Lo sport nel nostro Paese è molto seguito e sempre più appassionati non vogliono rinunciare a un incontro o partita da vedere in TV, che sia di un campionato oppure di un semplice allenamento della propria squadra del cuore. Tra gli sport più amati in Italia, sicuramente possiamo menzionare il calcio ma ciò non vuol dire che non esistano altre discipline, che seppure di nicchia, hanno comunque un certo successo negli ascolti.

Tra questi sport un po’ più marginali, troviamo il cricket, una disciplina di squadra che si gioca tra due gruppi composti da 11 giocatori ciascuno, con palla, mazza e guantone. Non sarà tra gli sport più famosi ma c’è un buon numero di appassionati che non rinunciano a seguire le partite in televisione.

Esistono infatti, delle piattaforme dove è possibile potere seguire sia le partite che i campionati di cricket gratuitamente. Probabilmente non si tratta di piattaforme legali. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sulla piattaforma Crictime Live Streaming, nota tra i tifosi di cricket.

Cos’è lo streaming live e come funziona?

Lo streaming live funziona in modo simile a quello di altre tipologie di contenuti ma viene utilizzato per eventi particolari, come incontri sportivi oppure dibattici politici. Mentre si guarda l’evento, lo stream archivia e visualizza temporaneamente piccole quantità di dati sul PC per poi eliminarle quando si procede con la visione.

Quando si guarda uno stream live, si visita un sito web o una piattaforma come Crictime ospitata su un server Web. Questo si connette a un server multimediale, che trasmette il contenuto sul tuo PC utilizzando un protocollo in tempo reale (RTP) e un protocollo di streaming in tempo reale (RTSP). Attraverso questi protocolli, i file video vengono inviati in un formato compresso e, quindi, visualizzati in un formato decompresso di qualità superiore sul tuo PC.

Crictime Live streaming: è legale?

La piattaforma Crictime Live streaming consente di accedere in maniera del tutto gratuita alla visione di partite e campionati di cricket ma non sembra essere legale. Spesso del materiale proiettato su questa piattaforma non si conosce la provenienza e quindi, si può andare incontro a dei rischi che possono minare la sicurezza del proprio device con il conseguente rischio di potere beccare un virus, di compiere attività illegali come la violazione del copyright. 

La maggior parte di questi siti online, al momento dell’accesso, richiede una serie di informazioni personali per potere accedere alla visione dei contenuti senza sapere come verranno utilizzati i dati forniti dall’utente. Se sei un appassionato di cricket e vuoi seguire questo sport, ti consigliamo di farlo in sicurezza e in modo legale, affidandoti a piattaforme che siano sicure, che non violino il copyright anche a costo che siano a pagamento.

Cosa si può vedere sulla piattaforma?

Lo streaming è una modalità che consente di accedere a programmi TV, film, podcast e vari contenuti online senza dovere scaricare alcun file che risulti ingombrante occupando spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. Trasmettere in streaming significa inviare e ricevere pacchetti di dati, in un flusso continuo mediante una rete. Lo streaming consente di avviare la riproduzione dei contenuti mentre i dati restanti sono ancora in transito.

Accedendo alla piattaforma Crictime Live Streaming, nonostante i possibili rischi a cui si potrebbe andare incontro, sarà possibile vedere la maggior parte dei canali sportivi e trasmissioni TV, seguire le partite, i campionati di cricket, tutto in modo gratuito. Anche se la possibilità di accedere a questi contenuti può essere interessante, è bene ricordare che si tratta di una piattaforma illegale, con il rischio di potersi ritrovare il PC pieno di pop-up, pubblicità connesse a quest’attività.

Crictime Live streaming: esistono delle alternative?

Se sei un appassionato di cricket e stai cercando un modo alternativo per potere tutelare la tua privacy, il PC e vedere in streaming in modo legale le partite, esistono delle piattaforme altrettanto valide e legali. In Italia, purtroppo non è semplice trovare provider legali e sicuri che possano trasmettere partite di cricket in streaming, ma è possibile rivolgersi a provider esteri. 

Se sei in possesso di un abbonamento DAZN in Italia puoi vedere tranquillamente i campionati di cricket, on demand, collegandoti alla rete tedesca. Basterà utilizzare la VPN e connetterti al server tedesco per vedere, da qualunque parte del mondo, il cricket in  streaming.

Se, invece, possiedi un abbonamento Sky, e conosci bene la lingua inglese, puoi utilizzare la piattaforma NowTV che mette a disposizione dei suoi abbonati un canale, interamente in lingua inglese, dedicato al cricket con approfondimenti e incontri trasmessi in diretta.