Un impianto di videosorveglianza è spesso utile. I locali commerciali, ad esempio, devono sempre avere delle telecamere che osservino i clienti e che riprendano eventuali “ladruncoli”.

Anche le case domestiche e gli ambienti privati devono avere una protezione maggiore che avviene con delle videocamere. Fino a qualche anno fa era davvero costoso avere un impianto di videosorveglianza, ma oggi la situazione è cambiata.

Le il cam cinesi rappresentano una soluzione semplice e anche poco costosa. Esse hanno anche delle auto installazioni che sono facili da configurare. In poco tempo si ha immediatamente una registrazione e un rimando delle immagini da controllare in tempo reale.

Problemi di base, controllo dei collegamenti elettrici

Come si devono configurare delle ip cam cinesi? Esistono diversi modelli che possono essere molto semplici da configurare. Le migliori posseggono un dischetto che è compatibile con i sistemi informativi e programmi che sono dunque in grado di autoinstallarsi.

La possibilità di usufruire di un dischetto originale e sviluppato in riferimento alla ip cam elimina tanti problemi che comunque si vanno a incontrare.

Una volta collegata la ip cam alla USB del computer o del monitor, c’è un riconoscimento automatico. Si deve acconsentire all’eventuali analisi per utenza sconosciuta. Da qui si preme sempre avanti.

Ci possono essere delle richieste di impostazioni della risoluzione, ma di solito il tutto avviene senza troppe complicazioni. Uno dei problemi di base è quello che riguarda i collegamenti elettrici che possono essere sfalsati e quindi non avere un sostegno alle immagini della ip cam.

Collegamento con Wi-Fi

Per far funzionare una ip cinese ci deve essere un collegamento al proprio Wi-Fi. Questo avviene tramite cavo oppure con identificazione della cam.

Una volta che si è configurata la ip cinese al proprio computer si deve annotare e associare al router della Cam. Nella barra si deve indicare l’indirizzo ip e quindi anche quale sia la porta della Cam. Si tratta sempre di un sistema che avviene in modo automatizzato.

Alcune informazioni utili le trovate all’interno del libretto o manuale d’uso dove ci sono le caratteristiche di questa videocamera.

I modelli migliori di ip cam

Siccome esistono tante ip cam cinesi, cerchiamo di preferire quelle che sono in grado di rimandare delle buone immagini. Esse hanno comunque costi accessibili.

I modelli migliori di ip cam cinese sono:

  • PTZ WiFi camera
  • Reolink
  • Ip camera HD
  • POSCN SM27 40-1102

I costi partono dalle 10 euro a ip cam fino a 25 euro, quindi si parla di modelli economici, ma con buon rimando delle immagini.