Per tutti coloro che sono amanti dei giochi per PS4 abbiamo raccolto una classifica di quelli che sono considerati i migliori e più venduti giochi automobilistici, secondo le recensioni degli utenti, che li hanno acquistati sullo store di Amazon e ne sono rimasti soddisfatti.

In commercio ci sono tantissimi giochi automobilistici da quelli arcade come Need for Speed, ai simulatori di guida più realistici che richiedono l’utilizzo di volante e pedali, come F1 e Gran Turismo, ma anche Assetto Corsa. Sullo store di Amazon c’è una sezione dedicata ai giochi di auto che viene costantemente aggiornata con sconti interessanti.

Guida all’acquisto di un gioco automobilistico PS4

I giochi di auto sono un buon compromesso per gli amanti delle corse di macchine che per ragioni economiche e di sicurezza, non possono guidare una vera auto in pista. In commercio ci sono migliaia di giochi automobilistici, ciascuno con le proprie peculiarità che possono essere giocati con “controller standard” o che supportano l’utilizzo di volanti e pedaliere, in grado di rendere il gioco ancora più reale.

Oggi acquistare un gioco per PS4 può essere una scelta non proprio semplice da fare. Sono disponibili diversi giochi che possono più o meno soddisfare i gusti e le aspettative dei singoli videogiocatori. Possiamo distinguere principalmente tre categorie di videogiochi automobilistici:

  • di simulazione: che offrono un’esperienza di gioco più simile alla guida reale in pista, con dettagli e sistemi di controllo che richiedono una certa esperienza in campo e manualità nell’utilizzo delle varie periferiche. I migliori giochi che appartengono a questa categoria e che hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte dell’utenza sono senza dubbio Formula Uno, Gran Turismo Sport e Assetto Corsa;
  • arcade: che si basano e puntano tutto sul divertimento, offrendo al videogiocatore la possibilità di personalizzare la propria vettura, i temi di gioco, le piste, e che mettono in secondo piano la guida vera e propria. Fanno parte di questa categoria giochi come Need for Speed e Trackmania. In realtà questa categoria comprende anche tutti i vecchi titoli che un tempo erano i protagonisti delle sale da gioco. Generalmente sono strutturati in singoli livelli che per mantenere uno stile retrò, non permettono veri e propri salvataggi rendendoli così complessi. Nonostante ciò, sono sempre molto apprezzati sia dai giovani che dagli adulti;
  • corse: che comprendono tutti i giochi il cui scopo è quello di guidare il proprio mezzo fino al traguardo, che sia una riproduzione di un’auto da corsa o un “kart” che si ispira a un cartone animato. Solitamente questi giochi permettono di giocare in modalità “multiplayer” per sfidare i propri amici online oppure condividendo un unico schermo.

Game play

Il game play è un elemento importante per la riuscita di un videogioco automobilistico e non solo. Questo termine viene utilizzato per indicare la storia, le dinamiche del gioco, ostacoli presenti e le opzioni previste per superarli, elementi che costituiscono i pilastri di un gioco per PS4.

Esistono alcuni parametri che possono rendere un gioco più o meno apprezzato dall’utenza, come le dinamiche previste per l’avanzamento del proprio personaggio o l’aggiunta di nuovi elementi man mano che avanza la storia o si superano i livelli, in modo da non renderlo ripetitivo. I produttori stessi forniscono solitamente i trailer dedicati al game play, e ciò consente di scoprire in anteprima gli elementi principali che caratterizzano il gioco.

Risposta ai comandi

La rapidità e la precisione con cui un gioco risponde ai comandi non dipende solo dal controller utilizzato, ma anche dalla qualità del gioco in sé. Si tratta di un fattore importante per non rovinare il gioco ma potenziarlo.

Una delle innovazioni introdotte nella realtà virtuale della PS4 è l’introduzione del “visore”, incompatibile con altri modelli precedenti, che consente al giocatore di immergersi totalmente nel gioco. Questa innovazione è stata completata con l’aggiunta di altri controller che si basano sul movimento e non solo sulla pressione dei tasti.

In questo caso, è bene che il videogioco risponda ai comandi dell’utente dato che lo scopo dei simulatori di auto è proprio quello di ricreare scenari realistici, che coinvolgano al massimo il giocatore.

I migliori giochi di guida PS4 da comprare

Come abbiamo detto, esistono sul mercato diverse opportunità di gioco per PS4, ma di sicuro i giochi automobilistici sono tra quelli che offrono più divertimento e adrenalina. Di seguito vi indichiamo la classifica dei migliori e più venduti giochi secondo quelle che sono le opinioni di coloro che li hanno acquistati, rimanendone estremamente soddisfatti. I giochi sono tutti acquistabili direttamente sullo store di Amazon, a prezzi scontati e molto vantaggiosi.

