Il progresso tecnologico degli ultimi venti anni ha permesso di contare su strumenti sempre più innovativi per la gestione facilitata delle imprese. L’avanzamento e il miglioramento di queste tecnologie, utilizzate in modo produttivo per gestire nel migliore dei modi un’azienda, ha determinato l’elaborazione di strategie di marketing sempre più articolate, che ne comprendessero l’impiego.

Le imprese che decidono di affidarsi a strumenti all’avanguardia, infatti, ne beneficiano in termini di controllo e organizzazione di specifiche attività, comprese quelle promozionali per cui è necessario rinnovare periodicamente i contatti con i propri clienti.

Tra le tecnologie più significative in questo settore, ci sono sicuramente i centralini telefonici per aziende, di cui attualmente Asterisk rappresenta un importante punto di riferimento, in quanto permette ad un’impresa di avvalersi di un server di piccole dimensioni, in grado però di gestire in modo autonomo anche centinaia di numerazioni interne.

Questo strumento presenta degli elementi davvero innovativi ed interessanti, che è possibile approfondire anche grazie alla guida al centralino telefonico asterisk proposta dalla piattaforma Magneptor.com: un portale di formazione che mette a disposizione delle più diverse realtà professionali corsi e approfondimenti per imparare a gestire al meglio molte tecnologie utili in ambito lavorativo.

Asterisk: cosa offre alle aziende

Non è difficile capire, quindi, come una risorsa come Asterisk tipo possa risultare particolarmente utile e, al tempo stesso, remunerativa per molti contesti professionali.

Si tratta, inoltre, di uno strumento facile da gestire e dai costi particolarmente contenuti. Uno dei maggiori punti di forza è infatti proprio la capacità di portare ad un naturale abbassamento dei costi di gestione di un centralino telefonico.

La sua flessibilità d’utilizzo dipende dal fatto che la sua installazione può avvenire sia su un classico cloud, sia su un dispositivo esterno come il Raspberry.

Inoltre, la selezione delle chiamate consente di scegliere quali numeri accettare e di bloccarne eventualmente altri non graditi. Grazie a questo strumento è così possibile offrire alla propria impresa un’assistenza ai clienti molto efficace, ottimizzata e tarata sulle necessità aziendali.

In questo modo, anche la gestione dei clienti e dei fornitori risulterà quindi facilitata. L’installazione di Asterisk è inoltre molto semplice, così come il suo utilizzo.

Infine, tra i vantaggi di questo centralino telefonico per le aziende vi sono sicuramente anche i report accurati che permettono di avere sempre in memoria i contatti di coloro, tra clienti e fornitori, che hanno chiamato in azienda.

Centralino Asterisk: innovazione costante da più di 20 anni

Oltre a disporre di uno storico delle chiamate ricevute, con questo centralino le imprese possono decidere di registrare le conversazioni. Ovviamente questa funzione può essere utilizzata avvalendosi di un messaggio acustico che avvisi anche l’interlocutore di questa possibilità, come previsto dalle normative vigenti in materia di privacy.

A supportare questo strumento è un software ben calibrato in ogni sua componente e particolarmente efficace. Questo ulteriore elemento rende Asterisk davvero performante e affidabile, per questo è tra i centralini telefonici più apprezzati dalle aziende.

Si tratta infatti di un prodotto presente sul mercato da oltre 20 anni, di cui nel corso del tempo sono uscite versioni sempre nuove, costantemente aggiornate e in grado di garantire alle ditte che lo installano anche una notevole personalizzazione del servizio, in base alle necessità aziendali.

Le imprese, grazie all’utilizzo di Asterisk, hanno ottenuto un importante abbassamento dei costi di gestione del centralino telefonico, abbinati a un’ottimizzazione del servizio. In conclusione, quindi, questo strumento, ormai ampiamente affermato sul mercato e ben collaudato, rappresenta un valido alleato per le imprese che puntano a beneficiare di una rete telefonica organizzata al meglio.