Il sito Flash Mac consente acquistando uno dei servizi proposti dall’azienda di velocizzare il proprio Mac grazie alla sostituzione del disco fisso con un più performante SSD. La sostituzione del componente viene effettuata da personale qualificato seguendo procedure di standard elevato.

L’azienda infatti, non si limita alla semplice sostituzione del disco ma si occupa anche della pulizia interna del Mac per la rimozione di polvere e residui che si sono depositati all’interno con il passare del tempo.

Oltre a questo servizio, è possibile anche clonare i dati sul nuovo disco, di dimensioni pari oppure superiori a quello attuale, senza perdere nulla. Se necessiti di espansione della RAM e di altri servizi per il tuo Mac puoi collegarti sul sito ufficiale, richiedere un preventivo personalizzato oppure contattare direttamente l’azienda. Scopriamo come funziona Flash Mac e quali servizi aggiuntivi offre.

Come funziona l’assistenza ed il potenziamento Mac a domicilio?

Se non puoi portare il tuo Mac in laboratorio, Flash Mac viene direttamente a domicilio grazie ai numerosi accordi con i principali corrieri nazionali (SDA, DHL, UPS, GLS) che possono ritirare e riconsegnare il Mac in tutta Italia. Sarà possibile anche assicurare la spedizione con l’aggiunta di un sovraprezzo, per avere la massima sicurezza durante il trasporto. Il ritiro in Italia, isole maggiori e Calabria escluse, avviene solitamente in 24 ore.

Il servizio funziona in modo semplice, basta collegarsi sul sito web all’indirizzo https://www.flashmac.com/ e richiedere il servizio “ritiro Mac Spedizioni”. Un corriere ritirerà al tuo domicilio il Mac. Dopo l’ordine un collaboratore ti contatterà per prenotare il ritiro. E’ importante imballare bene il Mac con la confezione originale.

Non appena il Mac arriverà in laboratorio, una squadra di esperti qualificati provvederà a potenziarlo con le opzioni selezionate durante l’acquisto. Dopo avere potenziato il Mac, verrà rispedito a domicilio sempre con uno dei corrieri convenzionati. In base alle opzioni scelte, potrai anche ricevere l’eventuale box esterno per il vecchio hard disk.

Cosa è possibile acquistare sul sito?

Collegandoti sul sito avrai modo di potere acquistare e inserire nel carrello, tutti i prodotti di cui necessiti. L’azienda offre la possibilità di visionare un ampio catalogo di prodotti tra cui: 

  • offerte: di MacBook, iMac, Notebook Pc, Desktop Pc, Pc gaming, Smartphone e Tablet;
  • Mc e McBook: di tutti i modelli presenti sul mercato;
  • Pc e Notebook: Pc Windows ricondizionati con garanzia 12 mesi e relativi accessori;
  • iPhone e Samsung: ricondizionati con garanzia 12 mesi;
  • iPad e Tablet: ricondizionati con garanzia 12 mesi;
  • Accessori: ricondizionati con garanzia 12 mesi tra cui Apple Watch, mouse e tastiere, alimentatori e software;
  • riparazioni.

Servizio acquisto MAC usato: come funziona?

Se vuoi vendere il tuo vecchio dispositivo puoi ricevere una valutazione personalizzata, a seguito della quale l’azienda provvederà ad acquistarlo in prima persona. Puoi richiedere gratis la tua valutazione compilando il modulo che trovi sul sito nell’apposita sezione, facendo attenzione a inserire tutte le informazioni richieste. Più dettagli e foto inserirai, più dettagliata sarà la valutazione che riceverai.

Una volta ricevuto il prodotto in sede, verranno eseguiti tutti i test necessari per la verifica delle condizioni e del funzionamento del dispositivo. L’azienda provvederà ad effettuarti il pagamento entro 7 giorni. 

L’azienda inoltre, si occupa anche di rigenerare Mac, iMac, MacBook, Mac Mini, iPhone, iPad ed altri dispositivi Apple usati. Lo scopo non sembra essere la rottamazione dei macchinari ma piuttosto ricondizionarli affinché possano essere ancora una volta riutilizzati. Ogni giorno vengono ritirati stock di computer da tutta Europa, grazie all’aiuto di esperti che provvedono alla cancellazione permanente e sicura dei dati presenti e al ripristino totale delle macchine.

Quali dispositivi vengono ritirati dall’azienda?

L’azienda ritira a domicilio una serie di prodotti Apple che trovi elencati sul sito. Per effettuare una valutazione personalizzata sul tuo prodotto Apple compila il modulo specificando tutti i dettagli richiesti, per ricevere una risposta entro 24 ore durante i giorni lavorativi. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcuna risposta vorrà dire che l’azienda non è interessata al tuo prodotto.

Non essendo un centro di smaltimento non vengono ritirati prodotti guasti come: Mac con scheda logica o schermo guasto, iPad, iPhone, iPod con schermo rotto, Mac con processore non Intel, stampanti ed altre periferiche. Questi materiali obsoleti necessitano di essere smaltiti presso centri specializzati RAEE.

Contatti

Se necessiti di assistenza puoi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@flashmac.com, contattare il numero di assistenza clienti 04711726009 oppure utilizzare la chat per ottenere una risposta immediata.

Il servizio di assistenza clienti è attivo dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle 10.00 alle 12.30. L’azienda informa i clienti di non presentarsi in laboratorio senza prima avere parlato con il servizio clienti, in quanto ricevono solamente per appuntamento.

Se vuoi ricevere un preventivo per un prodotto che non rientra nel listino, lascia il tuo numero di telefono compilando il format online che trovi nella sezione “contatti” e sarai ricontattato entro 24 ore.