Assetto Corsa

Gli amanti delle simulazioni non possono fare a meno di vivere un’esperienza di gioco così realistica, come quella offerta da questo simulatore. Rappresenta oggi, una delle scelte più amate da coloro che desiderano giocare utilizzando periferiche aggiuntive come volante e pedali. Il gioco consente di scegliere tra 178 vetture dei marchi più prestigiosi, 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti e la possibilità di giocare in modalità “single player” oppure di fare sfide online in modalità “multiplayer”. Disponibile per l’acquisto in due versioni Ultimane Edition oppure Standard Edition, entrambe a un prezzo molto conveniente. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti.

Gran Turismo Sport

Mantenendo la sua tradizionale struttura, come stile di guida e per quanto concerne la cura dei particolari, questo gioco mira a un pubblico amante delle sfide competitive. Il gioco offre un’esperienza online molto interessante, con una gamma di competizioni internazionali che permettono di sfidare i migliori piloti virtuali di tutto il mondo, nelle gare più famose della categoria. Ultimamente è stata introdotta la possibilità di giocare in modalità “singolo giocatore” pensata sia per giocatori esperti o dilettanti. Grazie alla funzione social, il giocatore ha la possibilità di rimanere in contatto con gli amici, e di utilizzare una galleria nella quale inserire tutti i contenuti realizzati e la cronologia delle attività. Si possono anche condividere informazioni, foto e adesivi. L’interno delle automobili è ricco di suoni che riproducono il motore, lo scarico, l’asfalto, il vento e molto altro. Sono presenti 17 località con 40 diverse configurazioni, tra piste, strade urbane. La modalità “campagna” consente di imparare i codici di comportamento per gareggiare, mentre la funzione “panorami” di fotografare il viaggio con la propria auto preferita. Il gioco è disponibile per l’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso, in due versioni. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti.

F1 2019

Tra i migliori giochi non poteva mancare quello per gli amanti del mondo della Formula uno. Rappresenta la migliore simulazione disponibile e giocabile su PS4, dotata di un sistema di guida utilizzabile anche dai giocatori meno esperti ma soprattutto una modalità “carriera” che consente di utilizzare un pilota personalizzato da condurre nel corso delle diverse stagioni a competere per il titolo di campione del mondo. Possibilità di gestire e controllare l’intera scuderia, per competere al meglio. Per gli appassionati dei vecchi piloti della Ferrari e McLaren, esiste la versione più nuova “Legends Edition” in alternativa alla F1 2019. Entrambe le versioni sono acquistabili su Amazon a un prezzo molto conveniente. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti.

Trackmania Turbo

Si tratta di un gioco appartenente alla categoria arcade, dedicato a coloro che amano l’alta velocità. Si rivolge in particolare a tutti coloro che non hanno la necessità di avere un avversario da battere ma che vogliono solamente correre ad alta velocità su tracciati personalizzati. Disponibile per l’acquisto direttamente sullo store di Amazon a un prezzo molto conveniente. Qui potrete anche trovare tutte le opinioni positive degli utenti che hanno acquistato il gioco e ne sono rimasti soddisfatti per la qualità delle immagini, le modalità e i percorsi da personalizzare. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Need for Speed Heat

Si tratta di un gioco lanciato alla fine del 2019, basato sulla corsa di automobili ad alta velocità tra le calde e colorate ambientazioni della Florida. Supportato da una storia avvincente e divertente, i punti di forza di questo gioco sono la struttura che consente di percorrere liberamente all’interno di un’ampia mappa di gioco, e la ricerca di sfide sempre più nuove. Il gioco offre la possibilità di sfruttare la modalità “tuning”, che consente di potenziare e personalizzare ogni auto aggiungendo cavalli, e altri particolari. Un’esperienza arcade che regala emozioni e divertimento ai giocatori, che mette faccia a faccia con forze di polizia corrotte mentre si gareggia per conquistare un posto in cima alle classifiche nel mondo delle corse clandestine. Il gioco è disponibile sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso. Qui troverete tutte le recensioni positive degli utenti che hanno provveduto all’acquisto e ne sono rimasti entusiasti.

Dove acquistare giochi automobilismo PS4? Prezzi

I giochi automobilistici per PS4 sono acquistabili in tutti i negozi dedicati alla vendita di videogiochi ma anche online, direttamente sullo store di Amazon a un prezzo molto vantaggioso, che tiene conto delle offerte ed esigenze dell’utenza.

Qui potete trovare un’ampia sezione dedicata a questi giochi nella quale l’utente avrà la possibilità di confrontare peculiarità, prezzi e recensioni degli utenti che hanno provveduto all’acquisto dei singoli prodotti e che desiderano condividere la propria esperienza con altri clienti. Il costo di questi giochi può superare anche i 50 euro.