Le etichette adesive stampate online hanno il pregio di poter essere personalizzate in tanti modi diversi grazie a molteplici parametri da configurare facilmente e in totale autonomia. A patto che la navigazione sia semplice, le informazioni chiare e il configuratore per la stampa sia di facile uso. Quello LabelDoo, ad esempio, consente di personalizzare ogni dettaglio con estrema praticità grazie all’ottima usabilità e alle informazioni che fanno da guida nella scelta del singolo parametro. Si parte dal formato per definire poi il materiale di stampa, le nobilitazioni e le quantità. È da questi che dipende la resa complessiva delle etichette. Tutti gli elementi infatti sono importanti in fase di personalizzazione e al tempo stesso è importante che le opportunità a disposizione degli utenti siano in linea con le loro esigenze, che nel tempo possono cambiare ed evolversi. Questo è un altro aspetto che salta all’occhio con LabelDoo: il configuratore è aggiornato, con opportunità sempre nuove.

Chi decide di stampare etichette adesive online può contare oggi su opzioni e servizi che migliorano notevolmente la propria esperienza d’uso, come il Riordino, ad esempio, o la possibilità di configurare e stampare le etichette fronte-retro con un solo ordine. Si tratta di opportunità introdotte nel tempo dall’etichettificio online e messe a disposizione di qualunque azienda desideri risultati professionali e molto personalizzati. Le soluzioni proposte da LabelDoo consentono ai clienti di poter contare su un servizio che non è comune trovare online e che è performante sotto tanti punti di vista.

Come fare un riordino delle etichette

Il riordino è un esempio di come si possano migliorare le prestazioni offerte online anche attraverso aspetti che non riguardano il prezzo. Il riordino infatti è stato introdotto da LabelDoo al fine di ridurre i tempi di fornitura delle etichette, velocizzando le procedure nel caso in cui vi sia la necessità di effettuare di nuovo lo stesso ordine. Non c’è bisogno di impostare di nuovo la configurazione della stampa delle etichette adesive. Una volta eseguito il login al sito, dal menù a sinistra è possibile scegliere l’ordine da ripetere: così, cliccando su Riordina si verrà indirizzati al configuratore di etichette con i parametri già impostati. Tutti i campi sono compilati e già personalizzati, dalle dimensioni al formato, dalle nobilitazioni ai materiali. Volendo, comunque, è possibile modificare il totale, e a quel punto si può procedere con il nuovo ordine, scegliendo una delle tre date di consegna proposte.

La stampa fronte retro

Merita di essere messa in evidenza anche la stampa fronte retro: il configuratore LabelDoo permette di stampare sullo stesso rotolo sia l’etichetta anteriore che quella posteriore, con una sola configurazione e un solo ordine. L’opzione è selezionabile alla prima voce del configuratore, quella che riguarda il formato. Oltre a velocizzare i tempi della personalizzazione della stampa online, il formato fronte-retro consente di ottimizzare il processo di applicazione delle etichette, più rapido e produttivo sia se avviene manualmente che in modo automatico con macchina etichettatrice. Scegliendo il formato fronte-retro, l’utente può indicare diversi dati: la larghezza e l’altezza per entrambe le etichette, l’interspazio fra le due e il tipo di allineamento.

La voce preventivo

Dunque, sono diverse le opportunità che rendono ottimale il servizio di stampa online. E benché il prezzo non sia l’unica leva per scegliere il fornitore giusto, resta un parametro importante. LabelDoo dedica la giusta attenzione anche al preventivo. Innanzitutto, una volta completata la configurazione, viene mostrato il costo totale ma anche quello della singola etichetta; vengono proposte poi tre date di consegna, a ognuna delle quali è associato un preventivo di spesa e, infine, viene data la possibilità di stampare una stessa etichetta in più varianti grafiche. Cosa c’entrano le varianti con il prezzo? Lo spieghiamo subito: con le varianti – disponibili alla voce “quantità” – l’azienda può stampare più versioni grafiche di una stessa etichetta e personalizzarne anche le quantità, il tutto in un unico ordine. La quantità totale maggiore farà abbassare di conseguenza il prezzo, con un risparmio notevole rispetto al dover configurare e ordinare ogni variante singolarmente.

Perché scegliere LabelDoo

Ci si affida a LabelDoo per la possibilità di usufruire dell’esperienza di una realtà che ha mezzo secolo di storia alle spalle. L’affidabilità e la professionalità del made in Italy sono i punti di forza dell’etichettificio, che con la massima competenza si occupa di realizzare etichette adesive online garantendo un servizio che è al tempo stesso sicuro e veloce, semplice da utilizzare e flessibile.