutte le categorie.

Il gioco dell’impiccato

Un altro gioco da fare in casa, in coppia. Per giocare serve una penna e la vostra immaginazione. Il gioco consiste nel pensare a una parola e scrivere su un foglio la prima lettera e l’ultima. Nel mezzo si tracciano le linee corrispondenti alle lettere da indovinare. L’altro giocatore deve indovinare la parole, provando con le vocali e le consonanti.

Ad ogni lettera che non verrà indovinata verrà tracciato un pezzo dell’impiccato. Il gioco termina quando finiscono tutte le possibilità e viene completato il disegno dell’impiccato o indovinata parola.

Gioco del mimo

Un gioco semplice e universale, che si può adattare a tutte le fasce di età. Si possono avere infinite possibilità di scegliere temi e regole, da giocare in coppia. Un giocatore mima qualcosa e l’altro deve riuscire a indovinare di cosa si tratta.

Giochi da tavolo e videogiochi

Si può scegliere di giocare in coppia a carte, domino oppure con giochi da tavolo come monopoli, scarabeo, indovina chi. I giochi sono perfetti per un minimo di due persone e adatti per qualsiasi età.

In alternativa, puoi scegliere di giocare con i videogiochi. Ci sono tante opzioni che possono essere giocate in coppia divertendovi. Basta scegliere un videogiochi che possa piacere a entrambi e vivere così un pomeriggio ricco di divertimento e competizione.

Gioco dei dadi

Si può anche scegliere di giocare a dadi, perfetto per 2 persone. Tutto ciò che servirà saranno un paio di dadi, un pezzo di carta e una penna. Scrivete una colonna da 1 a 6 e successivamente i vostri nomi. Tutto quello che dovrete fare sarà lanciare il dado e contare i punti che otterrete a ogni mossa. Ovviamente vince il gioco chi alla fine avrà il punteggio maggiore.