Diventa sempre più imminente il periodo autunnale e il pensiero va subito allo shopping da saldi che contraddistinguono questo momento dell’anno. In realtà, non si tratta di saldi qualunque, ma del black friday.

La differenza tra il black friday e i classici saldi di stagione, è principalmente nella durata, ma in alcuni casi riguarda anche i prodotti in sconto. Durante il mese di gennaio e di luglio assistiamo ad un fuori tutto che dichiara finita l’estate o il periodo natalizio. I prodotti in sconto, molte volte però, non sono affatto quelli in linea con le temperature per quanto riguarda il vestiario, ad esempio. Per il resto può definirsi una sorta di outlet. Il black friday, invece, è una vera e propria “occasione”, un momento in cui accaparrarsi l’affare migliore ed è più difficile che si trovino prodotti in sconto che non siano tra i più attuali.

Il black friday e i prodotti di maggior successo

Ma quali sono i prodotti preferiti e più acquistati in questo momento dell’anno? Sebbene il settore dell’abbigliamento sia un evergreen in questo senso, e probabilmente si tratta di quello che risulta più imbattibile, l’i-tech spopola proprio nel periodo di saldi. Il motivo è molto semplice: i prodotti di natura tecnologica non sono quasi mai a buon mercato e il momento per l’affare è quello dei saldi o in questo caso, del black friday. Per ciò che riguarda il 2020, quest’anno l’evento è fissato per il 27 novembre e come al solito, ogni store deciderà per quanto riguarda la sua durata. Abbiamo accennato al fatto che la differenza tra black friday e saldi di stagione sta principalmente in quest’ultimo aspetto. Il black friday può durare un giorno (eventualità più che rara), un weekend (nella maggior parte dei casi) o addirittura una settimana.

Airpod: la novità degli ultimi anni che unisce design e praticità

Se tra i prodotti più acquistati degli ultimi anni, gli airpod si aggiudicano senza ombra di dubbio un posto d’onore, un motivo ci sarà di sicuro. Questo motivo lo si trova facilmente nell’eleganza di queste cuffiette wireless, oltre all’indescrivibile comodità e comfort che sono in grado di garantire a chi le utilizza. Ringrazierà dell’invenzione, quella gigantesca fetta di popolazione che con i fili e i grovigli che sono capaci di formare, proprio non ci va d’accordo e comprensibilmente, non ha voglia di mettersi a srotolarli ogni volta. La vera comodità degli airpod, tuttavia, è il fatto di poter ascoltare ciò che più si desidera senza tenere necessariamente il dispositivo collegato nelle immediate vicinanze. Un’evoluzione tecnologica non da poco se consideriamo che qualche anno fa il concetto di wireless era molto ridotto rispetto ad oggi. Ma quali sono gli sconti degli ultimi tempi? Quali sono le aziende che intendono competere con i loro prezzi stracciati? Vediamo un po’ quali sono le ultimissime proposte da parte degli store più affidabili e amati.

Apple AirPods e Apple AirPods 2

Si tratta rispettivamente dello stesso prodotto ma rispettivamente di prima e seconda generazione. Se casa Apple non può che venire accolta da grande entusiasmo da parte di tutti gli appassionati del genere (ma anche dai compratori occasionali, s’intende!), di certo non potevano che essere super apprezzate anche degli airpods griffati dalla mela mangiucchiata più famosa del mondo. Se è vero che il prezzo non sempre fa la qualità, bisogna considerare che l’esperienza di Apple non potrebbe mai essere economica e queste cuffiette wireless hanno una fascia di prezzo piuttosto alta, ma al momento di offerte se ne trovano davvero tante e da parte di moltissimi rivenditori. Le differenze tra le prime e le seconde, tuttavia, sono proprio frutto di quest’esperienza e con ogni probabilità, dei feedback dei sempre più attenti consumatori. Durata della batteria, qualità del suono e capacità di connessione sono punti in cui tra il primo modello e il secondo, sono stati fatti visibili passi in avanti. Al momento, per quanto riguarda la fascia di prezzo, le offerte sono variabili e si aggirano intorno ai 150-200 euro.

Huawei FreeBuds 3

Se vogliamo continuare il discorso sull’esperienza e dell’approvazione dei consumatori, Huawei è un altro marchio che è riuscito a farsi strada nel mondo del mercato in pochi anni ma senza per questo peccare di fretta e deludere le aspettative, che fin dai primi tempi, si sono sempre dimostrate più che alte. Anche in questo caso parliamo del terzo capitolo di una generazione di airpad e anche in questo caso, la voglia di stupire era tanta. Potremmo riassumere il progetto con poche e semplici parole: design ed eleganza, stile ergonomico e ottimizzazione del suono. Che dire? Huawei avrà anche i suoi rivali ma non si può dire che non sappia destreggiarsi perfettamente nella competizione del mercato. Quanto invece alla fascia di prezzo, siamo in una zona leggermente inferiore, con proposte che si aggirano intorno ai 120-130.

Samsung Galaxy Buds Live

Un’ulteriore proposta arriva invece da Samsung, che più di ogni altro brand, ha deciso di puntare tutto sul design. Laminato e in vari colori, non si può certo dire che non ci sia tanta voglia di farsi notare. Ma lo stile non è l’unica cosa su cui hanno progettato i creators Samsung. L’innovazione, in particolare, arriva soprattutto dalla scelta di escludere dal proprio progetto i cuscinetti In-Eir, in modo tale da tener libero il canale uditivo ma non a discapito della purezza del suono. Anzi, possiamo dire che Samsung, quanto a isolare il più possibile il suono circostante ce la mette davvero tutta e il risultato audio è davvero straordinario. C’è tanto protagonismo in questa novità Samsung Galaxi, anche se nulla è lasciato al caso e quando vi è necessità di sobrietà, non c’è eccesso. L’equilibrio è una mossa vincente in qualsiasi tipologia di situazione e creazione, e questi airpods rappresentano una garanzia in tal senso. La fascia di prezzo di cui si parla per quanto riguarda queste cuffiette Samsung Galaxi, è di circa 130-210 euro in saldo o sconto.

Infine, possiamo dire che tra tanti accessori smart o i-tech, le cuffiette e gli airpads sono quelli che devono soddisfare più esigenze. Devono essere comodi, ergonomici, devono disporre delle ultime tecnologie e non fermarsi mai nella ricerca del nuovo e del migliore.