Il successo degli e-commerce non intende arrestarsi, merito dei numerosi vantaggi che offre agli utenti che decidono di fare acquisti online. Infatti, affidarsi al web per trovare gli articoli di proprio interesse garantisce un’ampia possibilità di scelta, grazie alla presenza di prodotti di elevata qualità pensati per soddisfare le esigenze di ciascun consumatore.

Anche le calzature possono essere acquistate online in pochi click rivolgendosi ai portali specializzati di riferimento del settore, che mettono a disposizione una grande selezione di proposte dei migliori marchi disponibili sul mercato.

Ne costituisce un esempio l’Ecommerce di calzature Sangiorgio, che porta sul web la grande esperienza maturata nel corso degli anni con lo storico negozio fisico, contraddistinguendosi per un servizio attento, completo e professionale.

Quale calzature scegliere per un look elegante

Quando si scelgono delle scarpe eleganti, specie online, occorre fare sempre molta attenzione ai materiali. Nella ricerca dei mocassini, ad esempio, il modello esige che vi sia la tipica mascherina anteriore e normalmente la pelle di cui è costituita la tomaia è lucida e tendenzialmente nera: ma sarà il rivestimento interno, in cuoio lavorato, a determinare il comfort per il piede anche dopo ore. Ovviamente, esistono modelli alternativi in pelle scamosciata, con applicazioni anteriori quali borchie o nappine oppure elementi luminosi.

Le decolleté femminili vanno sempre scelte non solo in base all’altezza dell’eventuale tacco, che va dai 5 fino a oltre i 15 centimetri, ma anche per la presenza di plateau che permette di camminare in maniera naturale e mantenere una postura corretta. Discorso analogo vale per le tipiche derby maschili, le stringate da indossare in ufficio: la suola in gomma consentirà di avere un fondo antiscivolo e una comodità maggiore.

La scarpa perfetta per uno stile casual e sportivo

Stivali e stivaletti sono un must have soprattutto dall’autunno in poi, basta scegliere l’altezza alla caviglia che si rivela ideale per il tipo di outfit che si vuole indossare. Online vi sono molteplici modelli di Chelsea, ovvero quelli con banda elastica laterale, oppure con stringhe e borchie a chiusura. Gli stili possono cambiare molto, specie nei modelli femminili che sono più o meno alti al ginocchio e dotati di tacco. A spillo o squadrato, il tacco deve sempre essere supportato da un fondo in gomma antiscivolo e dall’immancabile plateau. Gli stivali sono una calzatura che può donare uno spirito casual chic o semplicemente dedicato a un giorno di pioggia.

Le sneakers non sono solo casual o sportive, possono avere un’anima trendy a seconda dei colori, più o meno variegati nella medesima tomaia, o a contrasto con la suola e i lacci; non mancano le versioni dalle tinte fluo, con applicazioni luminose e rifiniture in tessuto per chi ama lo stile animal. Le opzioni sono davvero tante e occorre poterle abbinare a un semplice paio di jeans, a dei pantaloni meno casual, oppure ad outfit più formali, specie se alla gomma viene sostituita la pelle scamosciata.

Gli anfibi sono stati molto di moda negli anni ’90, ma ancora oggi si trovano modelli che ricreano un perfetto stile underground, con o senza eccessi: i modelli più sobri sono a tinta unita, anche chiari, e possono risultare trendy nonostante la suola a carro armato. Le bikers più originali, invece, possono avere colori a specchio e punti di luce o borchie bene in vista sulle fibbie. Si tratta di calzature che, al pari degli stivali, prediligono pantaloni attillati o leggings e il resto dell’outfit in linea con uno stile più casual.