La scelta di un tablet deve essere effettuata tenendo conto delle necessità dell’utente, specie se si tratta di un primo acquisto e non si ha molta dimestichezza con le funzionalità.

Andiamo a vedere quali sono i migliori Asus Tablet secondo quelle che sono le recensioni degli utenti che li hanno acquistati su Amazon, a prezzi molto convenienti.

Guida all’acquisto: caratteristiche

Prima di procedere all’acquisto di un Asus Tablet è bene prestare attenzione:

  • al modello: se si tratta di un accessorio per un uso domestico oppure di un oggetto da portare sempre con voi, e da tenere sempre collegato alla rete. In questo caso è importante che abbia un modem integrato oppure che sia presente l’apposito vano per l’inserimento della SIM. Se così non fosse, potrete collegarvi alla rete solo mediante Wi-Fi;
  • alle dimensioni dello schermo: per chi punta ad avere un dispositivo pratico e maneggevole, senza uno schermo eccessivamente grande, si può optare per i modelli da 7-8″. Per gli amanti dei film invece, è consigliabile scegliere modelli da 10-12″. La grandezza del display incide molto sul prezzo finale e sulla praticità nell’utilizzo;
  • al sistema operativo: Android è presente su gran parte di smartphone e tablet, un sistema versatile che consente di installare app in continuo aggiornamento, sia a pagamento che gratuitamente. Per chi è un amante dei prodotti Apple, invece la scelta ricade su iPad con sistema iOS, un software con un’interfaccia più dinamica, il cui prezzo risulta molto più elevato. A questi due sistemi si affiancano i sistemi della Microsoft che puntano a riprodurre la qualità di Win10;
  • al processore: per il tablet, il consiglio è quello di non scendere sotto il quad core con almeno 2 GB di Ram, in modo da non avere improvvisi rallentamenti nel caso di più finestre aperte contemporaneamente e per avere una migliore visione dei film in streaming o su scheda SD esterna.

Migliori proposte

ASUS ZenScreen MB16AC 15.6″

Si tratta di un tablet di colore grigio con filtro luce blu, compatibile con USB Type-A, e monitor portatile con USB 3.0. All’interno della confezione potete trovare la custodia nera protettiva che funge da supporto regolabile per l’utilizzo su un tavolo di appoggio, il cavo USB 3.0, la guida rapida e il CD di supporto. Le dimensioni dello schermo sono di 15.6″ molto apprezzate dagli utenti in quanto consente di potere portare con sé il tablet ovunque, pratico e maneggevole grazie all’angolo di visualizzazione sia verticale che orizzontale. Disponibile per l’acquisto direttamente sullo store di Amazon, a un prezzo molto conveniente. Qui potete anche trovare le varie recensioni positive degli utenti che hanno acquistato il prodotto e lo consigliano per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

ASUS MB168B Monitor da 15,6 pollici HD portatile, 1366 x 768, TN, Nero/Argento

Si tratta di un tablet con display da 15.6″, portatile in Full HD di colore nero e argento. Alimentato tramite un singolo cavo USB 3.0, sottile, leggero e maneggevole con eleganti rifiniture metalliche. Incluso nella confezione: CD di supporto, guida rapida, cavo USB 3.0 e custodia di colore nera protettiva che funge anche da supporto regolabile per l’utilizzo da tavolo. Compatibile con i principali sistemi operativi, è progettato per garantire la massima efficienza in qualsiasi posto ci si trovi. È un monitor portatile che può essere compatibile con qualsiasi tipologia di laptop, grazie alla connessione mediante un unico cavo USB 2.0 o 3.0. Possiede una batteria potente con autonomia di 4 ore, si può connettere anche con telefoni cellulari con sistema operativo Android 5.0 e successivi, e può rilevare in automatico l’orientamento del display, trasformandolo in orizzontale o verticale. Il tablet è in grado di rilevare in automatico anche la luminosità in base alle condizioni di luce dell’ambiente circostante, per una visione più confortevole. Disponibile per l’acquisto direttamente sullo store di Amazon, a un prezzo molto conveniente. Qui potete anche trovare le varie recensioni positive degli utenti che hanno acquistato il prodotto e lo consigliano per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Prezzi

I tablet oggi sono sottovalutati in quanto l’enorme evoluzione degli smartphone ha preso il posto di quelli che potevano essere gli oggetti del desiderio di molti utenti. Il prezzo degli smartphone però, visto l’aumento delle richieste e il miglioramento delle prestazioni, con l’aggiunta di nuove funzioni, tende sempre ad aumentare. Ciò non si può dire per i tablet, il cui costo è sempre stazionario, e non supera i 300 euro, diventando così estremamente convenienti per gli utenti che hanno un budget limitato.