I cappellini sono accessori alla moda che possono essere sfruttati da molte aziende che desiderano incrementare la visibilità del proprio marchio, non solo in estate ma anche nel resto dell’anno. Come possono confermare tutti gli esperti di marketing, nel settore dei prodotti promozionali è altamente auspicabile che i marchi siano in grado di assecondare i trend del momento in vista della pianificazione di qualunque campagna pubblicitaria.

Perché scegliere proprio i cappellini

Con l’aiuto dei cappellini pubblicitari, un’azienda ha la possibilità di mostrare il proprio marchio, destinato ad apparire sulla testa di tutti i dipendenti, i clienti e i collaboratori che riceveranno il gadget in omaggio. Stiamo parlando di un capo di abbigliamento perfetto per promuovere un business, anche perché si tratta di un accessorio evergreen e senza tempo, ideale per qualunque occasione e qualunque tipo di pubblico. I cappellini aiutano a proteggersi dai raggi del sole con l’arrivo della bella stagione, e richiedono un investimento economico minimo: per questo possono essere scelti anche da aziende che non hanno a disposizione un budget troppo elevato per le campagne di marketing.

Dove trovare i migliori cappellini promozionali

I cappellini personalizzati sullo shop online di StampaSi rappresentano un prezioso punto di riferimento per chi decide di sfruttare questi accessori per farsi pubblicità. StampaSi è una garanzia di innovazione e professionalità, assicurando i più elevati standard di qualità. I clienti possono contare, infatti, sulle competenze e sul know how che sono stati sviluppati nel corso di più di quindici anni di attività svolta nel settore della personalizzazione di gadget e capi di abbigliamento. Il catalogo online comprende ben 20mila referenze, con possibilità di scelta praticamente infinite. Maggiori informazioni sul sito Stampasi.it.

I vantaggi offerti dai cappellini pubblicitari

Tanto eleganti quanto comodi, i cappellini oggi rappresentano un veicolo pubblicitario di tendenza e decisamente popolare. Sono passati i tempi in cui questi accessori venivano ritenuti dei meri complementi per gli atleti e chi faceva sport. Basti pensare al tipico cappellino da baseball, che nella società statunitense è un vero e proprio cult. Ebbene, adesso l’uso del cappellino ha conosciuto una diffusione molto significativa: è presente in tanti eventi sportivi e in kermesse professionali, quali per esempio congressi e fiere, al fine di attirare persone presso gli stand. Ma non è tutto, perché i cappellini con logo possono essere diffusi anche dai punti vendita di località di mare, oppure proposti in kit destinati alle persone che prendono parte a eventi outdoor.

Marketing e pubblicità: un legame con i clienti

È anche grazie a gadget come i cappellini promozionali che un’azienda ha la possibilità di far vedere l’attenzione riservata ai partner. E se in più consideriamo il fatto che stiamo parlando di prodotti promozionali a basso costo, appare ancora più evidente il fatto che questi accessori di moda si rivelano ideali per manifestazioni a cui prendono parte molte persone senza che si renda necessario un investimento economico troppo elevato.

I cappellini con l’immagine di un marchio

Un’azienda che ha in mente di sponsorizzare una kermesse sportiva o che sceglie di organizzare un evento outdoor non si può lasciar scappare l’opportunità di distribuire ai presenti dei cappellini pubblicitari, customizzati con l’immagine del marchio. Ma non è tutto, perché una soluzione alternativa potrebbe essere quella di far realizzare cappellini con la stampa del logo di una squadra, da distribuire fra i tifosi. E perché non ipotizzare di ricorrere alle potenzialità dell’influencer marketing? Per quanto i cappellini pubblicitari si possano rivelare preziosi in occasione di eventi sportivi, non è detto che questi siano i soli appuntamenti nei quali possono essere impiegati. Basti pensare ai festival musicali, ai concerti e in generale alle kermesse culturali: tutti contesti in cui il marchio può essere promosso. L’influencer marketing si basa su raccomandazioni e passaparola. È una strategia che da qualche anno a questa parte ha conosciuto un notevole successo e che, nel caso in cui venga sfruttata in maniera appropriata dalle aziende, le mette nelle condizioni di guadagnare in visibilità e notorietà, con un conseguente incremento delle vendite e dei lead. Ultimo aspetto da non sottovalutare: quando si parla di cappellini, la varietà di forme, materiali e colori a disposizione è tale da soddisfare le esigenze più diverse.