Alcuni utenti sui motori di ricerca online come Google o simili, spesso sono alla ricerca di informazioni sul giornalista Cesare Pompilio. Si tratta infatti di una figura del giornalismo nota a molti, e apprezzata da tanti per vari motivi.

Come noto, uno dei siti più visitati al mondo con cui poter ampliare le proprie conoscenze è Wikipedia. L’enciclopedia libera, i cui contenuti possono essere prodotti da chiunque abbia delle competenze su un dato tema (e fonti attendibili con cui poter verificare il contenuto del testo redatto) include numerose voci, su varie tipologie di argomenti.

Di conseguenza, gli estimatori e le persone a cui interessa saperne di più su Cesare Pompilio provano a cercare anche su Wikipedia. Anche perché questo sito, tra le tante altre cose, contiene pure molte pagine dedicate ai giornalisti. Ma ovviamente non tutti i giornalisti sono presenti, bensì soltanto coloro che risultano maggiormente in vista o che si sono distinti per un qualche merito.

Da questo punto di vista è bene fare una precisazione: non c’è un’unica persona che decide cosa può o non può essere considerato enciclopedico su Wikipedia. Ci sono invece dei criteri, stilati collettivamente, su cui potersi basare per stabilire se una determinata pagina ha o meno diritto di esistere su tale sito web.

Se siete alla ricerca di informazioni su Cesare Pompilio, nel corso di questo articolo ve ne forniremo alcune. Ma soprattutto vi spiegheremo se esiste o meno (e perché) una pagina su Wikipedia dedicata a lui, ed anche dove trovare altro materiale online che tratta di lui.

Alcune informazioni su Cesare Pompilio

Chi è Cesare Pompilio? Sappiamo che in tanti lo conoscono, o ne hanno sentito almeno parlare. Ma per chi proprio non avesse idea di chi si tratta, vale la pena evidenziare che parliamo di un giornalista ed opinionista sportivo che appare spesso sulle emittenti televisive locali. Vive a Milano ed è un tifoso della squadra di calcio della Juventus.

Può vantare diversi estimatori, specialmente tra i sostenitori e simpatizzanti del club bianconero torinese.

E’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti nell’elenco professionisti a partire dal 1° luglio 1986.

A livello mediatico si è costruito un personaggio divertente, ironico, che si palesa un supporter bianconero sfegatato.

Nonostante i suoi modi di esprimersi in TV e in radio (oltre che sul web), che a volte possono risultare eccessivamente coloriti, dimostra di avere anche notevoli conoscenze in fatto di calcio. Pertanto mescola competenza e comicità in un divertente mix che appassiona molti.

Dispone anche di un suo personale blog online, il cui indirizzo web è isonopompilio.it. Su tale sito parla di calcio (specialmente di Juve), ma anche di politica e di altri temi a lui cari. Tale blog non è una testata giornalistica registrata, in quanto viene aggiornato con nuovi articoli senza una periodicità prestabilita.

Sul sito e l’app di Youtube sono disponibili vari video in cui è presente Cesare Pompilio, e tra questi molti fanno riferimento alle sue ospitate nello studio del programma televisivo QSVS nel corso degli anni. Molti tra questi sono video particolarmente esilaranti, poichè si tratta di spezzoni di trasmissioni dove emerge il suo lato più comico.

Esiste una pagina di Wikipedia su Cesare Pompilio?

Attualmente, sulla Wikipedia in lingua italiana, ma anche in altre lingue, non è presente una pagina dedicata a Cesare Pompilio.

Per quale motivo? Perché secondo i criteri di tale enciclopedia, non si tratta di un personaggio rilevante degno di una voce apposita.

Infatti, in passato la pagina era stata creata da un utente, ma è stata poi rimossa per la seguente motivazione: annovera solamente ospitate in radio e televisioni “minori”, cioè che non hanno un seguito di pubblico pari a quello dei telespettatori di Sky, Mediaset, Rai, ecc.

Per meglio capire come mai la sua voce sia stata rimossa, è possibile consultare la presente pagina web: it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Cesare_Pompilio.

Dove trovare altre informazioni su Cesare Pompilio?

Non ci risultano siti web che raccontano in maniera puntuale la vita, la carriera e altri aspetti inerenti al giornalista e opinionista Cesare Pompilio.

Però alcuni suoi tratti caratteristici vengono descritti in un articolo che si può leggere nella pagina web corrispondente al seguente indirizzo: vivoperlei.calciomercato.com/articolo/requisiti-per-essere-un-grande-giornalista.

Infine, per avere delle notizie che lo riguardano (recenti o del passato), consigliamo di ricercarle sui motori di ricerca online, in particolare nella sezione “Notizie” di Google.