Molti risparmiatori vanno alla ricerca di polizze sulla vita che possano garantire guadagni elevati con la sicurezza di non perdere il denaro investito. Tra queste polizze spicca un prodotto molto apprezzato dagli investitori, Atlanticlux my joy una tra i migliori prodotti nel settore assicurativo.

Il contratto offerto è una polizza di assicurazione di tipo “misto” collegata a gestioni separate e interne. Andiamo a vedere insieme cosa c’è da sapere su questa polizza, come sottoscriverla, e quali possono essere i possibili vantaggi e svantaggi.

Chi è Atlanticlux?

Atlanticlux è una compagnia assicurativa che ha sede in Lussemburgo, che opera in questo settore da diversi anni. L’azienda può vantare una consolidata esperienza nel settore, nel nostro paese, nella città di Bolzano.

Atlanticlux si affida per la distribuzione dei prodotti assicurativi a una serie di intermediari operanti in tutto il territorio italiano. Una serie di società di distribuzione garantiscono i prodotti nei vari paesi europei.

Il denaro versato è gestito dagli investitori interni che operano secondo quanto viene scritto all’interno dei contratti sottoscritti, sotto forma di due tipologie di fondi:

  • MD2 Fund: con un capitale garantito fino alla scadenza del contratto, nel quale il denaro è investito in obbligazioni;
  • MD3 Fund: senza capitale garantito, che però promette rendimenti più alti. In questo caso, l’investimento è su fondi azionari internazionali.

Come funziona la polizza my joy?

Il versamento di taglio più piccolo che si può fare sottoscrivendo la polizza my joy è di 50 euro mensili oppure di 600 euro annuali. In relazione alla somma investita, si può avere diritto a una somma più o meno elevata di profitti che verranno registrati dal fondo.

I profitti che non sono intesi come interessi dal momento che si tratta di somme investite e non prestate, vengono corrisposti trimestralmente a patto che il fondo sia in attivo. In caso di passività, non verrà corrisposta alcuna somma. 

Il contratto sottoscritto ha una durata minima di 10 anni e una massima di 57 anni. Al termine del contratto verrà restituita l’intera somma versata. Si tratta di un contratto molto apprezzato dagli investitori, in quanto molte altre compagnie con contratti analoghi non sono in grado di garantire la stessa offerta.

Vantaggi e svantaggi della polizza

Alcuni dei costi appaiono sopra la media, le spese infatti possono avere un peso tale da azzerare l’investimento nel breve termine. Nel contratto, inoltre, non sono mai specificate le quote investite in azioni.

Il cliente non può scegliere al momento della sottoscrizione quanto destinare al fondo poiché è la compagnia che si occupa della gestione del denaro. Si tratta pertanto di un prodotto consigliato per coloro che desiderano investire a lungo termine.

Per quanto riguarda, invece, i vantaggi si possono individuare maggiori interessi nella capitalizzazione trimestrale. Un fattore che classifica questa polizza come una tra le migliori con margini elevati e capitale garantito.

Ciò che viene in parte lamentato dai risparmiatori che hanno sottoscritto la polizza sono i costi associati per i primi 2-3 anni. Si parte da costi di gestione che possono arrivare al 21% dei ricavi, per poi scendere dal quarto anno fino allo 0.5%. Nonostante i rendimenti possano essere considerati superiori alla media di mercato, i costi di gestione sono nettamente superiori. 

Come sottoscrivere Atlanticlux My Joy?

La polizza sulla vita a capitale misto e garantito ha dei costi un po’ superiori di gestione rispetto quanto offerto dal mercato, con rendimenti allo stesso tempo superiori. Si tratta di uno strumento di investimento scelto dai risparmiatori per la sua impignorabilità a patto che il sequestro non sia di natura penale. Chi è alla ricerca di investimenti sicuri per la propria famiglia può sottoscrivere la Atlanticlux My Joy. 

Puoi sottoscrivere la polizza rivolgendoti a uno dei consulenti esperti dell’azienda e chiedendo una consulenza a titolo gratuito, ti verranno fissati due appuntamenti in modo da scegliere insieme il prodotto più adatto alle tue esigenze. In questo modo avrai la possibilità di ricevere tutte le informazioni necessarie per decidere se stipulare o meno una polizza assicurativa sulla vita.

In caso di decesso del titolare della polizza, i familiari o gli eredi designati al momento della stipula, possono chiedere il riscatto del capitale anche prima della scadenza. La rivalutazione avviene comunque a scadenza del contratto e non può essere richiesta prima del termine.

Si può recedere dal contratto in anticipo?

Coloro che necessitano di riscattare le somme versate in anticipo rispetto la scadenza della polizza, possono farlo almeno dopo due anni di versamento. In caso contrario non possono richiedere alcuna somma di denaro.

Dopo il quinto anno si può recedere dall’offerta e ottenere tutta la somma più il premio di riscatto, senza alcuna penale. Si tratta di procedure standardizzate, valide per tutte le assicurazioni sulla vita.