La sostituzione della vecchia caldaia con un modello più performante rientra in quei lavori di efficientamento energetico dell’edificio promossi dall’ecobonus.

Lo Stato offre infatti a tutti i contribuenti l’opportunità di passare a un nuovo modello di caldaia, beneficiando di una detrazione dell’importo variabile in base alla tipologia di dispositivo.

Alcune realtà permettono inoltre di aderire all’ecobonus caldaia con un iter su misura dei consumatori. Tra queste spicca Kalorplus, il centro assistenza romano, concessionario ufficiale Vaillant, specializzato nella vendita, nell’installazione e nell’assistenza e di impianti di riscaldamento e raffreddamento del noto brand tedesco, nonché dei principali marchi del settore. Kalorplus è una ditta operativa 7 giorni su 7.

Kalorplus: come accedere all’ecobonus caldaie grazie al centro assistenza Vaillant

L’ecobonus caldaie permette di beneficiare di una detrazione dall’IRES o dall’IRPEF di 10 rate annuali di eguale importo, quindi un’opportunità per aziende e privati. Ottenere l’ecobonus con Kalorplus è semplicissimo: il centro assistenza, oltre alla sostituzione della vecchia caldaia con un modello di ultima generazione, offre infatti un supporto professionale che affianca il cliente nell’espletamento di tutti quegli adempimenti burocratici indispensabili all’ottenimento dell’incentivo.

Per beneficiare dell’ecobonus, possono rivolgersi a Kalorplus tutti i soggetti coinvolti nell’intervento, senza limiti di ISEE: difatti, secondo quanto disciplinato dalla Legge di bilancio, che ha esteso l’incentivo fino al 2024, la detrazione fiscale può essere richiesta non solo dal proprietario dell’edificio, ma anche da un affittuario o da un comodatario dell’immobile che scelga di sostituire la vecchia caldaia con un apparecchio in grado di garantire un incremento dell’efficienza energetica dell’abitazione.

La normativa prevede due tipologie di benefici fiscali: una detrazione pari al 50% per la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con una caldaia di classe A o superiore, anche se priva di valvole di regolazione e contabilizzazione del calore, e una detrazione pari al 65% qualora si opti per una caldaia a condensazione di classe A o superiore con sistemi di termoregolazione evoluti e valvole termostatiche.

Kalorplus dà accesso a impianti che possono assicurare le migliori prestazioni termiche ed energetiche, grazie alle innovative caldaie Vaillant a condensazione con cronotermostato.  Naturalmente, rientrano nelle spese incentivate dall’ecobonus tutti gli interventi che i tecnici Kalorplus eseguono normalmente per la sostituzione di una vecchia caldaia, a cominciare dalla disinstallazione del vecchio apparecchio e dall’acquisto della nuova caldaia, compresa la successiva posa in opera, fino a tutti gli intervenienti di muratura previsti per il fissaggio e il costo della manodopera dei tecnici specializzati.

Scegliendo Kalorplus è possibile inoltre fruire di un pacchetto completo, chiavi in mano, comprensivo di una garanzia, estendibile gratuitamente fino a 7 anni, e di caldaie che, oltre ad avere un termostato Wi-Fi e un’interfaccia touchscreen per una più semplice interazione uomo macchina, dispongono dell’innovativo sistema anticalcare, che permette di contrastare la comparsa di incrostazioni, anche in presenza di acque molto dure.

A tutto ciò aggiunge un servizio completo ed esclusivo che, contestualmente all’installazione dell’impianto, prevede una cosiddetta prova di tenuta dell’impianto a gas, fondamentale per verificare che la caldaia appena alloggiata funzioni perfettamente.

Dall’ecobonus alla manutenzione, i servizi Kalorplus per l’installazione di una nuova caldaia

Il servizio di sostituzione della vecchia caldaia proposto da Kalorplus offre l’opportunità di fruire non soltanto delle detrazioni fiscali previste dal D.Lgs 11/ 2023, ma anche di un impianto di riscaldamento capace di garantire performance ottimali.

Grazie all’efficienza delle caldaie a condensazione Vaillant, uno dei brand più all’avanguardia nel settore degli impianti di riscaldamento e raffreddamento, è possibile infatti assicurare agli ambienti un elevato comfort termico, a fronte di una richiesta di energia molto più bassa rispetta a quella invece prevista dai modelli di vecchia generazione, con una significativa riduzione dei consumi che si riflette sugli importi della bolletta.

Kalorplus mette infine a disposizione un servizio di riparazione e di manutenzione finalizzato al rilascio del bollino di conformità obbligatorio, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, oltre a un servizio assistenza no stop, disponibile anche nei giorni festivi.