I cartoni animati contrariamente a quanto si possa pensare, non sono solo la passione dei bambini. Anche gli adulti, per tantissimi motivi, amano entrare nel mondo fiabesco per ricordare episodi della propria infanzia, per evadere dalla realtà o semplicemente per passare del tempo con i propri figli e nipoti.

Gli anime giapponesi hanno avuto una grande popolarità sia tra la popolazione americana che europea e proprio per questa ragione, la maggior parte è stata resa disponibile in streaming sia in lingua originale che tradotta.

Con lo sviluppo della tecnologia, guardare cartoni animati online sta diventando una passione sempre più diffusa. Basta inserire come parola chiave il titolo di un anime o cartone animato, in qualsiasi motore di ricerca, per ottenere centinaia di risultati. Nuovi siti web vengono sempre più consultati, diventando così quasi impossibile controllare tutte le piattaforme per trovare quello migliore.

Per essere sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti e trovare la giusta collezione che state cercando, è fondamentale avere un sito web di anime di alta qualità che possa permettervi di guardare tutte le vostre collezioni preferite in italiano o in lingua originale.

La serie Dragon Ball Z

La serie è composta da quasi trecento episodi, la cui storia è suddivisa in quattro parti. Quattro sono anche i nemici che il protagonista, Goku dovrà affrontare per salvare la Terra e l’Universo. Tra le due saghe Freezer e androidi, ce ne sono altre due più piccole non presenti nel manga, la “saga di Garlic Jr.”, mentre fra la saga degli androidi e quella di Majin Bu vi è la saga del “Torneo delle quattro galassie”.

Insieme ai titoli sono anche elencati i capitoli che corrispondono al fumetto. La dicitura “originale” equivale a quelle scene o interi episodi che sono creati appositamente per prolungare i tempi dell’anime. Questi episodi sono chiamati dai fan “episodi riempitivi o filler”. In Giappone la serie è andata in onda dall’aprile dell’89 alla fine del gennaio ’96.

In Italia invece, è stata trasmessa in prima visione su Italia 1. Le prime due saghe sono andate in onda nel 2000, fino all’estate, mentre le altre quattro sono state trasmesse tra l’autunno del 2000 e l’aprile 2001.

Dove si possono guardare gli episodi?

Dbz Super è finito da molti anni in Giappone e dopo gli episodi del 2018 che mandarono in onda il finale del “Torneo del Potere”. L’opera poi ha proseguito con un lungometraggio, arrivato nei cinema: Broly. Ci sono anche diversi appassionati che preferiscono seguire la serie doppiata in lingua italiana. Per tutti questi, c’è a disposizione il canale Boing, di proprietà Mediaset che nella sua applicazione consente di guardare gratuitamente e legalmente tutti gli episodi di Dbz.

Mediaset Play è un servizio di streaming multimediale che consente di rivedere, utilizzando la connessione a internet, tutti i canali Mediaset in chiaro in diretta, insieme a una serie di programmi già andati in onda.

Accedendo all’app sarà possibile seguire alcuni degli episodi che vengono caricati settimanalmente. Una volta inseriti gli episodi più nuovi, l’applicazione di Boing eliminerà quelli precedenti. Sarà quindi, necessario rimanere sempre aggiornati per seguire le nuove puntate una volta inserite.

Il modo migliore per guardare tutta la serie resta sempre il classico acquisto dei DVD rimasterizzati, così da potere conservare tutta l’intera collezione. Se invece, non siete degli appassionati a tal punto da avere l’intera collezione, ma semplicemente siete curiosi di vedere almeno una volta tutti gli episodi, potete anche scaricare l’intera serie da “torrent”. Vi basterà guardare il singolo episodio e successivamente eliminarlo.

Attenzione sempre alla qualità e che i file scaricati abbiano un’estensione “.iso” al fine di garantire la qualità “Blu-Ray/DVD”. Le dimensioni dei file saranno abbastanza elevate, ma ne vale sicuramente la pena. In alternativa potete guardare gli episodi online su AnimeTv o Kissanime, guardarli scaricando un’app MegaBoxHD sul marketplace di Google.