Con l’arrivo del caldo e l’estate ormai dietro l’angolo, tutti hanno voglia di rimettersi in forma ed eliminare quei chili in più presi durante i mesi invernali che appesantiscono la propria figura. Stress, ritmi ferrati, mancanza di tempo e cibi ingeriti di fretta sono tra le varie cause dell’aumento di peso e che d’estate soprattutto diventa un cruccio per molti, ma che si può affrontare senza stress eliminando grasso e gonfiore.

Per dimagrire senza incorrere a problemi di salute e in modo graduale, bisogna intervenire su più fronti e in modo mirato: armarsi di pazienza e buona volontà è fondamentale per raggiungere i risultati sperati.

Alimentazione ed integratori per perdere peso

Intanto bisogna iniziare con il revisionare la propria dieta e abitudini alimentari, ossia fare sempre una salutare e ricca colazione e non saltare mai il pranzo che ha un effetto controproducente sul fisico, in quanto ciò che si mangerà a cena verrà accumulato sotto forma di grasso poi.

Una alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione di sicuro aiuta a sgonfiarsi e liberarsi dalle tossine accumulate nei mesi invernali, unita a una grande quantità di acqua naturale al giorno: almeno un litro e mezzo al di fuori dei pasti è l’ideale per tutti, specie nei mesi caldi a rischio disidratazione.

Alternare la carne al pesce, diminuire le porzioni di cibi lievitati ed evitare l’eccesso di sale e salse porterà già a un notevole miglioramento della forma fisica e della propria pelle, in quanto il proprio intestino lavorerà meglio e si elimineranno scorie e tossine che vanno ad intossicare i tessuti.

Insieme all’alimentazione e ad uno stile di vita corretti, un aiuto può arrivare anche da integratori ad hoc, come Wloss un prodotto 100% naturale che può contribuire ad accelerare il processo di bruciatura dei grassi nella fase di chetosi. Per avere maggiori informazioni a riguardo può essere utile prendere in considerazione le opinioni sull’integratore wloss presenti sul portale Wloss.it, lasciate dagli utenti che hanno già provato questo prodotto.

Sport e relax

Lo sport e il movimento sono in assoluto le armi migliori per perdere peso, ma soprattutto per trasformare la massa grassa in magra e di conseguenza in muscoli, dando un aspetto asciutto e scattante al fisico.

Prima di iniziare un nuovo sport o riprenderlo dopo un lungo periodo di sedentarietà è preferibile valutare la tipologie di attività fisica più in linea con le proprie necessità: stesso consiglio se ci si iscrive in palestra di farsi seguire da un istruttore qualificato che stilerà una scheda di allenamento adeguata.

Non bisogna strafare ed allenarsi tutti i giorni, in quanto si andrà incontro solo a stanchezza, strappi muscolari e molto probabilmente ad abbandonare: 3 volte a settimana (4 se si riesce ad avere tempo e forza) è la frequenza ottimale per tenersi in forma.

Bisogna ricordare anche che i giorni in totale relax fanno benissimo al fisico, sia perchè i muscoli hanno bisogno di recupero e bruciano lo stesso, ma anche per il proprio sistema nervoso; più si è stressati più si produce cortisolo che aumenta il corpo la produzione di accumulare grasso e di non bruciare correttamente le calorie ingerite.

Stesso discorso vale per un sonno ristoratore la sera, ossia mai meno di 7 ore altrimenti anche esser perennemente stanchi e senza forze nn aiuta nell’impresa, se così si può chiamare, di rimettersi in in forma.

Massaggi e trattamenti estetici possono essere delle coccole extra che aiutano sia a livello estetico ma anche mentale, perchè staccando il cervello e godendosi del sano relax, il fisico e il metabolismo riprendono a funzionare a pieno regime aiutando quindi a recuperare il peso forma,

Inoltre con l’arrivo della bella stagione, stare il più possibile all’aria aperta e al contatto con la natura e alla luce del sole aiuta il metabolismo a bruciare di più e a produrre endorfine, fondamentali anche per vivere in modo sano ed essere felici.