Dimagrire, dimagrire questo il problema! L’organizzazione mondiale della sanità sostiene che nel mondo ci siano più di un miliardo di persone “obese”, di cui circa i due terzi nei paesi sviluppati. Questa condizione costituisce una vera e propria emergenza sanitaria perché i chili di troppo, oltre a costituire un difetto estetico, sono associati anche ad una maggiore incidenza di malattie potenzialmente mortali quali ictus, infarto e diabete.

Per questo motivo le aziende della bellezza e del benessere hanno messo a punto prodotti a base di principi naturali, quindi non nocivi per la salute, che possono aiutare a dimagrire. Fra questi troviamo le nuove pillole dimagranti Reduslim. Cosa sono? Servono davvero a dimagrire oppure si tratta solo dell’ennesima trovata pubblicitaria? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono.

Cos’è Reduslim

È evidente, anche da quanto detto sopra, che ridurre il peso e avere un giro vita entro la norma costituisce un obiettivo fondamentale per preservare la nostra salute nel tempo. Ciò detto, però è anche vero che ci sono molti ostacoli che ci impediscono di raggiungere e mantenere questo obiettivo, fra cui, prima di tutto, una dieta troppo ricca di grassi e zuccheri e una vita eccessivamente sedentaria. Tutto questo incide negativamente anche sul nostro metabolismo, il quale inizia a bruciare di meno, iniziando ad immagazzinare buona parte degli zuccheri che consumiamo sotto forma di grassi nelle nostre cellule.

Reduslim integratore alimentare in pillole, quando assunto  nell’ambito di un piano di dimagrimento completo, può aiutare a ridurre l’assorbimento degli zuccheri complessi, impedendo così la loro trasformazione in lipidi. In più, il prodotto, secondo quanto riferito dall’azienda produttrice, conterrebbe anche sostanze naturali, come l’estratto di Radice di Yacon, ritenute in grado di tenere sotto controllo glicemia e picchi glicemici, responsabili questi ultimi del calo di zuccheri che spesso provoca attacchi di fame improvvisi durante una dieta.

Per completezza d’informazione, occorre aggiungere che Reduslim non è un farmaco, ma un integratore, quindi il suo utilizzo non è da intendere come una terapia vera e propria e soprattutto non serve a sostituire gli effetti di una dieta ipocalorica per dimagrire, ma deve essere inteso sempre come un’integrazione a quest’ultima.

Cosa contiene Reduslim

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, Reduslim pillole dimagranti è fatto con principi attivi di origine vegetale cui sarebbero associate, anche in base a studi scientifici, proprietà:

  • “Termogeniche”, vale a dire capaci di stimolare il metabolismo;
  • “Lipolitiche”, ossia in grado di ridurre le riserve di grasso corporeo;
  • “Antifame”, capaci cioè di tenere sotto controllo l’appetito e far durare più a lungo il senso di sazietà.

Ecco, quindi, che fra le sue componenti troviamo:

  • Sostanze purificanti e“brucia grassi” come la caffeina anidra, il pepe nero e il pepe di Cayenna, le quali sono in grado di incentivare il metabolismo degli zuccheri e bloccare la trasformazione di questi ultimi in lipidi. L’azione di questi principi attivi agirebbe direttamente anche a livello di stomaco e intestino, migliorando il funzionamento del nostro apparato gastrointestinale;
  • Antiossidanti come l’estratto di tè verde, a cui è associata la capacità di velocizzare il nostro metabolismo oltre che di ritardare il processo di invecchiamento;
  • Energizzanti come la già citata caffeina e l’acetil L-carnitina, aminoacido a catena corta indispensabile per conferire energia al nostro corpo e far sì che il nostro sistema metabolico funzioni come dovrebbe;
  • Infine, sostanze “antifame” come l’estratto di radice di Yacon, tubero coltivato sulle Ande che aiuterebbe a controllare la glicemia, e il cromo, minerale che agisce direttamente sulla produzione dell’insulina.

Questo mix di ingredienti garantirebbe a Reduslim una grande efficacia nel riuscire a ridurre il peso corporeo e a rimodellare il fisico, facendoci apparire più snelli ed in forma e quindi in salute.

Come si usa Reduslim

Le compresse dimagranti e antifame di Reduslim sono molto facili da utilizzare in quanto basta estrarle dal blister e assumerle con un bicchiere d’acqua. Non è, quindi, necessario aggiungere altri ingredienti o attendere del tempo per la sua preparazione.

Per quanto riguarda il dosaggio, sul foglio illustrativo c’è scritto che è consigliata una pillola al giorno per almeno quattro settimane. Tuttavia, si dice anche che i primi sintomi saranno avvertiti fin dalle prime 2 settimane, quindi il periodo di utilizzo dipenderà anche dagli obiettivi che volete raggiungere. Alcune persone che hanno già adottato il prodotto sostengono, ad esempio, di essere riuscite a perdere fino a 4 chili già nei primi 15 giorni di utilizzo.

Opinioni su Reduslim: cosa dicono le persone che lo hanno già utilizzato?

Per farsi un’opinione il più possibile completa su questo integratore per dimagrire, la cosa migliore è andare a vedere le recensioni di chi lo ha già utilizzato. Sappiamo benissimo che il web è pieno di recensioni false, quindi vi consigliamo sempre di rivolgere la vostra attenzione a siti affidabili.

Seguendo questo criterio, possiamo dire di aver trovato online opinioni molto positive su questo prodotto, per cui possiamo dedurre anche noi che si tratta di un valido aiuto per perdere peso, naturalmente quando utilizzato in modo corretto, quindi senza eccedere ed attenendosi alle dosi consigliate dal produttore e in abbinamento ad una dieta sana e allo svolgimento di un moderato esercizio fisico quotidiano e/o un allenamento più intensivo in palestra almeno 2 o 3 volte a settimana.

Prezzo delle pillole Reduslim

Il prezzo di una confezione di Reduslim è di 78 €, tuttavia acquistandolo sul canale ufficiale, vale a dire il sito dell’azienda produttrice, potrete godere di numerosi sconti e vantaggi come ad esempio la spedizione gratuita e il pagamento in contrassegno senza addebiti.

Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di acquistare il prodotto solo sui canali di vendita riconosciuti come appunto il sito web del produttore, poiché è facile trovare in circolazione truffe e articoli contraffatti che sfruttano la validità commerciale di altri prodotti ritenuti validi per raggirare i clienti.

Per concludere quindi possiamo dire che, basandosi sia su studi clinici condotti dal produttore che sulle opinioni pubblicate online dagli utenti su siti e portali affidabili, Reduslim è senza alcun dubbio un integratore per dimagrire che ha dimostrato di essere un valido aiuto nel favorire la perdita di peso e nel restituire quindi bellezza, energia e benessere al nostro organismo.