Le pergole sono in grado di conferire a ogni ambiente un aspetto più sofisticato e di rendere ogni esterno più fruibile non solo per lo svago e il relax. Nel caso di Gibus, pergola e ambiente si fondono alla perfezione grazie all’esperienza trentennale di questa azienda. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su Gibus pergola: prezzo e caratteristiche.

Storia del marchio Gibus e prodotti

Tutto iniziò con due ragazzi poco più che ventenni, i quali fondarono, nel 1982, un’azienda specializzata nella produzione di zanzariere, rullo e tende verticali. Con l’affermarsi dell’azienda crebbe anche l’interesse da parte di altri imprenditori, grazie ai quali venne alla luce il marchio Gibus. Il nome si riferisce a un particolare cappello francese a cilindro in cui il cilindro si ritrae per essere portato agevolmente sotto braccio. Questa scelta vuole riflettere l’eleganza, la funzionalità, la praticità e la tecnologia, elementi cardine del brand. Ad oggi il marchio è tornato nella titolarità delle famiglie fondatrici ed è quotato in borsa AIM.

Prodotti Gibus pergola personalizzata

I prodotti di punta di Gibus sono ovviamente le pergole. La pergola rappresenta infatti un vero e proprio concetto di benessere che permette di godere appieno dello spazio presente in ogni abitazione. Ne troviamo diverse modelli, ma tutti si rifanno alla concezione semplice e antica tipica dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Le robuste strutture, in alluminio verniciato a polveri, sono completate da coperture impacchettabili in PVC con frangitratta. Questi accorgimenti permettono di protegge il proprio terrazzo, balcone o giardino, creando un angolo di paradiso da sfruttare sia in estate che in inverno.

Tipi di pergola Gibus

Nel catalogo possiamo trovare:

  • Pergole addossate
  • Coperture per pergole
  • Pergole a isola (Pergole autoportanti)
  • Pergole bioclimatiche

Il prodotto di punta è senza ombra di dubbio rappresentato dalle innovative pergole bioclimatiche in cui la copertura è composta da lame orientabili in modo da regolare il microclima in modo naturale. Quando le lame sono aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera. Quando invece sono chiuse, riparano dalla pioggia.

Gibus pergola: caratteristiche e finiture

In ogni caso, tutte le pergole Gibus possono essere realizzate sia monomodulo che plurimodulo con misure e caratteristiche personalizzate in base alle diverse esigenze, tra cui:

  • chiusure laterali, realizzabili sia con zip che tramite meravigliose vetrate per non smettere mai di ammirare il panorama
  • sistemi di scarico dell’acqua piovana
  • complementi, quali sistemi di illuminazione, impianti audio e riscaldatori
  • motorizzazioni
  • coperture, ovvero tende a falde in tessuto impacchettabili sostenute da profili frangitratta da ritrarre tramite le guide laterali. Dalle più semplici per proteggere dai raggi del sole fino a quelle più sofisticate per protegge l’ambiente dalla pioggia e in materiali innovativi.

In alternativa, per chiudere il pergolato e sfruttarlo tutto l’anno, la pergola Gibus può essere completata da vetrate per creare un effetto “tutto vetro” attraverso pannelli scorrevoli in vetro monolitico temperato, senza profili perimetrali e con guarnizioni trasparenti tra un pannello e l’altro. Sono Lo spessore varia dai 10 ai 12 millimetri, con struttura in alluminio verniciato a polveri trattata con cromatazione per fissare la vernice alla superficie e rallentare l’aggressione di pioggia, raggi UV, vento, nebbie saline. I vetri temperati possono essere extrachiari o satinati e completate da chiusure di serie o opzionali più particolari e disponibili in colori diversi.