Un regalo aziendale consente non solo di trasmettere il proprio apprezzamento a clienti e collaboratori, ma anche di divulgare facilmente il proprio brand personalizzandoli. Il grosso vantaggio è quello di una scelta pressoché illimitata: dai capi di abbigliamento ai gadget da ufficio e dagli accessori a oggetti utili di uso quotidiano.

L’importante sarà riflettere lo spirito aziendale e donare qualcosa che possa essere usato nella vita di tutti i giorni: in tal senso, Easygadget realizza i tuoi regali aziendali personalizzati, importanti per creare una strategia comunicativa efficace e immediata. È possibile scegliere tra diverse tecniche di stampa per consentire risultati più o meno complessi. La scelta e gli ordini sono interamente gestibili online, con un servizio clienti puntuale ed efficace.

Dalle magliette ai cappellini: come personalizzare l’abbigliamento

Le magliette personalizzabili sono quasi un must e vanno bene in ogni stagione: felpe con cappuccio, t-shirt estive a mezze maniche o a manica lunga possono riportare il proprio logo grazie alla tecnica della serigrafia per scritte o immagini semplici; oppure, su tessuti diversi dal cotone (ad esempio laddove sia presente anche il poliestere) o per contrasti cromatici più variegati si impiegano sublimazione e transfer. A ogni tessuto e per ogni esigenza sarà il professionista del settore a scegliere la formula più adatta e ciò dipende proprio dalla complessità del logo, se caratterizzato da una semplice scritta o da un’immagine riportante vari colori. In alcuni casi, si può persino ricorrere al più delicato ricamo, ma si tratta perlopiù di un tocco di stile elegante da destinare a capi dello stesso tenore.

Un cappello, una sciarpa o un paio di guanti sono regali altrettanto utili e graditi e rappresentano a loro volta degli evergreen: in questi casi la superficie per il brand sarà inferiore ma non per questo esso risulta meno visibile. Anche in questi casi occorre fare riferimento al tessuto prescelto, che sia lana o cotone, per prediligere la tecnica di stampa più adeguata al tipo di personalizzazione.

Prodotti di cancelleria e borracce, tra i più richiesti

Tra gli oggetti utili da impiegare sia in ambito aziendale che privato, vi sono di certo calendari, planning e agende: qui non solo si possono appuntare gli impegni di lavoro, ma anche scadenze e date importanti riguardanti la sfera quotidiana. In tal senso, si potrà sempre avere sott’occhio il brand aziendale anche solo per verificare in quale giorno della settimana ci si trovi. Si può spaziare da calendari da tavolo a planner da scrivania e persino agendine tascabili da portare sempre con sé.

In tal senso, anche le penne e la cancelleria sono quasi un must e non solo perché facilmente trasportabili, ma anche in questo caso utilizzabili in casa come in azienda. Di questa categoria fanno parte anche i pratici post-it, le cartelline porta-documenti ma anche righelli, squadre ed elementi riferibili alla scuola.

Qualora si desideri donare, invece, qualcosa che esuli da tutto questo e si riferisca al tempo libero, oltre all’abbigliamento personalizzato ci si può orientare ad esempio su borracce e thermos, indispensabili per lo sport o per le semplici passeggiate all’aperto; oppure su borse e shopper resistenti, di varie dimensioni ma anche ricche di stile con cui divulgare il proprio brand senza dimenticare l’utilità.

Non mancano, nella lista dei must have, gli intramontabili portachiavi di ogni forma e colore, pratici e comodi, oppure piccole luci al LED da usare per emergenza, da conservare in auto o in borsa, coltellini multiuso e persino metri portatili.

In alcuni casi ci si riferisce a oggetti tecnologici, con custodie personalizzate per smartphone che proteggono il dispositivo e conferiscono anche uno stile unico, oppure comodi caricatori wireless per non rimanere mai con la batteria scarica e, ancora, orologi da tavolo che riportino anche notizie ambientali su temperature e umidità sia interne che esterne.